Huawei P40, P40 Pro e Premium (PE): immagini, uscita, prezzi, caratteristiche

30 Gennaio, 2020 Lascia il tuo commento
Huawei P40 Series Render

Grande attesa per i nuovi modelli Huawei P40 che saranno presentati nell’evento di fine Marzo, a Parigi. Lo stesso CEO Richard Yu nel Dicembre scorso ha annunciato l’arrivo di ben tre modelli: il Huawei P40, P40 Pro e una versione ancora più performante, il P40 Premium (o PE).

La notizia ha subito suscitato tanto interesse e curiosità tra il pubblico. Sul web ci sono già tante indiscrezioni su prezzi e caratteristiche, come rendere e video di esperti del settore che fanno le proprie previsioni sui modelli. Tra le caratteristiche più vociferate c’è l’enorme display ricurvo sui lati, da 6,7” e un set di 5 fotocamere posteriori Leica ( il numero di sensori sarà diverso sui vari modelli).

Ecco il render di Waqar Khan che mostra il concept della serie P40 di Hauwei:

Un prezzo ribassato

L’altro argomento di cui si parla molto è il probabile netto ribasso del costo.

Ricordiamo che il P30 è stato lanciato l’anno scorso a 800 euro, mentre per il modello P30 Pro si dovevano sborsare ben 1000€. Il risparmio di circa 200€ arriverebbe soprattutto grazie alla mancanza di Google Mobile Service e le GApps. Il GMS, in Europa, ha un costo che arriva fino a 40$ per dispositivo.

Caratteristiche tecniche

In quanto a specifiche tecniche, ci si aspetta un hardware veramente potente con processore performante, tanta RAM (specie per i modelli PRO) e un generoso display OLED ricurvo.

Nel modello Premium dovrebbero permettere uno zoom ottico 10x, per scendere a 5x nel Pro e 3x nel normale. Sulla parte frontale, invece, sono previste ben 2 fotocamere, per selfie da urlo.

Insomma sono in tanti ad aspettare i nuovi modelli P40 Pro, intanto, nonostante manchino 2 mesi e più al suo arrivo sul mercato, il P30 si trova già in forte promozione su Amazon con 100 e più euro di sconto sui prezzi di listino.

Tag:

Categoria: ,

Questo articolo è stato scritto da Tiko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *