Nuovo Evento Apple WWDC Giugno 2019

3 Giugno, 2019 Lascia il tuo commento
Conferenza Apple WDC 2019

Tra poche ore (alle 19.00 ora italiana) si terrà la WWDC, la conferenza annuale per sviluppatori che apple tiene ogni Giugno. In questo evento verranno presentate tutte le novità introdotte nei sistemi operativi sia per i dispositivi mobile (iOS per iPhone, iPad e iPod Touch), per Mac (OSX per MacBook, iMac e Mac Mini), AppleTV che per l’AppleWatch.

Si tratta della conferenza più attesa da parte degli sviluppatori di app, a cui vengono presentate tutte le nuove tecnologie e strumenti per permettergli di sviluppare applicazioni e programmi sempre più avanzati per l’ecosistema Apple.

Come guardare la conferenza online in streaming

La WWDC (Worldwide Developer Conference) si terrà oggi alle 19.00 ora italiana a San Jose, in California. Ovviamente Apple mette a disposizione di tutti i propri fan la possibilità di guardare la diretta streaming attraverso vari canali. Se volete guardare anche voi l’evento, potete farlo tramite:

Insomma, qualunque dispositivo abbiate, potrete vedere in diretta tutte le novità.

Le novità attese del keynote

Come sempre, non mancano le voci di corridoio e le previsioni degli esperti su quelle che saranno le novità annunciate. Alcune praticamente confermate, altre che sembrano surreali, ecco le novità e ciò che ci si aspetta dal KeyNote Apple di Giugno 2019.

  • iOS 13, il nuovo sistema operativo per i device mobili della casa di Cupertino, che sarà senza dubbio la star dell’evento
  • La “Dark Mode” per l’IPhone, una combinazione di colori che affaticherà meno gli occhi e già adottata da molte altre piattaforme.
  • macOS 10.15, un aggiornamento in arrivo per i Mac, che porterà con se maggiori prestazioni e sicurezza
  • La probabile scomparsa di iTunes, che sembra verrà sostituito da due app separate, una per i Video ed una per Musica
  • WatchOS 6, con tante novità, tra le quali la funzione Always On che manterrà il display OLED sempre attivo mostrando magari solo le informazioni principali
  • tvOS 13, aggiornamento in vista per l’apple TV
  • Nuovo iMac Pro? Visto il recente rinnovo degli iMac che hanno notevolmente ridotto il gap di prestazioni con il modello professionale, magari è finalmente arrivata l’ora di presentare un tanto atteso e sperato Mac Pro Modulare che l’azienda sembra avere in costruzione da parecchio

Ci si aspetta un evento davvero grandioso e modifiche notevoli se Apple vuole mirare ad essere leader nel mercato e nelle innovazioni tecnologiche.

Tag:

Categoria: ,

Questo articolo è stato scritto da Tiko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *