Home » Mobile » Smartphone » Accessori Telefono

I Gadget più interessanti da avere sullo Smartphone!

gadget per lo smartphone

Cerchi degli accessori davvero unici per il tuo smartphone? Ti stupirai della grande varietà di gadget che sono presenti sul mercato e che ti permettono di usare il tuo telefono in modo unico.

A volte sono comodissimi, altre completamente inutili e uno spreco di soldi, ma di sicuro divertenti. Se cerchi un’idea regalo diversa dal solito per un amico o vuoi un accessorio che ti permetta di fare cose straordinarie con il tuo telefono, sei nel posto giusto!

In questo articolo vedremo tutti gli accessori più belli e utili da avere per il tuo cellulare, ma anche alcuni strani, che non si sa quale “genio” ha inventato!

Se ti piacciono o vuoi segnalarcene qualcuno tu, non esitare a lasciare un commento

I 10 migliori accessori per il tuo telefono

Oggi con lo smartphone ci si fa davvero di tutto e non se ne può fare a meno. lo usiamo per immortalare i nostri momenti più belli, girare video di concerti e delle nostre imprese, guardare film, ascoltare musica, creare post o messaggiare sui sociale e, qualche volta, anche per chiamare qualcuno.

Per ognuno di questi usi, qualche genio ha inventato degli accessori che ti danno la possibilità di fare cose uniche, in modo più semplice. Andiamo a vedere i 10 migliori e gadget e quelli più strani da avere sul telefono:

1 Lenti per la fotocamera

Apexel - Lenti per la fotocamera

Uno dei gadget più interessanti che ti consiglio di acquistare sono le lenti di ingrandimento e riduzione per il telefono. Se ami fare foto questo è uno degli accessori che devi avere! I nuovi smartphone, specie quelli migliori e top di gamma, hanno tutti una fotocamera eccezionale, ma ha i suoi limiti. Il limite più grande lo si vede quando si vuole fare una foto ad un oggetto lontano.

Proprio per questo, qualche genio ha creato delle lenti che si attaccano alla fotocamera e permettono di fare una fotografia mobile impressionante. Ormai ci sono obiettivi di qualunque tipo, dal teleobiettivo che ti permette di arrivare anche ad uno zoom superiore a 10x, a quelli grandangolo, macro e fisheye. Si attaccano molto facilmente, tipicamente con una moleltta, e, una volta posizionata bene la lente, puoi avere dei risultati semplicemente eccezionali, paragonabili ad una macchina fotografica di alto livello.

Apexel - Lenti per la fotocamera del telefono
Set di lenti per la fotocamera del telefono con zoom fino a 18x

2 Stand per video e foto

Rhodesy - Stand per smartphone

Uno degli strumenti che più si utilizza per filmarsi è proprio il telefono posizionato su uno stand, mentre della cara e vecchia videocamera praticamente ce ne siamo dimenticati.

Poiché non può star su da solo, si ha bisogno di un supporto dove poter posizionare lo smartphone e poterlo girare in modo avere una ripresa precisa. Appoggiarlo su dei mezzi di fortuna è un’impresa ardua e soprattutto scomoda, per questo uno dei gadget più utili è lo stand per smartphone. Costa veramente poco e dà la possibilità di posizionare come vuoi e con grande precisione il tuo telefono. Che tu ti voglia filmare mentre stai giocando, o immortalare le tue acrobazie, ma anche fare una foto, questi treppiedi per smartphone sono utilissimi.

Offerta
Rhodesy - Stand treppiedi per smartphone
Il supporto ideale per foto e video, un treppiedi regolabile, saldo su ogni superficie

3 Supporti per auto

Aukey - Supporti per auto

Usare il telefono in macchina non va bene, ma trovare dove metterlo che non dia fastidio è un’impresa. Se lo si lascia sul cruscotto o da qualunque altra parte, in ogni curva slitta da destra a sinistra. Inoltre, se si usa il navigatore sullo smartphone è davvero impossibile tenerlo in mano mentre si guida.

In questi casi è meglio avere un supporto per lo smartphone, per auto. Si tratta di piccoli gadget che si possono posizionare in diversi posti e su cui puoi mettere comodamente il tuo telefono. Ci sono modelli di ogni tipo:

  • alcuni si attaccano sulle bocche del condizionatore e ti danno un fissaggio sicuro e stabile che mantiene il telefono in verticale e ti permette di vedere senza troppe distrazioni chi ti chiama o scrive
  • altri supporti si possono mettere sul volante e tenermi il telefono facilmente visibile mentre guidi e sono utilissimi quando attacchi il navigatore.
  • Altri ancora sono dei semplici pad antiscivolo, sulle quali, una volta messo lo smartphone, sai che resterà bello saldo e non si muoverà ad ogni curva.
Aukey - Supporti per auto
Solido supporto per posizionare il telefono dove vuoi, nella tua auto

4 Speaker bluetooth

Anker - Speaker bluetooth

Quando si fa una gita all’aperto, o un pic nic, è bello ascoltare anche un po’ di musica. Gli altoparlanti del telefono, per quanto buoni, non sono mai abbastanza potenti, specie se si è in una compagnia più grande.

Sono ideali per ascoltare le tue canzoni preferite o la radio ovunque vai, hanno una batteria di lunga durato, che gli permette di suonare per tutto il giorno o anche di più, sono compatte e super portatili. Per questo sono anche un’ottima idea regalo.

Anker - Speaker bluetooth
Economica, ma potente, con un fantastico suono

5 Ingranditore dello schermo

TanexBo - Ingranditore dello schermo

Un gadget davvero unico, che in pochi ancora conoscono è l’ingranditore dello schermo! È l’accessorio ideale per chi guarda film e video sul telefono, ma il display gli risulta troppo piccolo.

In questi casi, però, si può usare questo accessorio incredibile, un po’ folle e strano, ma che è utilissimo in camper, o nei viaggi. Si tratta di un vetro che ingrandisce lo schermo del telefono diventa grande quanto quello di un tablet o una mini tv.

Un accessorio abbastanza strano e interessante che, una volta imparato a posizionare come si deve e sotto certe condizioni, risulta veramente fantastico e funziona proprio bene!

TanexBo - Ingranditore dello schermo
Un mini cinema da portare sempre con te

6 Selfie Stick

BlitzWolf - Selfie Stick

Non poteva mancare, ovviamente, uno degli accessori per smartphone più venduti al mondo: parlo ovviamente del selfie stick che tutti gli amanti dei selfie devono per forza avere ed immortalare ogni istante, ovunque vadano.

Dai primi bastoni primitivi con un cavo che trasmetteva la pressione del tasto a quella del pulsante del telefono per fare la foto, oggi i selfie stick sono veramente di un’altro livello. In primo luogo sono diventati allungabili: compatti quando li si deve trasportare, ma in grado di allungarsi anche fino ad un metro (o più) quando si vuole fare uno scatto.

Inoltre, in molti modelli ormai, le foto vengono fatte tramite comandi wireless, in quanto hanno un telecomandino in grado di connettersi al telefono e dare il comando per fare lo scatto.

Sebbene all’inizio sembrasse una moda passeggera, sembra proprio che non ce li toglieremo mai dalle scatole e in tutti i luoghi turistici dovremo far molta attenzione ai turisti con questi lunghi bastoni per aria.

BlitzWolf - Selfie Stick
Stick con treppiedi e comando a distanza per le foto

7 Occhiali per la realtà virtuale

Bnext - Occhiali per la realtà virtuale

La realtà virtuale si sta diffondendo sempre di più. Ormai si può fare dei tour del tutto realistici per città, musei e altri luoghi, oppure giocare e avere l’impressione che siamo dentro il gioco stesso.

Quando, anni fa, sono usciti i primi occhiali per la realtà virtuale, non c’è stato un grande interesse, in quanto erano davvero poche le applicazioni che permettevano di usare questa tecnologia. Col passare del tempo e, soprattutto, in questo periodo in cui siamo costretti a stare molto di più a casa, la VR ha preso sempre più piede.

Il numero di applicazioni e la possibilità della Virtual Reality cresce in modo esponenziale e, stranamente, degli occhiali per godersela non costano poi così tanto. Se volete un’esperienza unica e divertente per voi o per i vostri ragazzi, sicuramente questo gadget è una delle migliori scelte. Indipendentemente dal telefono che uno ha, ci sono modelli con cui si possono utilizzare smartphone di svariate dimensioni.

Offerta
Bnext - Occhiali per la realtà virtuale
Compatibili con la maggior parte degli smartphone

8 PowerBank e batterie esterne

Charmast - PowerBank e batterie esterne

Sul telefono si fa proprio di tutto, dal giocare, al guardare video, scrivere e messaggiare è sempre tra le mani. Proprio perché si usa in continuazione, la batteria dello smartphone, spesso, non arriva a durare nemmeno una giornata.

Oggi questi accessori sono molto potenti e hanno grandi capacità che ti permettono di ricaricare il telefono anche più di una volta. Se viaggi spesso, o sei in luoghi dove non ci sono prese per caricare il telefono, sicuramente avere una batteria di riserva è un’ottima soluzione.

Charmast - PowerBank
Per non restare mai più senza batteria

9 Tastiera virtuale

Vbestlife - tastiera virtuale

Scrivere sul telefono è sempre un’impresa. Se lo si usa per inviare mail e messaggi importanti, in particolare, l’errore di battitura è sempre dietro l’angolo. Per questo, può far comodo avere una tastiera esterna da attaccare quando necessario.

Tuttavia le keyboard del computer sono immense e sono l’opposto della portabilità, ma non lo è quella virtuale. Si tratta di un gadget super compatto che proietta una tastiera virtuale QWERTY con luce rossa e ultra rossa su una superficie piana e ti permette di digitare direttamente sul tavolo. Alcune di queste permettono di usare anche i gesti multitouch tipici degli smartphone e tablet.

Non so quanto possa essere realmente utile, ma può essere divertente giocarci un po’. Onestamente, lo trovo davvero figo, ma non lo comprerei. Appena usciti, hanno attirato subito una grande attenzione, ma i problemi che ci sono, soprattutto la scarsa visibilità quando c’è tanta luce e una precisione non molto alta, non hanno mai fatto vendere più di tanto questi accessori.

Vbestlife - tastiera virtuale
Scrivi interi libri sul tuo smartphone

10 Cover e vetro protettivi

JETech - Cover e vetro protettivi

Proprio perché usiamo il telefono in ogni occasione, è veramente fondamentale proteggerlo. Se un telefono costa 150€ o meno, magari non ci interessa poi così tanto, ma se uno si compra uno dei modelli più nuovi per cui si spende una fortuna, è pressoché indispensabile acquistare anche una cover che lo protegga da cadute e altri danni. I telefoni di oggi sono fragili e bisogna usarli con attenzione, finiti i tempi dei vecchi nokia che se cadevano potevano rompere le piastrelle.

Dietro alle custodie ci è nato un enorme business e, oggi, sul mercato ce ne sono praticamente di infinite, da semplici cover in silicone a dei modelli di lusso prodotti dai grandi nomi nel mondo della moda.

Senza però andare a spendere una fortuna per una custodia, sicuramente dare una decina di euro per proteggere un telefono che, magari, ne vale 1000, è sicuramente un ottimo investimento. Per fare un esempio, una bella custodia dell’iPhone 11 Pro Max i cui prezzi partono da 1189€ costa nulla al confronto. Lo stesso vale per i vari Samsung.

Ovviamente anche un vetro temperato per proteggere il display è d’obbligo. anche in questi casi costa pochi euro ma ti evita i graffi sullo schermo se riponi il telefono nella borsa o in tasca, magari dove metti anche le chiavi.

JETech - Cover e vetro protettivi
Proteggi il tuo smartphone da graffi e cadute

Gli accessori per cellulari più venduti su Amazon:

In quanto a accessori, la lista è davvero sterminata. Alcuni sono utilissimi, mentre altri sono talmente assurdi che uno ci si chiede quale genio possa aver mai avuto un’idea del genere.

Fatto sta, che i gadget per smartphone sono sempre una bella idea da regalare a chi vive con il suo telefono e un regalo molto gradito, quando serve effettivamente a qualcosa. Si vendono ovunque, principalmente nei negozi cinesi o in quelli tutto ad un euro e simili, ma se vuoi trovare quelli veramente più strani, ti consiglio di cercarli online su siti come ebay o Alibaba. Su quest’ultimo, in particolare, ne troverai di veramente assurdi, ma devi aspettare una vita per la consegna!

Ecco per esempio una lista degli accessori per smartphone più venduti quest’anno su Amazon:

gadget per lo smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Share via
Copy link