Il miglior smartphone in commercio

9 Dicembre, 2019 Lascia il tuo commento
Migliori Smartphone

La nostra guida all’acquisto dei migliori smartphone top di gamma di febbraio 2020.

Il mercato degli smartphone è sempre più grande e ci sono sempre più modelli tra cui scegliere. Trovare quello migliore in commercio non è per niente facile, visto che tutte le migliori case produttrici hanno dei modelli di punta davvero eccezionali. Inoltre, molto dipende dall’utilizzo che uno ne deve fare. 

Se stai cercando un telefono di qualità e che abbia caratteristiche top, in questa guida cercheremo di aiutarti e facilitarti la scelta presentandoti quelli che sono i migliori 6 smartphone attualmente in vendita sul web.

Smartphone top di gamma del 2019

  • 1# iPhone 11 Pro Max
  • 2# One Plus 7T Pro McLaren edition
  • 3# Samsung Galaxy Note 10 Plus
  • 4# Nokia 9 Pure View
  • 5# Huawei P30 Pro
  • 6# Xiaomi MI 9T Pro

Vediamo qualche foto, prezzo e caratteristiche di ognuno di essi.

1 iPhone 11 Pro Max

iPhone 11 Pro Max Argento

C’è chi lo ama e c’è chi lo odia, ma non si tratta di uno dei migliori, se non il miglior smartphone attualmente sul mercato. Gli iPhone 11 Pro e Pro Max sono dispositivi eccezionali sotto ogni aspetto.

Un hardware di ultima generazione che ne garantisce le elevate prestazioni, sistema di tre fotocamere per foto e video perfette anche in condizioni di poca luce, display eccezionale e ossessione per ogni dettaglio sono solo alcuni dei pregi di questo telefono.

Questo è il telefono ideale per chi ha elevatissime esigenze, sotto ogni aspetto e non è disposto a fare compromessi. Uno smartphone semplicemente bello, con un design borderless, ovvero senza cornici sulla sezione frontale (a parte la piccola sezione nera per la fotocamera anteriore), ricarica wireless e tanto tanto altro. Scopri qui più foto ed il prezzo attuale su Amazon.

Caratteristiche Tecniche.

Display: 6,5” | CPU: Apple A13 Bionic | RAM 6GB | Memoria: 64 / 256 / 512 GB | Fotocamera: Tripla 12 MP

2 One Plus 7T Pro McLaren Edition

OnePlus 7T Pro McLaren Edition

Un telefono eccezionale, un capolavoro tecnologico disponibile in versione limitata, che in quanto a prestazioni non teme paragoni. In quanto a hardware. il OnePlus 7T Pro McLaren Edition non ha rivali e batte tutti. Da poco disponibile e già presente su Amazon (clicca qui per scoprire più foto e dettagli sul prezzo) è l’acquisto consigliato a chi cerca prestazioni da primato

Partiamo dal bellissimo Super Smooth Display da 6,67” Amoled Fluid con un refresh rate a 90 Hz e risoluzione QHD+ per un’esperienza multimediale mozzafiato e risposta al tocco immediata. Nonostante le dimensioni risulta abbastanza maneggevole anche grazio al fatto che il display va da bordo a bordo.

Sul retro si trova un sistema con tripla fotocamera di cui la principale è da 48MP, lo zoom ottico arriva a 3x e un ultra grandangolare da 117° . Scatti perfetti, ovunque.

Il processore è uno dei più veloci attualmente disponibili sul mercato: un Qualcomm SnapDragon 855 Plus accompagnato da ben 12GB di RAM, potenziamento RAM e 256GB di memoria interna. Vera velocità ed altissime performance. Quella frontale, invece è da 16mo.

La batteria è da 4085 mAh e sfrutta la tecnologia di ricarica rapida warp charge 30T  che permette di avere il telefono carico quasi al 70% in soli 30 minuti.

OnePlus è un marchio che è diventato famoso per fornire telefoni di prestazioni top a prezzi bassi. Purtroppo il costo degli smartphone è cresciuto nel tempo, ma il 7T Pro McLaren resta comunque un ottimo affare, viste le caratteristiche tecniche di questo modello che attualmente non riescono ad essere eguagliate da nessuno e lo rendono il migliore degli smartphone Android.

Caratteristiche Tecniche

Display: 6,67” | CPU: SnapDragon 855 Plus – 2,96 Ghz | RAM 12GB | Memoria: 256 GB | Fotocamera: Tripla 48 +13 + 8 MP | Batteria: 4085 mAh

3 Samsung Galaxy Note 10+

Samsung Galaxy Note 10 Plus

Al terzo posto (fino a poco fa è stato il nostro secondo classificato ma è stato spodestato dal OnePlus) troviamo il Galaxy Note 10 Plus. Quando si tratta di telefoni, Samsung è l’avversario più grande di Apple.

Il suo nuovo modello è davvero eccezionale ed introduce tantissime novità come connettività 5G, un processore a 7 nanometri, la S-Pen, Air Action e altre legate alla realtà aumentata. Le caratteristiche principali di questo modello sono l’immenso Cinema Infinity Display da 6,8”, una batteria intelligente per un’autonomia ancora migliore, la pennina con le nuove funzionalità e un reparto fotografico di altissimo livello.

Caratteristiche Tecniche

Display: 6,8” | CPU: Octa-core fino a 2,7 Ghz | RAM 12GB | Memoria: 256 / 512 GB | Fotocamera: Quadrupla 16 MP | Batteria: 4300 mAh

4 Huawei P30 Pro

Huawei P30 Pro Plus

Il modello di punta della casa Huawei. Si tratta di uno smartphone top di gamma sotto ogni aspetto: prestazioni, foto, batteria, qualità, design ed ergonomia..

