AirPods Max le cuffie wireless professionali di Apple migliori di sempre

Airpods Max Apple

Sembrava quest’anno Apple avesse già annunciato abbastanza novità, ma ecco che, poco prima di Natale, stupisce ancora. Ha, infatti, lanciato le AirPods Max, le prime cuffie wireless over-ear realizzate da Apple interamente.

Anche se i rumor si aggirano da tempo, l’annuncio è arrivato a gran sorpresa e con stupore dai FanBoy che ora avranno una nuova idea regalo da mettere sotto l’albero.

In molti potranno solo sognare, però, visto che il prezzo delle nuove cuffie è decisamente astronomico. Si tratta, infatti, di un prodotto riservato a pochi e per un uso professionale, con prestazioni audio eccellenti. Vediamo qualche dettaglio in più, recensione dettagliata, disponibilità e prezzi.

Ecco il video di presentazione, per chi fosse interessato:

Audio incredibile

Il punto forte di queste cuffie è, ovviamente, il suono che è incredibile in ogni dettaglio e noi partiamo proprio da qui.

Il driver dinamico è stato progettato da Apple stessa, realizzato in modo da ridurre al minimo la distorsione da un estremo all’altro dello spettro sonoro percepibile. Oltre al driver ad essere dinamico è anche il rilevamento continuo della posizione della testa per fornirti un’esperienza di ascolto spaziale sempre accurata e un effetto surround unico nel suo genere.

C’è anche la modalità trasparenza, che permette di disattivare l’isolamento acustico e sentire il mondo che ti circonda, per stare più attento come quando parli con qualcuno o attraversi la strada.

Design

Un design sobrio, dalle linee pulite e l’aspetto professionale, tipico di tutti i prodotti di casa Apple a cui ormai siamo abituati. Non c’è nulla di veramente nuovo, almeno sotto questo aspetto. Ottima la possibilità di scegliere tra 5 colori diversi, ma niente di più.

Quello che stupisce, però, è la comodità: gli AirPods max sono creati per essere indossati a lungo, senza dare alcun fastidio, metterseli e dimenticarsi persino di averli addosso, nonostante non siano proprio piccole.

La fascia traforata sull’archetto è realizzata in tessuto a rete traspirante e distribuisce uniformemente il peso per una pressione minore sulla testa, mentre la struttura è ricoperta in materiale morbido. Le aste sono telescopiche e si estendono / ritraggono molto facilmente permettendoti di adattare perfettamente le cuffie alla tua testa.

I padiglioni, invece, possono ruotare in modo indipendente e bilanciare così ancora meglio la pressione. I cuscinetti sono realizzati in memory foam. Insomma: tutto è stato creato con lo scopo di dare il massimo della comodità e leggerezza oltre, ovviamente, ad un audio eccezionale.

Dettagli tecnici

Passiamo a vedere un po’ le caratteristiche puramente tecniche partendo dalla batteria che permette un’autonomia molto buona fino a 20 ore di ascolto con una sola carica, con cancellazione attiva del rumore o modalità Trasparenza abilitate. In più, se le ritiri nel smart case, vanno in modalità a bassissimo consumo per non consumare batteria.

La ricarica avviene tramite USB C e per questo è molto rapida e permette fino a 1,5 ore di ascolto con soli 5 minuti di ricarica.

All’interno troviamo il classico Chip H1 che abbiamo già visto in tutti gli auricolari Apple.

Per quanto riguarda le chiamate, ci sono 9 microfoni in totale che con la tecnologia beamforming isolano anche la tua voce, permettendoti di farti sentire nelle chiamate, anche quando intorno a te c’è un gran casino.

Disponibilità e prezzo

Colori Airpods Max

Arriviamo al punto critico. Le nuove AirPods Max sono disponibili dal 15 Dicembre quindi – sarà una coincidenza che arrivano proprio prima di Natale?

In ogni caso, ci saranno 5 colori tra cui scegliere, ovvero, argento, grigio siderale, celeste, rosa e Verde: Apple conferma il suo mondo di dispositivi sempre più colorati per uscire da quella ormai nota noia di nero e bianco.

Nuovo Apple AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad...
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori...
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione...
  • Audio computazionale che combina un design acustico...

Opinioni e considerazioni finali

Belle, è vero, e anche l’audio è incredibile, ma valgono veramente così tanto? Sono in molti ad essere esaltati dal nuovo accessorio top di gamma di casa Apple, ma molti di più a guardare con diffidenza le AirPods Pro, visto che sta entrando in un mercato che non è il suo e in cui c’è davvero tanta concorrenza: il suo prodotto sarà veramente migliore o punta solo sul marketing?

Non ci resta che aspettare per vedere se queste nuove super cuffie saranno a livello e se non presenteranno problemi come tanti nuovi prodotti Apple, poco dopo il loro lancio. Le compreresti? Dicci la tua nei commenti.

Airpods Max Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Share via
Copy link