Siti dove comprare iPhone ricondizionati a con garanzia

siti dove comprare iPhone ricondizionati

Se hai fatto un giro sul sito Apple perché vorresti un melafonino, sai che i prezzi dei nuovi telefoni possono essere abbastanza scoraggianti. Anche in periodi di saldi, i prezzi rimangono altissimi e di sconti ce ne sono ben pochi.

Un modo per risparmiare c’è e arriva dai siti dove comprare iphone ricondizionati che sono praticamente come nuovi, ma costano molto meno rispetto ad un telefono nuovo.

Ultimamente ci sono sempre più aziende che propongono questi iPhone rigenerati che sono degli smartphone usati, controllati, riparati e resi come nuovi, a prezzi veramente interessanti e permettono di avere il grandioso telefono Apple – e altri smartphone – ad un costo accettabile e con garanzia.

Se non ci tieni per forza ad avere uno smartphone nuovo, puoi risparmiare fino al 50%. Se è così, allora sei nel posto giusto: di seguito troverai quali sono i portali e-commerce e siti dove puoi acquistare iPhone ricondizionati a ottime condizioni e qualche informazione utili per fare la scelta giusta.

Cos’è uno smartphone ricondizionato o rigenerato?

Partiamo, ovviamente, dal capire di cosa si tratta, perché magari non hai mai sentito parlare di questi dispositivi. Dunque,

Cos’è un iPhone refurbished o ricondizionato?

iPhone X rigenerato come nuovo

Si tratta di telefoni usati che vengono ritirati da aziende specializzate i cui tecnici li puliscono, riparano e testano, rimettendoli praticamente a nuovo, per poi rivenderli ad un prezzo conveniente nettamente inferiore a quello di un modello nuovo. Infatti, acquistando un iphone ricondizionato puoi risparmiare fino al 50% sul prezzo di listino.

Questo, però, non vuol dire che siano meno validi. 

Perché comprare uno smartphone refurbished

I telefoni ricondizionati stanno diventando una scelta sempre più popolare tra chi vuole avere un buono smartphone ma non spendere una fortuna. Anche se non si può avere sempre l’ultimo modello appena uscito, gli iPhone delle generazioni più recenti restano dei gran telefoni con ottime caratteristiche tecniche, in grado di soddisfare anche chi ha alte esigenze.

Ecco 5 motivi per cui comprare un iPhone refurbished:

Quindi, perché non comprare un iPhone ricondizionato dai siti specializzati, risparmiare soldi e ottenere lo stesso grande telefono?

Qualità degli iPhone rigenerati: i gradi

Molti sono convinti che un prodotto ricondizionato sia pieno di graffi e ammaccature, ma non c’è niente di più sbagliato!

O meglio, la scelta è tutta tua.

Ci sono alcuni siti che propongono lo stesso modello ma ad un prezzo diverso. Cosa cambia? La differenza sta nel grado che indica la qualità del telefono. Tipicamente ci sono 5 gradi a partire da A++ (come nuovo) per arrivare a C o anche D (accettabile). Più è alto, migliori sono le condizioni del telefono.

Un iPhone ricondizionato di grado A++, infatti, è esteticamente pari al nuovo. Scendendo si va sui modelli che al massimo hanno qualche piccolissimo difetto dovuto all’utilizzo come piccoli graffietti, ma che compromettono in alcun modo l’utilizzo del telefono.

Quando si scende al grado più basso i telefoni, anche se funzionano sempre normalmente, hanno segni di usura molto evidenti. Per questo vengono venduti a prezzi veramente convenienti.

Risparmio fino al 50% con l’iPhone ricondizionato

Apple iphone 8 ricondizionato

Il principale motivo per cui si acquista usato è il risparmio.

Ovviamente non puoi sperare nell’iPhone appena uscito e ti dovrai accontentare di avere magari qualche piccolo difetto estetico ma si tratta, comunque, di un gran telefono, originale Apple ad un prezzo molto conveniente.

Usato o rigenerato: quale smartphone scegliere?

Comprando da un privato che vende il proprio telefono si può contrattare e portare via il telefono ad un prezzo ancora inferiore rispetto a quello a cui viene proposto nei siti che vedremo a breve.

Tuttavia, la differenza di prezzo vale veramente le garanzie che si hanno quando compri un iPhone ricondizionato?

La risposta è ovviamente no! Anche se hai la possibilità di vedere il telefono prima di comprarlo, probabilmente non hai i mezzi per controllarlo a fondo, ovvero verificare che hardware e software siano perfettamente funzionanti. Le aziende specializzate, invece, hanno tecnici che eseguono controlli e test professionali per garantire che l’iPhone sia in stato impeccabile prima di rimetterlo in vendita.

Insomma, se conosci il venditore e sai che ha tenuto bene il proprio dispositivo, allora non ci sono problemi nel acquistarlo da lui, ma se lo prendi da un annuncio su internet non sai mai esattamente cosa ottieni. In questi casi, ti consiglio di andare sul sicuro e prendere un telefono con garanzia che, anche se costa un po’ di più ti dà decisamente più sicurezza e tutela in caso di malfunzionamenti.

I migliori siti dove acquistare un iPhone ricondizionato

Se stai cercando di comprare un nuovo smartphone, ma non vuoi pagare il prezzo pieno, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un iPhone ricondizionato.

Proprio per questo in molti si buttano sull’usato, ma questo spesso implica l’assenza della garanzia e il dover spendere una fortuna in caso ci siano dei malfunzionamenti. Infatti, comprando da privati puoi al massimo vedere i danni evidenti, ma non controllare a fondo che il telefono sia veramente in perfette condizioni.

Dunque l’usato garantito resta un’opzione veramente valida da considerare e che conviene. Se anche tu ne sei convinto, allora ti dico già che online ci sono veramente tanti posti dove trovare questi dispositivi. Di seguito troverai un elenco di quelli più affidabili.

I 9 migliori siti dove comprare iPhone ricondizionati sono:

Uzed.Co

Uzed by iRiparo

Uno dei migliori siti dove acquistare iPhone ricondizionati è Uzed.co. Si tratta di un’azienda che fa parte del gruppo iRiparo specializzata in riparazioni di smartphone e tablet.

Non solo i prezzi di questo sito sono tra i più convenienti del mercato ma, focalizzandosi solo sui dispositivi mobile, si ha la garanzia che lo staff sia fortemente specializzato nella riparazione, pulizia e controllo di ogni singolo prodotto riportandolo a nuova vita e rendendoli praticamente come nuovi.

Oltre ad iPhone, su Uzed si possono trovare anche iPad, AppleWatch e smartphone Android rigenerati, principalmente Samsung e Oppo Reno, tutti con ottimi sconti e un gran risparmio rispetto al prezzo di listino. Scopri qui le offerte attuali.

Tutti i telefoni sono attentamente testati dal loro personale prima di essere messi in vendita, ma se qualcosa dovesse essere sfuggito, si hanno 12 mesi di garanzia che coprono un eventuale malfunzionamento del telefono. Se, invece, hai semplicemente cambiato idea o l’iPhone non è quello che ti aspettavi, hai comunque 14 giorni di tempo per effettuare un recesso gratuito.

Un valore aggiunto di questa azienda è il servizio post vendita ed in particolare il Club UZED: se sei un loro cliente, infatti, puoi godere di una serie di sconti speciali per per proteggere e, in caso si rompa, riparare il tuo telefono. Ci sono diverse offerte come il 20% di sconto sulle pellicole protettive autorigeneranti, 15% su accessori per il tuo iPhone, 10% su riparazioni per danni e altri ancora. Non si tratta, infatti di un semplice sito online, ma una catena specializzata che offre qualità, servizi, riparazioni e supporto in ogni occasione.

Un ulteriore motivo per acquistare da questo sito sono le continue promozioni sul sito con le quali è possibile ottenere sconti aggiuntivi, oppure accessori omaggio sul prossimo acquisto.

TrenDevice

trendevice apple iphone usati

La migliore alternativa a reBuy è TrenDevice, un sito sviluppato sulla stessa idea e che offre un servizio di alto livello. Non a caso ormai conta milioni di clienti non solo in Italia.

Su TrenDevice oltre a iPhone troverai anche tutti gli altri dispositivi Apple come Mac, AirPods, Watch ma anche smartphone Huawei e Samsung. Tutti sono rigenerati, riparati e puliti minuziosamente al loro interno per darti un prodotto perfettamente funzionante.

Ogni dispositivo, prima di essere rimesso in vendita, viene sottoposto a 37 test di funzionamento, ha una batteria nuova o in stato ottimale e per questo viene offerta una garanzia fino a 12 mesi. Anche qui, se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi rispedirlo indietro, senza dare giustificazioni e ricevere un rimborso, entro i 14 giorni dalla data di acquisto. Insomma, soddisfatto o rimborsato al 100%, visto che anche il reso è gratis!

I prezzi di TrenDevice sono tra i migliori, con una media del 30% inferiore rispetto ai prezzi di listino Apple, ma la garanzia minore rispetto a ReBuy, come anche i tempi di reso gratuito inferiori lo fanno stare uno scalino sotto al primo. Puoi vedere qui tutti i modelli disponibili.

Per il business, però, è una delle scelte migliori: se hai bisogno di più dispositivi rigenerati per lavoro, puoi iscriverti al programma TrenDevice+ che ti offre tantissimi extra come assistenza telefonica, riparazione e offerte speciali.

ReBuy

rebuy ricondizionato

ReBuy è uno dei siti più famosi dedicato solo ed esclusivamente a vendere smartphone e pc rigenerati ed, in particolare, iPhone e altri prodotti Apple.

Il loro team di esperti controlla a fondo ogni smartphone si assicura di pulirlo e ripristinarlo a piena funzionalità così da avere un telefono valido come nuovo, o quasi, ma ad un prezzo che è anche fino al 50% inferiore a quello di vendita originale: scopri qui le offerte attuali.

Su ReBuy ci sono telefoni di diversi gradi, ovvero si può scegliere tra diverse qualità estetiche ovvero come nuovo, molto buono, buono e accettabile. Ovviamente, più ci sono segni di usura, minore è il costo del telefono. Questo grado, però, si riferisce solo all’aspetto estetico e non al funzionamento del telefono che è sempre garantito essere perfettatto.

Il motivo principale per cui ReBuy è uno dei migliori siti da cui comprare iPhone rigenerati è la garanzia. Lo staff è così competente e professionale che offre una garanzia di 36 mesi con la quale si coprono tutti i danni non causati dal cliente.

In più hai ben 3 settimane entro le quali, se non sei soddisfatto del dispositivo scelto puoi restituirlo senza impegno o dare motivazioni di alcun tipo e ricevere un rimborso immediato.

Refurbed

refurbed

Una delle migliori alternative ai portali visti sopra arriva da Refurbed, un portale dove è possibile trovare tantissimi dispositivi ricondizionati tra cui smartphone, tablet, accessori, monitor, pc fissi e portatili e altro ancora. Gli iPhone, però restano il loro prodotto di punta e con i rigenerati è possibile risparmiare fino al 40% sul prezzo di listino. Clicca qui per dare uno sguardo alle offerte attuali.

I vantaggi principali di questo portale, oltre alla qualità dei loro prodotti, sono i ben 30 giorni di prova gratis. Refurbed è così certo del proprio servizio che se non sei completamente soddisfatto del prodotto entro questo periodo hai diritto al reso gratuito, indipendentemente dal motivo.

Tutti i telefoni ricondizionati sono funzionanti al 100%, controllati in ogni aspetto dai loro esperti e sono coperti da una garanzia che va da minimo 1 anno e può arrivare fino a 36 mesi.

A differenza di altri portali, qui anche la spedizione è gratuita. Non a caso servizio offerto da questo sito vanta oltre 10000 recensioni su TrustPilot e la valutazione media è Eccellente. Su Feedaty, l’equivalente italiano di TrustPilot, invece il voto del loro servizio è di ben 4.7, dati che confermano la qualità e alta soddisfazione dei clienti che hanno comprato da loro.

In conclusione possiamo aggiungere che prodotti di Refurbed sono al 100% più ecosostenibili e, in quest’ottica, è veramente degna di lode l’iniziativa che per ogni acquisto l’azienda pianta un albero.

Amazon Renewed

amazon renewed smartphone

Sebbene non sia il più popolare, Amazon è decisamente un sito dove si possono trovare e acquistare smartphone e soprattutto iPhone rinnovati a prezzi molto convenienti.

Con il nuovo programma Amazon Renewed, infatti, questo enorme portale mette a disposizione una vasta selezione di smartphone, computer e altri dispositivi che funzionano e sembrano nuovi. Il tutto è anche coperto dalla garanzia di rimborso o sostituzione per 1 anno intero. Scopri qui i modelli disponibili in questo momento.

E se ci sono problemi, hai la garanzia di avere un grande brand come Amazon che è noto per la sua assistenza cliente eccezionale e una velocità di risoluzione dei problemi e reclami in men che non si dica.

Va fatto notare che di solito gli accessori forniti con il telefono non sono originali Apple ma sono comunque al 100% compatibili e funzionanti, come i cavi di ricarica MFI (Made for iPhone). Inoltre le cuffie non soni incluse nella confezione.

ePrice

eprice iphone rigenerati

L’altro ottimo retailer dove comprare un iPhone ricondizionato è ePrice.it. Il sito di ecommerce italiano più grande, oltre ad offrire una miriade di prodotti di elettronica sul suo sito vende anche dispositivi ricondizionati a prezzi veramente ottimi.

Qui si trovano iPhone 7, 8, X, 11 e anche modelli più recenti come il 12 o 12 Pro, la maggior parte dei quali sono con un grado Gold, corrispondente a A e A+, ovvero con pochissimi segni di usura, come graffietti, ma appena visibili.

I prezzi, come detto, sono veramente convenienti e ci si può procurare un melafonino anche a meno di 300€. La scelta è davvero ampia sia per quanto riguarda i modelli che le capacità dei telefoni: sicuramente troverai uno che ti piace. Andando su questo link per dare uno sguardo alle attuali disponibilità e prezzi degli iPhone rigenerati su ePrice.

Il servizio, inoltre è davvero ottimo, sia dal punto di vista della consegna che è molto rapida, che per quanto riguarda il servizio assistenza e reso in caso di prodotti non perfettamente funzionanti. In più, i telefoni sono coperti da ben 12 mesi di garanzia.

eBay

ebay iphone rigenerato

eBay è il principale concorrente di Amazon e il secondo portale e-commerce più grande in Italia. Anche qui non è eBay stesso a vendere ma ci sono diverse aziende specializzate che offrono i loro prodotti su questo sito.

Gli iPhone rigenerati non sono da meno, anzi: qui ci sono davvero tanti smartphone ricondizionati a ottimi prezzi e disponibili in praticamente ogni grado di usura / qualità estetica. Ci sono già disponibili anche gli iPhone 12 e 12 Pro ricondizionati a prezzi che partono da meno di 700 €, quindi con un risparmio di oltre 140€.

Se non vuoi per forza avere l’ultimo modello puoi anche trovare quelli più vecchi e si arriva fino al ormai vecchissimo iPhone 6S.

La così grande scelta di modelli è dovuta al fatto che ci sono venditori da tutta Europa e persino dalla Cina. Quando si va a selezionare un telefono, infatti, si vede anche il paese di provenienza. Tienilo bene a mente prima di ordinare. perché da questo potrebbero dipendere le spese e i tempi di consegna e, se non sei contento del dispositivo, devi pagare tu le spese di restituzione.

Ebay è un ottimo posto dove comprare di tutto e i prezzi sono davvero concorrenziali. Hai la loro garanzia che ti arriverà il prodotto ordinato o sarai rimborsato e i tempi di reso variano in base al venditore.

AliExpress

aliexpress refurbished

AliExpress e è un portale in cui tu acquisti prodotti direttamente dalla Cina a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli a cui sono venduti in Italia. Vi si trova veramente di tutto e, in passato, era uno dei siti più utilizzato per comprare iPhone ricondizionati era.

I prezzi migliori si trovano qui, ma è anche quello con più noie, se qualcosa non va bene. Nonostante ormai abbia magazzini in tutto il mondo, gli iPhone rigenerati, vengono quasi sempre spediti dalla Cina e questo vuol dire che bisogna aspettare una vita per riceverli: se non si paga per un corriere espresso, ci va anche più di un mese.

Per non contare poi i cari, per fortuna rari, in cui il telefono è danneggiato. Mentre con i siti italiani la restituzione è molto facile, con AliExpress non proprio e dipende molto dal venditore.

Tuttavia, se si fa attenzione si riesce, comunque, a fare dei buoni acquisti.

Basta, infatti, prendere qualche accorgimento in più, il principale dei quali è quello di controllare bene il venditore e le opinioni dei clienti. Meglio spendere qualche euro in più per comprare da un seller affidabile che risparmiarli e poi avere problemi se l’iPhone non funziona a dovere. Inoltre bisogna guardare bene i tempi di consegna, il metodo e da dove il telefono viene spedito.

Nonostante tutto, però, consiglio di usare AliExpress per comprare accessori e altri oggetti che non ti servono subito e di piccoli importi per cui non ti pentirai, come cover, schermi protettivi, adattatori etc che su questo sito trovi a prezzi veramente stracciati.

Apple Ricondizionati e fine serie

ricondizionati fine e serie apple store

In più, ci sono anche i modelli vecchiotti che non sono più in commercio, ovvero quelli fine serie che sono anche scontati.

Va però detto che ci sono veramente pochi modelli tra cui scegliere e ci si deve accontentare di quello che c’è. Poca scelta unita a prezzi alti porta questo sito decisamente all’ultimo posto della classifica dei posti dove acquistare iPhone ricondizionati.

In conclusione

Acquistare un iPhone ricondizionato è un modo ottimo per risparmiare e avere comunque un telefono veramente valido. In questo articolo ti ho mostrato come è facile trovare questi dispositivi e i migliori siti dove acquisirne uno.

È vero che sono usati, ma sono rimessi praticamente a nuovo e, anche se possono avere qualche diffettuccio estetico, funzionano perfettamente. In più sono coperti da garanzia, che può arrivare addirittura a 3 anni, come gli iPhone comprati da ReBuy.

Questo ti permette di fare un acquisto molto tranquillamente: comprando da privato non solo non sai mai cosa ti puoi trovare, ma non hai nemmeno gli strumenti per controllare se il telefono abbia danni interni. Se hai problemi anche pochi giorni dopo, devi spendere altri soldi di tasca tua per le riparazioni.

Per questi e tanti altri motivi gli iPhone ricondizionati e garantiti sono una scelta sempre più comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

24 Shares
Share via
Copy link