I prodotti sono selezionati in autonomia dal nostro team. Se acquisti uno dei prodotti potremmo ricevere delle commissioni.

Kemove TMKB X Dierya Falcon M1SE Ultralight Honeycomb

Mouse TMKB M1 SE

Kemove realizza prodotti veramente di buona qualità, come tastiere e mouse, che stanno spopolando per il loro design innovativo, ottimi materiali e cura nella costruzione. Anche il loro prezzo è ultra competitivo. Oggi ti presento TMKB x Dierya M1SE, davvero una sorpresa piacevole.

Da 200 a 12800 DPI, RGB con 16,8 milioni di colori regolabili e 6 tasti programmabili, offre una elevata reattività ed un controllo preciso, ideale per giocatori che richiedono movimenti rapidi e precisi.

TMKB x Dierya M1SE è ottimo anche per lavorare, scorre bene e non affatica il polso, i suoi click sono precisi e la sua ergonomia ti permette di rilassare la mano consentendoti di lavorare più a lungo senza stancarla. Vediamo le sue caratteristiche e analizziamo questo mouse.

Offerta
Dierya×TMKB Mouse Gaming M1SE
Mouse con filo, 12800 DPI, Ergonomico con 6 Pulsanti Programmabili, Ultra Leggero, Illuminazione RGB

Specifiche Tecniche

Sensore dpi tmkb m1se

La solidità strutturale di questo mouse non si discute, è una delle migliori mai provate. Il guscio è parzialmente forato, in modo da alleggerirne il peso, attestandosi sui 75 grammi. Non uno dei più leggeri, ma scorre che è un piacere e ciò lo fa sembrare ancora più leggero. Vediamo le altre caratteristiche:

  • solo cablato, connessione USB
  • 124.7 x 60.3 x 40.6 mm
  • DPI 200-12800
  • 23 livelli di regolazione dei DPI a step di 200
  • fino a 6 profili DPI memorizzabili
  • Polling Rate 125-1000hz
  • RGB 16,8 milioni di colori regolabili
  • 6 tasti programmabili
  • Colori: rosa, bianco, nero
  • Memoria integrata fino a 4 profili memorizzabili
  • funzioni avanzate: Macro
  • Design a nido d’ape
  • Ergonomico
  • Garantisce fino a 5 milioni di click

Le specifiche ci sono tutte, Kemove ha realizzato un ottimo mouse che non ha pari considerando il prezzo a cui è proposto. Il mouse ha solo la possibilità di essere connesso via cavo USB, non è wireless e nemmeno Bluetooth.

Esperienza d’uso

tasti laterali mouse gaming TMKB

Nella scatola troviamo solo il mouse. TMKB & Dierya Falcon M1SE è in versione cablata, quindi non troveremo nessun dongle o adattatori vari. Il cavo è in paracord di ottima fattura. Risulta essere un po’ rigido, di buono ha che non si attorciglia su sé stesso. Riguardo ai DPI diciamo subito che non è il massimo poter variare i DPI solamente a step di 200, ma questo vale per quei gamer a cui serve una maggiore personalizzazione. Il mouse risponde bene a tutte le variazioni di DPI, la precisione c’è tutta e il software aiuta a completare il resto della personalizzazione.

La cosa sorprendente è che il click centrale della rotella, ee i tasti sinistro e destro, non hanno nessun tipo di pre o post travel. I due tasti laterali hanno un po’ di pre-travel, infatti è difficile cliccare più volte senza rimanere bloccati.

La rotella scorre bene, non ha impuntamenti e ha la giusta sensibilità. Gli effetti RGB sono molto piacevoli, perché si limitano solo ai contorni della rotella e alla parte posteriore del mouse. Non sono invadenti e sono belli da vedere.

Mouse gaming economico Kemove M1SE

Per un utilizzo office è perfetto e in game si comporta molto bene, molto fluido e senza impuntamenti, il sensore risponde bene in ogni situazione. Durante l’editing video sono riuscito a selezionare ogni sezione, dei video registrati, con estrema precisione.

In game si è rivelato affidabile e costante nelle prestazioni, e anche cambiare DPI sul momento schiacciando il tasto dorsale mi ha avvantaggiato molto. Il cambio DPI è istantaneo.

Il post-travel dei tasti laterali non è realmente un problema, perché sono tasti a cui si danno funzioni secondarie come il cambio arma, il melee o la ricarica. Mentre in un MOBA solitamente si spammano azioni utilizzando la barra del player a schermo.

Kemove TMKB & Dierya Falcon M1SE è approvato a 360°.

Il Software

Software TMKN M1SE

Il software ha uno stile orientato al gaming, anche se all’interno è possibile vedere già alla sua apertura che dei 4 profili memorizzabili uno è dedicato all’Office, e uno alla parte multimediale. Ben 2 profili sono dedicati all’utilizzo gaming. Lo puoi scaricare direttamente dal sito kemove.com e funziona anche per Mac.

Sempre nella schermata dei profili ti è possibile personalizzare il comportamento di tutti e 6 i tasti con un click. Sotto sono presenti le opzioni per salvare ed esportare il profilo creato, resettarne le impostazioni a quelle di fabbrica, e importare un profilo già salvato in precedenza.

Nella sezione successiva hai le Macro, dove puoi creare la tue combinazioni di tasti che possono facilitarti molte azioni in gioco. Le Macro possono essere divise in gruppo, così da essere più ordinate e facilmente riconoscibili e impostabili, a seconda di cosa devi fare. Il procedimento per la creazione di una macro è questo:

  • nella prima tabella Macro List clicca con il tasto destro
  • seleziona New macro group
  • entra nella cartella/gruppo appena creato e click su Add a new macro
  • premi il tasto di Record in basso, sul fondo della tabella
  • registra la tua Macro e arricchiscila cliccando Insert Event nella seconda tabella
  • puoi addirittura inserire degli eventi con i LED del mouse
  • sia il Gruppo che la Macro possono essere rinominati

Nella sezione successiva, chiamata Performance, puoi cambiare la sensibilità del mouse (basata su quella di Windows), la velocità di scorrimento della rotella, e la velocità del doppio click. Puoi anche scegliere il polling rate da 125 Hz a 1000 Hz, selezionare i DPI per ogni profilo, e abilitare o disabilitare uno o più profili.

Mouse TMKB M1SE illuminazione RGB

Nella sezione Backlight puoi assegnare una luce dei LED differente ad ogni profilo DPI, così che quando cambierai DPI, gli RGB ti ricorderanno quale profilo stai utilizzando. Saprai sempre qual sia la velocità del tuo mouse.

Complimenti a Kemove, il software è ricco e completo, non manca proprio niente. Nelle molte ore di utilizzo non ho avuto nessun bug o crash del software. Se, infatti, confrontato a quello di mouse gaming più costosi, come il Mchose A5 Pro, qui siamo ad un livello nettamente superiore.

In Conclusione

Kemove TMKB M1 SE

Kemove TMKB & Dierya Falcon M1SE è assolutamente un mouse da avere, leggero, performante e preciso in ogni occasione, adatto sia per l’uso ufficio che per giocare. La versione rosa, poi, è molto bella, specie per le gamer girl che vogliono una postazione più rosa e viola, magari da abbinare alla Epomaker Shadow-X.

Il suo prezzo spiazza molto in positivo, perché solitamente nel suo range di prezzo si trovano mouse molto scarsi e non adatti certamente al gioco o all’utilizzo office.

TMKB & Dierya Falcon M1SE spicca per qualità, design, effetti RGB e prestazioni.

Mouse TMKB Dierya Falcon M1SE Ultralight Honeycomb - Gufo

Cerchi un mouse gaming economico ma buono? Ecco perché il Kemove TMKB M1SE è quello che fa per te! Tranqiullo, non c'è solo rosa

Brand del prodotto: TMKB

Valutazione dell'editor
4.4

Pro

  • Molto economico
  • Profili personalizzabili
  • Leggero
  • Illuminazione RGB

Contro

  • DPI regolabili solo a step di 200
  • Filo un po' rigido
  • Post-travel nei tasti laterali
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto