HomeScontiAmazon Prime Day 2023: mega sconti 11 e 12 Luglio

Amazon Prime Day 2023: mega sconti 11 e 12 Luglio

Ci risiamo: il periodo migliore per chi vuole acquistare i prodotti che ha sempre desiderato con forti sconti è vicino: parlo dell’Amazon Prime Day 2023 che quest’anno riserva offerte imperdibili a tutti i clienti Prime l’11 e il 12 Luglio.

Chi vuole risparmiare non deve assolutamente perdere questo appuntamento. Per aiutarti a trovare quello che cerchi e districarti tra le migliaia di prodotti in sconto, oggi ti mostro le migliori offerte di tecnologia da computer a smartphone, accessori, dispositivi smart per la casa e tanto altro.

Probabilmente saprai già che per accedere agli sconti bisogna essere un cliente Prime e per diventarlo bisogna sottoscrivere un abbonamento. Quello che magari non sai, però, è che non devi per forza pagare e di seguito ti spiego come riuscirci, visto che c’è la prova gratuita.

Vuoi saperne di più? Bando alle ciance e iniziamo a vedere le occasioni del momento e come sfruttarle.

Indice contenuti:

Le migliori offerte di Amazon Prime Day 2023

Partiamo subito col vedere quelle che sono le offerte più interessanti, se non imperdibili dell’Amazon Prime Day 2023.

Questi due giorni di shopping che questo gigante del retail lancia ogni anno, rappresenta per i suoi clienti l’opportunità di approfittare di sconti incredibili su un’ampia gamma di prodotti.

Essendo un blog di informatica, a noi interessano quelli sulla tecnologia, quindi limiteremo un po’ la selezione delle offerte in poche categorie, ma i prodotti in saldo sono decine di migliaia. Da computer e smartphone a prodotti per la domotica, prodotti Amazon, tablet e offerte speciali Apple (immancabili), ho fatto una selezione delle occasioni più ghiotte.

Gli sconti migliori dell’Amazon Prime Day 2023 sulla tecnologia sono:

Computer: fissi, portatili, hardware e periferiche

Nella categoria dei computer, c’è una vasta gamma di scelte in grado di soddisfare sia professionisti che utenti normali in cerca di un buon pc, portatile o periferica ad un ottimo prezzo.

Di offerte ce ne sono tante partendo da portatili ultrasottili e trasportabili per arrivare workstation potenti. Anche nei fissi ci sono incredibili promozioni, ma, gli sconti migliori si trovano nelle periferiche e hardware, con tastiere, dischi ssd, mouse, casse e tanto altro a prezzi ribassati anche fino al 50%.

Ecco gli sconti migliori in questa categoria:

Mobile: smartphone, tablet & accessori

Se stai cercando un telefono nuovo, questo è il momento migliore per comprarlo. Quest’anno il Prime Day 2023 offre incredibili offerte sugli smartphone & tablet non solo su modelli vecchi, ma anche su nuove uscite.

Con un po’ di fortuna potrai trovare il telefono che hai sempre desiderato a un prezzo super scontato, specie se sei un fan di Android. Come si sà, Apple non la si sconta molto, ma  troverai offerte su una vasta gamma dei dispositivi Samsung, Xiaomi, Huawei, OnePlus e molti altri.

Domotica: accessori smart per la casa

Ormai la casa smart non è un lusso, ma una cosa alla portata proprio di tutti, specie in un periodo come questo.

Se sei stanco di dover passare l’aspirapolvere a mano, o lavare i pavimenti ogni giorno, se vuoi attaccare l’aria condizionata, o anche solo spegnere le luci dal telefono, quando sei via, o ancora poter monitorare la tua casa, ci sono tantissimi accessori intelligenti che sono facili da installare e settare, con cui avere il controllo della tua casa nel tuo smartphone.

Ecco i migliori sconti sulla domotica questo Amazon Prime Day 2023:

Gaming: console, PC e accessori a prezzi scontati

Ami i videogiochi e vuoi crearti una postazione da gioco unica? Forse è il momento per comprare la tastiera / mouse / monitor che hai sempre voluto, o magari il pc gaming dei tuoi sogni e pagarlo molto meno del suo prezzo di listino.

Per gli appassionati di videogiochi, il Prime Day 2023 promette, ancora una volta, di essere un evento imperdibile. Con il lancio del suo Amazon Gaming Store, questo brand ha fatto capire quanto ci tiene ad accontentare anche i gamer più esigenti e, questo periodo di sconti riserverà sicuramente tante sorprese uniche per farli felici.

Non importa se giochi su console o PC, Amazon ha in serbo per te una vasta gamma di offerte, ecco le migliori:

Dispositivi Amazon: mai stati così convenienti

Dispositivi amazon in offerta Prime Day 2023

Naturalmente, il Prime Day è il momento perfetto per acquistare prodotti a marchio Amazon a prezzi bassissimi.

Gli Echo Dot e i vari dispositivi Fire, sono stra venduti perché permettono di ottenere una grande qualità, tantissime funzioni e altri extra ad un ottimo prezzo, che ora è ancora più basso.

Con i dispositivi Echo & Alexa puoi non solo ascoltare musica con ottima qualità, ma anche rendere la casa smart e controllare i tuoi elettrodomestici con la voce. Con tablet e chiavi Fire hai a disposizione una soluzione economica, ma potente per lo streaming di contenuti multimediali e l’uso di app anche su vecchi televisori. I lettori Kindle, invece, sono tra gli ebook reader migliori in assoluto. Ecco cosa ti consiglio:

Offerte Apple

Vuoi un iPhone o un Mac, ma sono troppo cari? Non aspettarti di trovarli a prezzi bassissimi, ma sicuramente qualche sconto su alcuni modelli, durante il Prime Day 2023 lo trovi.

Quest’evento è imperdibile anche per tutti gli amanti dei prodotti Apple. Diversi modelli del Melafonino, iPad, Mac, MacBook, l’Apple Watch e altri accessori della mela hanno un buono sconto che, anche se non grandissimo, è meglio di niente.

Ecco le offerte Apple migliori di questo Amazon Prime Day 2023:

Come sfruttare al massimo il Prime Day di Amazon

amazon prime Day: quando

A differenza degli altri anni, non ci sono molte anticipazioni su quali sconti ci saranno durante il Prime Day, quindi non resta che preparare il salvadanaio e aspettare che arrivi il fatidico 12 Luglio per cercare le offerte sottocosto di smartphone, tablet, computer o quello che sia.

Gli affari, però, come sempre sono riservati a chi ha un abbonamento Prime, quindi, sappi che ti devi iscrivere al programma. Vediamo, comunque, i 4 passi per sfruttare al meglio le offerte dell’Amazon Prime Day 2023.

#1 Diventa un utente Amazon Prime gratis

Il requisito per accedere agli sconti è quello di essere un cliente Prime. Normalmente bisognerebbe acquistare un abbonamento per cambiare il proprio status, ma se non lo avete ancora fatto, potete provare il periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Potrete così accedere gratuitamente a tutte le offerte speciali, senza dover pagare un centesimo. Ricordatevi solo di disdire l’abbonamento alla fine del periodo o quando non lo utilizzerete più, per evitare di pagare i mesi successivi. Una volta scaduti i 30 giorni di prova, infatti, il prezzo diventa 4,99€.

#2 Scarica l’app di Amazon

Sebbene le offerte valgano anche per il sito classico, scaricando l’app di Amazon avrete qualche funzionalità in più e potrete monitorare più facilmente le anteprime dei prodotti che saranno in offerta durante il Prime Day.

L’app è gratuita e disponibile sia per Android, che nell’app Store Apple, per iPhone, iPad e iPod. Molto semplice e user friendly, potrebbe semplificarvi anche la ricerca delle offerte, specie se siete abituati ad usare più il cellulare che il pc.

#3 Segui i prodotti che ti piacciono

La cosa migliore per risparmiare è essere flessibili sugli acquisti: non fissarsi su uno, ma essere disposti a prendere lo stesso prodotto di un altro marchio. Ciò non vuol dire, però, che non possiamo sperare di trovare il nostro computer o telefono da sogno in offerta e, per non perderla, è meglio aggiungere il dispositivo ai preferiti. Così, non appena gli sconti saranno attivi, potrai vedere se e quanto è stato scontato.

Per farlo ti basta cliccare sul pulsante arancione “Segui l’offerta”. Una volta che segui un’offerta riceverai una notifica, direttamente sul tuo cellulare, quando comincia la promozione per non perdere nessun affare.

#4 Acquista con lo sconto

Hai trovato l’offerta che ti piace? Acquista direttamente sul sito, oppure dall’App di Amazon per tablet e cellulare e risparmia sui prodotti che hai sempre voluto.

Acquistare i prodotti è davvero facile e veloce e ricevi il tutto comodamente a casa tua. Scopri anche i vantaggi di alcuni prodotti che ti offrono la spedizione gratuita.

In breve

Nonostante non si sappia bene che cosa sarà scontato, si sa che di offerte ce ne saranno veramente tante e per tutti i gusti. Quindi, pronti a dare fondo ai propri risparmi, bisogna controllare regolarmente il sito di Amazon per non perdere nessuna occasioni.

Quelle migliori, infatti, saranno probabilmente limitate in quantità e durata e potrebbero tranquillamente essere anche migliori delle offerte del Black Friday.

Scopri qui tutti gli sconti dell’Amazon Prime Day 2023

Domande frequenti

Quando è l’Amazon Prime Day 2023?

Quest’anno l’Amazon Prime Day sarà il 11 e 12 Luglio 2023. Ci saranno 48 ore di sconti su tantissimi prodotti

Gli sconti sono riservati solo ai clienti Prime?

Sì, le offerte dell’Amazon Prime Day sono solo per i clienti Prime. Se non hai un abbonamento, non puoi approfittare degli sconti. Tuttavia, se non lo hai ancora fatto, puoi sfruttare il periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Quali sono i vantaggi dell’abbonamento Prime?

I vantaggi principali per gli acquisti di chi ha l’abbonamento Prime sono: consegne gratuite e veloci, accesso a Prime Video, Reading e Amazon Music, possibilità di provare gran parte dei prodotti nella sezione abbigliamento, prima di pagare. Ce ne sono poi anche altri, ma questi sono i più importanti.

Posso sfruttare gli sconti con l’abbonamento di prova a Prime?

Sì, attivando l’abbonamento avrai 30 giorni di prova gratuita e sarai a tutti gli effetti un cliente Prime. Questo vuol dire che avrai accesso anche a tutte le offerte del Prime Day.

Quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime?

L’abbonamento ad Amazon Prime costa 4,99€ ed è gratuito solo per i primi 30 giorni, per i nuovi clienti.

Tiko
Tiko
Ciao, mi chiamo Tihomir e sono un appassionato di tecnologia e informatica!

Potrebbe interessarti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

127FansMi piace
26FollowerSegui
358IscrittiIscriviti
- Spazio pubblicitario -

Ultimi articoli