HomeWebChi ha più follower su Instagram? Classifica top 10 del 2024

Chi ha più follower su Instagram? Classifica top 10 del 2024

Instagram è una delle piattaforme social media più popolari al mondo, e vanta oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese. Molti Influencer sono nati proprio su questa piattaforma, altri si sono spostati anche su Instagram data l’influenza di questo social media. Ti sei mai chiesto, tra gli influencer più famosi in Italia e nel mondo chi ha più follower su instagram?

In questo articolo ti dico quali sono gli Influencer più famosi in Italia e quelli più famosi a livello mondiale.

I 10 influencer italiani più seguiti su Instagram

Icona Instagram

Gli influencer creano contenuti, che siano foto o video della propria vita privata, e promuovono anche prodotti e servizi di tantissimi brand, e lavorano in ogni campo: della moda, dove sponsorizzano le ultime tendenze, indossando e mostrando gli outfit di tendenza; poi abbiamo chi si occupa di bellezza, trucchi e skincare.

Abbiamo poi la categoria del fitness, dove gli influencer ci aiutano a tenerci in forma, mostrando il loro stile di vita e come si allenano; e ancora abbiamo gli instancabili viaggiatori che ci portano in paese e posti in cui non siamo mai stati, e spesso questi sono anche dei foodblogger che, durante i loro viaggi, ci deliziano con piatti esotici e ci svelano le loro ricette quando invece si trovano a casa.

Insomma senza di loro chi ci tiene aggiornati sulle ultime tendenze e novità, in Italia?

Potrebbe interessarti la guida su come vedere i profili Instagram in anonimo.

1# Khaby Lame

Con 79,7 mln di follower è conosciuto per i suoi video-reaction divertenti, è un influencer senegalese naturalizzato italiano. Quello che lo ha contraddistinto e fatto apprezzare da tutti è la sua espressività e l’inimitabile gesto con le mani.

Profilo: khaby00

2# Fabrizio Romano

Giornalista sportivo con 27,2 mln di follower è specializzato nel calciomercato, nel 2022 e 2023 ha vinto il Globe Soccer Award, per essere stato miglior giornalista sportivo dell’anno. Ha iniziato a scrivere di calcio già a 16 anni al liceo.

Profilo: fabriziorom

3# Valentino Rossi

16,1 mln di follower, motociclista di successo e top rider, che dà il massimo anche fuori dal circuito motociclistico. Apprezzato da grandi e da piccini, noto per la sua semplicità e simpatia.

Profilo: valeyellow46

4# Michele Morrone

Attore, modello, stilista e cantante italiano, che ti ricorderai per il film 365 giorni su Netflix. Convivide su Instagram foto della sua vita, scene dei suoi film e scatti dei suoi concerti. Molto seguito e amato con 15,8 milioni di follower

5# Carlo Ancelotti

Il Mister con 14 mln di follower e migliore allenatore del 2007, entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano, ed è considerato tra i 50 migliori allenatori della storia del calcio. Simpatico e affabile è stato spesso ospite di molte trasmissioni televisive.

6# Belen Rodriguez

Showgirl televisiva solo su instagram vanta 10,5 mln di follower. Conduttrice di molte trasmissioni televisive, condivide su instagram foto della propria vita, cene, viaggi, karaoke, dove mostra bellezza e semplicità 

7# Diletta Leotta

Nota conduttrice televisiva sportiva con 9 mln di follower su Instagram, non manca mai di condividere foto in campo, in studio (sia televisivo che radiofonico), che fin dall’età di 17 anni è entrata nel mondo dello sport e per questo molto apprezzata.

8# Martina Vismara

Con ben 7 mln di follower è una modella e influencer di origine milanese, che a soli diciassette anni ha fondato il suo Martina Fashion Club.

9# Ludovica Pagani

Giornalista e showgirl con 3,9 mln di follower di origini bergamasche, è stata una inviata di “Quelli che il calcio” è appassionata di pole dance e ama gli abiti sensuali. Cura fino all’ultimo dettaglio ogni sua posa.

10# Beatrice Valli

Modella e influencer che ha partecipato a Uomini e donne. Vanta 3,3 mln di follower su Instagram e condivide spesso foto della sua vita privata con il suo compagno Marco Fantini, e i suoi figli, e mostra sempre i suoi bellissimi outfit.

Chi ha più follower su Instagram nel mondo

La sola piattaforma Instagram ha permesso e permette di diventare Influencer, ambassador di brand famosi, solo grazie alle proprie capacità. Infatti molti influencer con milioni di follower si sono fatti da soli, hanno creato la propria carriera e sono cresciuti via via stringendo accordi con brand sempre più di rilievo.

Al livello mondiale si fanno avanti Influencer con centinaia di milioni di follower, che spaziano dal mondo dello sport, musica e arte fino a quello imprenditoriale. Vantano contatti con le donne e gli uomini più importanti della terra, e riescono a farsi amare da tutto il pubblico mondiale per le loro capacità comunicative e intraprendenza.

La fusione delle proprie capacità con le possibilità che dà questa piattaforma social, ha fatto esplodere molti influencer che sono passati da decine di milioni di follower, a centinaia di milioni.

Cristiano Ronaldo

Forse il migliore calciatore nella storia, con 622 mln di follower su Instagram, Cristiano Ronaldo ha raggiunto le vette più alte in qualsiasi campo, non solo in quello sportivo. Anche nel mondo imprenditoriale. Ogni sua foto su instagram riscuote sempre milioni di like, e spicca per la sua sincerità e la sua sensibilità, per questi motivi è così molto apprezzato dal pubblico globale.

Non c’è parte del mondo che non lo conosca o che non lo voglia conoscere. Cresciuto in una famiglia con un grave disagio economico, si è fatto avanti nella vita ha iniziato la sua carriera sportiva all’età di 14 anni. Figli, una moglie bellissima, e una carriera che ormai non ha più fine ne’ limiti.

Selena Gomez

Attrice e cantante che già da piccola ha recitato nella serie televisiva Barney, passando poi alla Disney. Ha inciso con la Disney diverse colonne sonore e, successivamente, ha firmato un contratto discografico con la Hollywood Records.

Il terzo album Rare, con il singolo Lose You to Love Me l’ha portata ad essere la cantante numero uno nella Billboard Hot 100 statunitense. Nel Settembre 2022 ha venduto oltre 210 milioni di singoli, e realizzato oltre 45 miliardi di streams.

429 mln di follower per Selena Gomez solo su Instagram, posta foto e reel della sua vita e dei brand che pubblicizza, schietta e sincera, ti farà sorridere in ogni sua foto o video che vedrai.

Tiko
Tiko
Ciao, mi chiamo Tihomir e sono un appassionato di tecnologia e informatica!

Potrebbe interessarti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

127FansMi piace
26FollowerSegui
359IscrittiIscriviti
- Spazio pubblicitario -

Ultimi articoli