Il P30 Pro è un telefono con un display enorme: un Amoled da 6,47 pollici con risoluzione full HD+ e bordi curvi. Il processore è l’HiSilicon Kirin 980, un octa-core con doppia unità IA, accompagnato da 8GB di ram per prestazioni eccellenti in ogni tipo di operazione, mentre la memoria di base è 256 GB espandibili tramite nanoSD.

Anche il reparto fotografico non è da meno, con un sistema di quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 40 20 e 8 MP con un teleobiettivo a zoom ibrido e sensore TOPF. Pensa che questo telefono può arrivare ad un SuperZoom di 50x. Gli scatti sono perfetti, anche con poca luce.

Ottima batteria, connettività, supporto NFC, insomma un modello eccezionale sotto ogni punto di vista. Manca solo lo sblocco con l’identificazione del volto 3D.

Smartphone Dual Sim Huawei P30 Pro
Display: 6,47” | CPU: HiSilicon Kirin 980 - 2,60Ghz | RAM 8GB | Memoria: 128 GB | Fotocamera: Tripla 40 MP | Batteria: 4200 mAh

5 Xiaomi MI 9T Pro

Xiaomi Mi 9T Pro

Si tratta di un telefono che è molto performante ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quelli presenti in questa classifica: su Amazon lo si trova a soli Non disponibile.

Dal design davvero interessante, con leggera bombatura posteriore (che a dire il vero lo rende un po’ scivoloso), il Mi 9T Pro ha un display AMOLED abbondante da 6,39” con curvatura 3D. Viste le cornici ridotte, non risulta enorme e scomodo da maneggiare.

Il reparto fotografico è davvero buono, con un sistema di tripla camera posteriore da 48 + 13 + 8MP che fa delle bellissime foto, grazie anche all’AI. Interessante della scelta di fare a pop-up la fotocamera per i selfie da 20MP. In questo modo non si hanno notch sul display che [ rettangolare, con bordi curvi e senza interruzioni.

Il processore è anche di alto livello, uno SnapDragon 855 con 6GB di Ram, mentre la memoria interna è di 128 GB espandibili. La batteria, infine, ha una capacità di 4000mAh con ottima autonomia e che supporta la ricarica rapida: essa permette di arrivare al 58% in soli 30 minuti.

Di negativo ci sono soprattutto lo spessore di quasi 9 millimetri e il peso di ben 191 grammi che lo rende non molto comodo e adatto a tutti.

Caratteristiche Tecniche

Display: 6,39” | CPU: SnapDragon 855 – 2,84 Ghz | RAM 6GB | Memoria: 128 GB | Fotocamera: Tripla 48 +13 + 8 MP | Batteria: 4000 mAh

6 Nokia 9 Pure View

Nokia 9 Pro View

Passiamo, infine, a vedere il prodotto di punta di Nokia, storico brand di cellulari che piano piano sta riprendendo piede sul mercato. Un prodotto che in tanti appassionati aspettavano da tempo e che non costa uno sproposito: su Amazon è disponibile a EUR 510,00 con consegna gratuita.

Il nuovo Nokia 9 PureView è un telefono che punta moltissimo al reparto fotografico. Si tratta, infatti, di un telefono con un sistema di ben 5 fotocamere, il massimo mai visto su un telefono Android. Ne risultano foto e video eccellenti, di altissima qualità, definizione e colori, anche in poca luce.

Potete godervi foto e video sul fantastico display da 5,99 che ha una risoluzione qHD+ poled da 2k e protezione Gorilla Glass 5.

Anche l’hardware è di ottimo livello, a partire dal display luminoso, tanta ram e SoC performanti. Il design è ottimo, grazie ad una scocca lineare senza rilievi. Ottimi anche i materiali e le finiture ricercate che rendono questo modello un telefono semplicemente bello.

Peccato però per la mancanza di uno slot microSD con cui espandere la memoria interna: chi acquista questo smartphone lo fa soprattutto per fare foto o video e i 128GB non sono abbastanza.

Caratteristiche Tecniche

Display: 5,99” | CPU: SnapDragon 845 – 2,80 Ghz | RAM 6GB | Memoria: 128 GB | Fotocamera: 5 sensori | Batteria: 3320 mAh

Come scegliere il telefono giusto

Ogni mese, testiamo i modelli più recenti e li dividiamo in varie classifiche in base alla fascia di prezzo, tipologia, qualità. Nel nostro sito troverai anche tante recensioni di ogni singolo dispositivo, per poter fare la tua scelta più facilmente.

Quale tra questi smartphone che abbiamo presentato qui sia il migliore per te, dipende dalle tue esigenze. Se hai già un iPhone o soprattutto un Mac / iPad, indubbiamente, con l’iPhone 11 Pro una comodità unica e tutti i vantaggi che derivano dall’ecosistema Apple.

Se invece vuoi Android, ti consigliamo caldamente il OnePlus 7T Pro McLaren che, a quel prezzo, è un affare unico. L’alternativa è il Samsung, ma solo se uno ha veramente intenzione di usare la sua S-Pen.

Ovviamente anche gli altri telefoni sono decisamente dei buoni dispositivi e se si va sullo Xiaomi, in particolare, si risparmia almeno la metà e si hanno delle prestazioni e caratteristiche che, comunque sono di tutto rispetto.

Questi sono i consigli che ti possiamo dare. Tu cosa ne pensi?

Facci sapere la tua idea, o dacci qualche raccomandazione lasciando un commento.

Categoria: ,

Questo articolo è stato scritto da Tiko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *