- DisplayAMOLED 6,6″
- RAM8GB
- Memoria256GB
- CPU8-core 2,8GHz
- Batteria4065mAha
- OSAndroid 9 Pie
- Foto48MP
- Video4K a 60fps
Oppo Reno è uno smartphone Android che sta diventando sempre più popolare grazie alle sue caratteristiche tecniche all’avanguardia, compatibilità con la nuova rete 5G e un prezzo non troppo esagerato.
Le peculiarità di questo telefono sono davvero tante, i difetti invece, quei pochi che ci sono, sono piuttosto irrilevanti. Vediamoli insieme.
Caratteristiche tecniche e prestazioni
Come detto, si tratta di un dispositivo top di gamma che va a concorrere con telefoni come l’iPhone 11 Pro e i Samsung Galaxy Note 10 Plus 5G.
Dal punto di vista estetico sull Oppo Reno 5G avete ampissimo display AMOLED da 6,6” con risoluzione da 2340 x 1080 pixels. Uno schermo enorme, ma le dimensioni restano abbastanza contenute grazie ad un design completamente borderless che è semplicemente bello. A questo si aggiungono buona ergonomia e facilità di utilizzo.
In quanto a hardware, abbiamo componenti da top di gamma. Il cuore di questo smartphone è uno Snap Dragon 855+ SM8150, un 8-core con frequenza da 2,2GHz, accompagnato da un processore grafico Andreno 640 e ben 8GB di RAM per una velocità impressionante. Con una batteria da ben 4065mAh l’autonomia è ottima, anche con un uso intensivo. La memoria invece è da 256GB espandibile tramite microSD.
Anche il reparto fotografico è ottimo (anche se in giro c’è qualche smartphone leggermente migliore). Sul retro troviamo una tripla fotocamera con sensori da 48MP + 8MP + 13MP che supporta lo zoom ottico ibrido 10x ed è in grado di registrare video in risoluzione 4K a 60fps. La fotocamera frontale, invece è da 16MP ed è a comparsa. Buona, ma probabilmente non sufficiente per gli appassionati di selfie.
Ovviamente, una delle più grandi peculiarità di questo smartphone è il supporto alla rete 5G.
Scheda tecnica
Passiamo a vedere, nel dettaglio, la configurazione e i dati tecnici di questo smartphone.
Clock
Supportate
Disponibilità
Quando è uscito era decisamente uno dei migliori telefoni con il supporto 5G ma ora ci sono tanti altri modelli decisamente più validi.
Se sei interessato a questo telefono, sappi che l’Oppo Reno 5G in Italia è disponibile, per ora, solo con l’operatore mobile TIM. Tuttavia il costo sullo store ufficiale è davvero alto. Se sei interessato ad acquistare questo smartphone, ti consiglio di farlo online. Sui vari siti di ecommerce l’Oppo Reno 5G si trova spesso ad un prezzo minore e persino a volte in sconto. Tra tutte, l’offerta più conveniente in questo momento è:
Nessun prodotto trovato.