HomeComputerProgrammiFoneTool: Gestione, trasferimento e backup dei dati iPhone da PC

FoneTool: Gestione, trasferimento e backup dei dati iPhone da PC

Ormai i telefoni li usiamo per tutto quello che riguarda la nostra vita, servizi e divertimento online. Quindi i nostri iPhone sono diventati dei veri e propri scrigni di valore in cui sono salvati preziosi dati e informazioni personali. Con FoneTool puoi proteggerne i contenuti in pochi click!

Da foto e video che hanno immortalato i nostri momenti più belli, a contatti, messaggi e persino documenti importanti, personali o di lavoro, i dati salvati sugli smartphone sono veramente importanti. Perderli spesso equivale a un vero e proprio disastro!

Quindi è davvero importante fare backup regolarmente, ma non sempre è facile e, per quanto Apple abbia provato a semplificare le cose, ci sono grossi limiti a quello che una persona poco pratica con il computer può veramente fare, specie se il computer in questione è un PC Windows e non un Mac.

Ma, se vuoi veramente tenere al sicuro tutti i tuoi dati e informazioni personali più preziosi, ti consiglio di provare FoneTool, un software di gestione, trasferimento e backup dell’iPhone per PC.

Oggi ti voglio presentare un po’ più nel dettaglio quello che puoi fare e perché è così utile.

Funzionalità di Fonetool

Fonetool PC Windows iPhone

Gestire i dati del proprio iPhone è più semplice se hai un computer Apple, ma chi ha Windows ha non poche difficolta e molte limitazioni su quello che può fare. Per questo, spesso si deve ricorrere a software di terze parti che permettano di fare più cose con i propri dispositivi.

Fonetool è un software avanzato specificamente progettato per facilitare la gestione, il trasferimento, l’ottimizzazione dello spazio e il backup dei dati di iPhone da PC Windows.

Questo programma è stato creato per andare incontro alla crescente esigenza di avere un’alternativa efficace e user-friendly al tradizionale iTunes, che per molti risulta non solo complesso, ma è decisamente anche molto limitato nelle sue funzionalità.

L’obiettivo principale di Fonetool è garantire la sicurezza dei dati personali degli utenti iPhone e permettere loro di gestirli facilmente, grazie ad un’interfaccia intuitiva e ricca di funzionalità utili. Vediamo le principali:

Backup iPhone su PC in un click

Backup iPhone Fonetool

Essendo il backup un’operazione che dovremmo fare con regolarità e anche quella più importante per poter tenere salvi i nostri dati FoneTool è stato creato per permettere di creare backup avanzati di tutti i dati che abbiamo sul telefono, o solo di quelli più importanti.

Come puoi vedere nell’immagine qui sopra, infatti, si può scegliere se fare il backup completo per cui, tra l’altro, bastano veramente pochi click grazie ad una procedura guidata semplificata.

In alternativa, se non vuoi salvare proprio tutto, ma solo alcuni file o foto, puoi fare quello selettivo che ti permette di selezionare solo gli elementi di cui vuoi fare il backup.

Si tratta di una funzione utilissima soprattutto se hai un iPhone vecchio che, per vari problemi di vecchi iOS, ha la memoria intasata da giga e giga di file di sistema che non si possono cancellare.

Salvando solo i file più importanti puoi così ripristinare il telefono da zero o fare una riparazione del sistema iOS e avere la memoria libera come il primo giorno che l’hai comprato per poi importare solo i dati di cui hai fatto il backup con un’altra delle funzioni di FoneTool di cui ti parlo ora.

Trasferire dati: da iPhone a PC e viceversa, o da iPhone a iPhone

Trasferimento dati iPhone Fonetool

Come anticipato, Fonetool non è un semplice software che si limita al backup dei dati: è uno strumento completo per la gestione dei file iPhone e permette agli utenti di organizzare e gestire i loro dati direttamente dal PC, farne il backup e trasferirli con facilità da telefono a PC, da PC a telefono e da iPhone a iPhone.

Si tratta di una funzionalità veramente comoda quando vuoi salvare immagini e altri documenti dall’applicazione File di iPhone a cui, quando connetti il melafonino al PC Windows, normalmente, è davvero difficile accedere.

Con Fonetool, invece, è più facile inviarli al computer e soprattutto, anche da PC a iPhone.

Vuoi trasferire una foto dal tuo computer windows o un pdf al tuo telefono? È vero, puoi farlo mettendolo in allegato come una mail che poi ti invii da solo. Finché si tratta di uno o due file, non c’è problema, ma quando ne devi trasferire tanti, o devi usare il trasferimento più volte, quasi ogni giorno, diventa logorante.

Fonetool, invece, ti dà la possibilità di trasferire tutto quello che vuoi in pochi secondi e click, semplificando moltissimo la vita.

Backup e trasferimento dati WhatsApp

Backup WhatsApp con Fonetool

Poiché WhatsApp è uno dei programmi di messaggistica più usati sia a livello professionale che personale, è importante tenere sempre una copia delle chat, specie quelle che contengono le informazioni più importanti.

Anche se non si dovrebbe (per questioni di sicurezza) chi non ha mai inviato una password, un documento o una foto importante tramite WhatsApp?

Purtroppo, benché ci sia un backup automatico su WhatsApp, non sempre funziona bene e, non serve a nulla se si passa da iPhone ad Android. Per questo, è sempre meglio andarci cauti e salvare tutto anche sul pc per poi, magari, caricarlo nel cloud e avere la certezza che non andrà mai a perdersi.

Eliminare foto doppie

Strumenti comuni di Fonetool

Anche se Apple ha aggiunto al melafonino la capacità di trovare immagini duplicate e permetterti di cancellare facilmente, non riesce ancora ad identificare quelle che sono quasi identiche e così, liberare più spazio e in fretta.

Cancellare foto doppie o quasi identiche è uno dei modi migliori per ottimizzare lo spazio su iPhone, specie sui modelli nuovi dove, a causa delle fotocamere sempre più evolute, immagini e video hanno dimensioni sempre maggiori e occupano più spazio.

Per uno che ama fotografare o filmare, anche il modello con la memoria più grande si riempie in fretta. Io ad esempio faccio decine di scatti ad una sola scena e di solito mi dimentico di cancellarli, così stanno lì a occupare tantissimo spazio.

Fonetool mi ha permesso di eliminare tantissimi doppioni e liberare giga di memoria dal mio iPhone in pochi click.

FoneTool vs iCloud e iTunes: qual è meglio?

Poiché le funzioni avanzate di Fonetool sono a pagamento, sorge la domanda: perché usare un software a pagamento quando ci sono i programmi gratuiti di Apple che permettono di fare il backup dell’iPhone?

In realtà ci sono diversi motivi. in pratica, se è solo il backup che ti interessa, va benissimo iTunes che salva tutti i file sul tuo PC ma, se vuoi avere più versatilità e più funzioni, con Fonetool non ci sono paragoni.

Partendo dal backup che è veramente elementare e veloce con Fonetool, il più grande vantaggio è quello di poter fare un backup selettivo di solo le cose che vuoi veramente salvare.

In più Fonetool ti dà una marea di strumenti più potenti rispetto ad iTunes tra cui il trasferimento dei dati tra iPhone e PC che con il software Apple è veramente faticoso e non sempre possibile, o anche il backup delle chat di WhatsApp che è un’altra funzione fondamentale perché sai bene che, se cambi telefono recuperare le chat di Whatsapp senza backup è un’impresa non sempre possibile.

Sempre parlando di backup Fonetool è meglio di iCloud perché con quest’ultimo hai un limite di 5 giga di spazio che finiscono veramente in fretta se fai foto e video con il tuo iPhone.

In breve

Fonetool è un programma realizzato da Aomei, un’azienda specializzate nel backup e ripristino dati a livello professionale e su varie piattaforme.

Il software, infatti, offre un servizio di backup più flessibile e personalizzabile rispetto a iTunes, oltre che funzioni di trasferimento dati veramente versatile e impeccabile. La cosa bella è che non bisogna essere esperti per usarlo e bastano pochi click per fare una miriade di operazioni tra cui molte non si possono nemmeno fare con iTunes o altri programmi Apple.

Di programmi per “fare di più con il tuo iPhone” ne ho provati tanti: da quelli che ti permettono di cambiare posizione GPS iPhone, a quelli con cui puoi fare il downgrade senza Jailbreak, ma Fonetool è decisamente un must per chi vuole avere sempre al sicuro foto, documenti e file personali importanti!

Domande frequenti

Posso provare Fonetool gratis?

Sì: Fonetool è un software gratuito, tuttavia, nella sua versione free offre solo determinate funzioni: se vuoi sfruttare tutte le funzionalità ed avere più controllo sui dati del tuo iPhone devi usare il programma completo e, quindi, acquistare una licenza.

Usare Fonetool è legale?

Si, è un software completamente legale! Tutte le funzionalità di Fonetool sono create per ottimizzare lo spazio su iPhone e salvaguardare i propri dati, facendo backup affidabili, in modo legale e non vietato da Apple.

Posso usare Fonetool insieme ad iCloud o iTunes?

Certamente, anzi, è meglio avere i dati salvati in più posti e diversi modi. Tuttavia tieni presente che Fonetool ti mette a disposizione molti più strumenti rispetto ai programmi di Apple, sia per quanto riguarda il backup dei dati che al loro trasferimento.

Fonetool è sicuro per il mio iPhone?

Fonetool è un software sicuro che, in ogni caso, non va a modificare i file di sistema del tuo telefono, il che vuol dire che non lo può rovinare! Inoltre, è realizzato da Aomei, un’azienda di livello mondiale nel backup e sicurezza dei file.

Fonetool è disponibile in italiano?

Sì: Fonetool, il programma di backup, gestione e ottimizzazione spazio iPhone è disponibile anche in italiano. Tutto quello che devi fare è selezionare la lingua “italiano” durante la procedura di installazione.

Tiko
Tiko
Ciao, mi chiamo Tihomir e sono un appassionato di tecnologia e informatica!

Potrebbe interessarti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

127FansMi piace
26FollowerSegui
373IscrittiIscriviti
- Spazio pubblicitario -

Ultimi articoli