Chi acquista gli Airpods dall’Apple Store ha può personalizzare la custodia con l’incisione di Emoji. Prima l’unica possibilità di personalizzazione era quella di far incidere una riga di testo con caratteri alfanumerici per scrivere un nome, motto o numero di telefono.
Anche le dimensioni del testo aumentano e variano in base al numero di caratteri e la lunghezza della scritta. Meno caratteri usate, più saranno grandi.
La novità riguarda tutti i modelli di AirPods presenti sullo store, sia quelli più vecchi che i nuovi Airpods Pro. Le Emoji disponibili sono ben 31 tra cui faccine varie, animali divertenti, cuore, stella, pollice in alto e altri simboli ancora. É possibile, tuttavia, sceglierne solo una che verrà incisa al centro della custodia.
Purtroppo, non è possibile combinare testo ed emoji, ma scegliere tra uno delle due. Probabilmente è per questione di spazio, in quanto le dimensioni del carattere e testo sono troppo grandi per avere due righe, soprattutto per quanto riguarda la custodia degli AirPods Pro.
Peccato però! Speriamo che Apple trovi un modo per permettere di combinare testo con Emoji e creare messaggi ancora più personalizzati.
Per ora le Emoji sono un’esclusiva degli AirPods, in quanto se si vuole di fare l’incisione su iPad, iPod Touch o l’Apple Pencil, l’unica possibilità resta quella del testo con caratteri alfanumerici.
Aggiungere l’incisione personalizzata
Per ordinare gli Airpods con l’incisione personalizzata basta:
- Andare sullo store Apple nella pagina degli Airpods
- Scegliere il modello che si desidera e cliccare su Acquista
- Cliccare sul link blu “Incisione gratuita”
- Nella finestra che si apre scegliere tra Emoji e testo personalizzato
- Cliccare Salva e verificare che il testo da incidere sia quello desiderato
- Concludere l’ordine e acquistare gli Airpods Personalizzati
Pochi semplici passaggi per avere una custodia unica. Se tuttavia si non ti importa tanto di avere questa personalizzazione, puoi acquistare gli Airpods ad un ottimo prezzo su Amazon, dove sono spesso scontati rispetto allo store Apple. Ecco le attuali offerte: