Sul sito dell’Asus appare la nuovissima sedia gaming ROG Chariot e diventa già il sogno di molti gamer. In stile auto da corsa, con un design spettacolare e, soprattutto, molto confortevole è la sedia ideale per ogni postazione gaming.
Basta un rapido sguardo per vedere che è un prodotto pensato per veri gamer. Se avete un pc da gaming e passate lunghe ore davanti al pc, questa poltrona è ideale per completare la vostra postazione di gioco.
I materiali usati sono davvero di altissima qualità, un telaio completamente in acciaio, ammortizzatore a gas e ruote in PU e lega di alluminio la rendono una sedia stabile e resistente, fatta per durare.
Design ergonomico
Sedendocisi uno ha la sensazione di essere entrato in un’auto da corsa. Il poggiatesta è in schiuma ad alta densità ed è facilmente regolabile per un posizionamento perfetto. Il cuscino / supporto lombare, invece, in memory foam e può essere regolato o rimosso completamente. Insomma, il comfort è massimo.
É anche realizzata in similpelle PU traspirante, per non restare appiccicati nei momenti in cui si suda a causa di una sfida difficile.
I braccioli della Rog Chariot hanno un meccanismo di inclinazione con blocco e sono regolabili in 4D (altezza, profondità, posizione orizzontale e angolo).
Il poggia schiena si può regolare facilmente da seduta eretta fino ad un’inclinazione a 145° per quando ci si vuole rilassare, o fare un pisolino.
Specifiche
Si tratta di una bella bestia che pesa ben 25,5kg. Per ora è disponibile solo di colore nero con dettagli rossi ed è in simil pelle.
Le dimensioni del sedile sono 60 x 58 cm, la base della sedia ha un diametro di 73 cm e l’altezza è variabile tra 126 cm e 135 cm.
La base ha 5 punti d’appoggio ed è realizzata in lega di alluminio per un supporto stabile. Il sistema di sollevamento è realizzato con un ammortizzatore a gas di classe 4, anch’esso molto resistente e duraturo.
Si tratta, senza ombra di dubbio di una delle migliore poltrone gaming da avere a casa.
Scegli il tuo modello
La Rog Chariot arriva in 2 varianti:
- la Rog Chariot Core, il modello base, che ha il poggiatesta regolabile, il supporto in schiuma memory foam e la fascia posteriore per appendere kit da gioco (fino a 2 kg)
- la Rog Chariot che oltre a queste dotazioni, ha anche l’aura RGB Lighting con tanto di controller per l’illuminazione, un alloggiamento per powerbank e le fasce CyberTex.
Diciamo che la versione Core ha tutto il necessario e non c’è proprio bisogno di spendere di più per qualche lampadina o spazio per le batterie portatili. Tuttavia, chi vuole una poltrona che si distingua, potrebbe optare per la versione più costosa.