Comprare un Apple watch ricondizionato

Apple Watch ricondizionato

Hai già un iPhone e vorresti avere tutti gli accessori originali e tra questi soprattutto lo smartwatch di Apple? Come ben sai tutti i prodotti della mela costano tanto da nuovi, forse troppo, specie i modelli appena usciti. Se vuoi risparmiare, puoi acquistare un Apple Watch ricondizionato.

I prodotti rigenerati sono un ottimo modo per avere un dispositivo perfettamente funzionale ad un prezzo scontato. Non a caso in Italia se ne vendono sempre di più. È vero che si tratta di uno smartwatch usato, ma è stato controllato, ripulito e riparato prima di essere rimesso sul mercato. Infatti, ha una garanzia di almeno un anno!

Se ti interessa  l’argomento, nell’articolo di oggi ti mostro i migliori siti dove comprare Apple Watch rigenerati e qualche approfondimento sull’argomento, così che avrai ben chiaro in mente di che prodotti si tratta e quali sono i vantaggi nell’acquistare dispositivi rigenerati, perché non c’è solo il risparmio.

Indice contenuti

Dove comprare Apple watch ricondizionati in Italia

Il mercato del refurbished, ovvero dei prodotti usati ma rimessi a nuovo e venduti con tanto di garanzia, è veramente grande. Sebbene tutto sia partito con gli iPhone, ci sono sempre più siti su cui si può trovare anche l’Apple Watch ricondizionato.

Oggi ci sono tantissimi negozi fisici nelle grandi città, dove è possibile trovare una vasta scelta di questi device, ma le offerte migliori si trovano quasi sempre online. Non a caso, ormai, di portali del genere ce ne sono veramente tanti. Ma non sono tutti uguali.

Prima di acquistare da un sito sarebbe meglio verificare qualche informazione in più su di esso, se ci sono altri utenti che l’hanno utilizzato e vedere le valutazioni sui famosi TrustPilot oppure Feedaty, dove i clienti recensiscono il servizio.

Tranquillo, non devi metterti a cercare valutazioni e info per ore al pc! Per risparmiarti la ricerca, in base a questi e altri parametri abbiamo selezionato i portali dell’usato più validi d’Italia.

I 5 siti migliori dove comprare Apple Watch ricondizionati sono:

Refurbed

smartwatch rigenerati Refurbed

Quello di Refurbed è il portale del ricondizionato numero 1 in Italia e nella sua offerta non potevano mancare gli Apple Watch. Si tratta di un’azienda con sede in Austria che opera in diversi paesi Europei ed è sempre al top delle classifiche nei dispositivi rigenerati.

L’offerta è veramente completa e ampissima con smartwatch di quasi ogni serie mai uscita alcuni a prezzi straordinari. Si parte da quelli series 2 per arrivare ai più recenti series 6 e si attende presto l’arrivo persino dei nuovissimi 7. I prezzi partono da meno di 200€ per i modelli più vecchiotti e di colori, dimensioni ce ne sono tanti tra cui scegliere, sia di quelli con il modulo cellular, o il GPS che senza.

Qui si può scegliere oltre che a colori, dimensioni e cinturini, anche lo stato. I prodotti etichettati “come nuovo” non hanno praticamente difetti, ma lo sconto applicato è veramente minimo e non sempre vale la pena sceglierli.

Le offerte migliori sono quelli in stato buono dove il prezzo è nettamente ridotto rispetto a quello di vendita ed il risparmio è notevole. Certo ci si deve accontentare di avere qualche difetto estetico, ma il prodotto è sempre funzionale al 100%!

Il vantaggio principale di Refurbed è la qualità del loro servizio che è stata valutata da oltre 11 mila utenti su TrustPilot come eccezionale, con una media dei voti di ben 4,6. In più, se non dovessi essere contento del tuo modello hai ben 30 giorni di reso gratuito.

reBuy

ricondizionati reBuy

L’alternativa migliore a Refurbed è probabilmente il sito di reBuy dove i prodotti Apple sono i protagonisti. Entrambi hanno pregi e difetti, ma sono i due siti più consigliati dove acquistare lo smartwatch della mela.

ReBuy è spettacolare nell’aspetto della garanzia, in quanto offre su molti Apple Watch fino a 36 mesi, ma ha 21 giorni di recesso gratuito, che sono leggermente meno rispetto a Refurbed.

Qui, però, i prodotti con grado come nuovo risultano nettamente più scontati e vantaggiosi rispetto a quelli del sito appena visto. Gli Apple Watch rigenerati con grado buono, invece, hanno prezzi simili. In questi casi è sempre meglio controllare entrambi i siti e fare un veloce confronto per trovare il prezzo migliore.

L’altro aspetto in cui reBuy resta indietro è la scelta: sul sito si trovano veramente tantissimi modelli, ma se si vanno poi a guardare quelli disponibili, la varietà non è così ampia.

Se non ti fidi solo di quanto letto finora, puoi sempre dare uno sguardo alle opinioni di chi ha comprato. Questo portale ha raccolto oltre 2000 valutazioni su TrustPilot e, anche in questo caso, si è aggiudicato il voto Eccellente, con una media di ben 4,6.

Insomma, un servizio veramente ottimo, prezzi bassi, e buona possibilità di scelta lo rendono degno di stare al top in ogni classifica.

Amazon

Apple Watch renewed Amazon

L’altro sito affidabile che vende di tutto e di più è Amazon. Si tratta dell’ecommerce più grande d’Italia e dentro puoi trovare un’ampissima scelta di Apple Watch sia usati che ricondizionati.

La sezione dedicata si chiama Renewed ed è sempre più ampia. La scelta è grande perché qui ci sono tanti fornitori e aziende che vendono, quindi hai molte possibilità di trovare lo smartwatch giusto per te.

Ti consiglio di dare sempre un’occhiata su Amazon e confrontare le offerte non solo degli Apple Watch rigenerati, ma anche quelli nuovi: potresti trovare sconti veramente interessanti soprattutto su alcune combinazioni di colori e cinturini che potrebbero risultare veramente convenienti e farti optare per un prodotto nuovo di pacco.

Sebbene a volte i prezzi migliori si possono trovare qui, bisogna scegliere comunque con cura e guardare bene il venditore del prodotto. Il servizio di Amazon, infatti, è pressoché impeccabile, ma quando si tratta di venditori esterni, le cose potrebbero cambiare. Leggi sempre le opinioni di chi ha comprato prima di te dallo stesso fornitore e fai attenzione sia a come si è trovato con il prodotto che alla sua opinione riguardante il servizio post vendita.

È vero che i dispositivi rigenerati sono controllati metodicamente e venduti con tanto di garanzia, ma se ti capita proprio quello sfortunato, è meglio essere certi di avere un supporto adeguato e una sostituzione o riparazione rapida.

TrenDevice

Apple Watch TrenDevice

L’ultimo sito su cui vale la pena dare un’occhiata per eventuali offerte è quello di TrenDevice. Si tratta di un portale dedicato principalmente a prodotti della mela, con quale dispositivo Samsung, Huawei e console varie. Predominano, però, iPhone, Apple Watch e Mac ricondizionati.

A differenza dei precedenti, qui lo stato del dispositivo viene misurato in gradi. Quando un prodotto è A+ significa che è come nuovo, A molto buono e poi B e C hanno diversi difetti solo estetici, ma comunque sono funzionali al 100%. Tra l’altro qui è interessante notare che durante l’acquisto puoi aggiungere anche caricatori nuovi, kit di pulizia e sanitizzazione.

Di scelta ce n’è abbastanza ma non tantissima come nei primi siti. Tuttavia sul sito si trova quasi ogni Apple Watch finora uscito ad eccezione delle serie 1 e 2, ma dalla Series 3 si arriva alla 6, compresi gli SE con prezzi che partono da appena 199€, ma non sono sempre disponibili i vari gradi e colori.

Parlando di numeri e condizioni, TrenDevice vanta una soddisfazione del 92% dei propri clienti grazie anche al fatto che tutti i dispositivi ricondizionati venduti sono coperti da 1 anno di garanzia e si hanno 14 giorni di recesso per cambiare idea e restituire senza penali, semplicemente perché non sei soddisfatto del prodotto o non è quello che ti aspettavi. Su feedaty invece ha un rate di 4.6 su 5, che è decisamente alto.

Apple Watch nuovo ma scontato

Apple Watch nuovo ma scontato

In catene di negozi come Mediaworld, ma anche su retailer come Amazon a volte ci sono offerte su modelli che sono in fine serie e persino su quelli più nuovi. Ovviamente sugli Apple Watch più recenti lo sconto è al massimo di poche decine di euro, ma quando sta per uscire o si sospetta il lancio di un modello nuovo quelli attuali potrebbero avere un prezzo veramente ribassato.

Prima di comprare il ricondizionato, consiglio sempre a tutti di dare un’occhiata alle offerte presenti sui vari ecommerce italiani. Il discorso, però, vale a patto che uno non voglia un modello in particolare ed è in grado di accontentarsi un po’ di quello che si trova.

Bastano pochi minuti, però, per capire le offerte che ci sono e confrontarle. I siti su cui dare un’occhiata sono Amazon, ePrice e MediaWorld.

Il vantaggio di comprarlo nuovo è che si ha una garanzia standard di 24 mesi, mentre quello ricondizionato, di solito, è limitato a 12, ma dipende molto dal sito da cui lo si acquista. Tieni presente che i portali appena accennati offrono anche prodotti rigenerati e puoi capire subito mettere a confronto gli Apple Watch e capire differenza di prezzo tra quello nuovo e usato.

Caratteristiche dei prodotti ricondizionati

dispositivi Apple ricondizionati

È abbastanza normale avere dubbi nell’acquistare prodotti ricondizionati perché sono comunque dispositivi usati. Quello che però va fatto notare è che tutti i dispositivi sono stati controllati e riparati da tecnici specializzati e certificati. Prima di essere messi di nuovo in vendita, vengono sottoposti a decine di test per verificare che tutto funzioni correttamente al 100%.

Comprando un usato normale, infatti, non si ha mai la garanzia, con i ricondizionati, invece, si è coperti per almeno 12 mesi se non di più, visto che alcuni portali arrivano ad offrirne 36.

Inoltre, se il dispositivo non è quello che uno si aspetta, può renderlo senza alcun problema perché c’è un periodo di almeno 14 giorni di reso gratuito. Uno smartwatch ha tanti vantaggi e questo periodo di prova gratis ti permette di scoprirne una parete e capire se è quello che fa per te.

Questi e altri aspetti, che vedremo a breve, hanno permesso al mercato del rigenerato di crescere così tanto negli ultimi anni.

Vantaggi di un dispositivo rigenerato

Poiché costa tanto, si lo puoi prendere rigenerato e il prezzo non è l’unico motivo per cui dovresti valutare questa possibilità. Gli altri vantaggi nell’acquistare Apple Watch o altri dispositivi ricondizionati:

  • una scelta ecologica, perché si riduce il rifiuto elettronico che sta crescendo esponenzialmente in questi ultimi anni.
  • risparmio anche fino al 40%, sul prezzo di listino nel caso ottimale
  • garanzia di almeno un anno, e alcuni siti arrivano a dare 36 mesi
  • un servizio post vendita eccezionale, anche in caso di guasti le riparazioni possono essere più economici
  • offerte e sconti dedicati che permettono di risparmiare ancora di più

Non a caso, i servizi veramente meritevoli sono stati valutati con recensioni altissime su siti come Feedaty o TrustPilot.

Conviene davvero?

Una cosa che tanti pensano è che acquistando un dispositivo rigenerato hai dei modelli vecchi o non ben funzionanti ed è per questo che vengono venduti a prezzi più bassi del normale.

Qui però si sbagliano!

Su molti siti trovi infatti, anche gli Apple Watch ricondizionati dell’ultima serie, pochi mesi dopo il loro lancio ufficiale. Certo la scelta è molto limitata e il risparmio non è così grande, ma si trovano anche quelli.

Tieni anche presente che se vuoi l’ultimo uscito non riesci a risparmiare poi tanto, nemmeno prendendolo usato. Il ricondizionato, conviene veramente quando si vuole acquistare un modello più vecchio e magari non più in commercio. Questi dispositivi sono spesso venduti con lo sconto maggiore che arriva anche al 40% del prezzo di listino.

Tuttavia, non è sempre conveniente! Sebbene Apple faccia poche promozioni, a volte ci sono diverse catene che fanno sconti molto interessanti e il prezzo dello smartwatch da nuovo si avvicina moltissimo a quello ricondizionato. In questo caso, conviene comprarselo nuovo, almeno si ha la garanzia ufficiale Apple che è tra le migliori in assoluto.

Domande frequenti

Se stavi cercando un Apple Watch ricondizionato ora hai tutte le informazioni e indicazioni per trovare quello che fa per te e risparmiare sull’acquisto, così come anche capire quando conviene nuovo o rigenerato.

Nel caso dovessi ancora avere dei dubbi, dai un’occhiata a quanto segue. Vediamo di riepilogare il tutto rispondendo a quelle che sono le domande più frequenti e i dubbi più comuni tra i lettori.

Cosa si intende per prodotto ricondizionato?

Un dispositivo ricondizionato è un prodotto usato ma accuratamente pulito, riparato e testato da tecnici specializzati prima di essere rimessi in vendita. I prodotti ricondizionati possono avere lievi difetti estetici, ma sono funzionanti al 100% e vengono venduti con garanzia di minimo 1 anno.

Dove acquistare Apple Watch ricondizionati?

Ci sono tanti negozi fisici e siti online dove è possibile acquistare Apple Watch e altri dispositivi ricondizionati. Quelli migliori sono Refurbed, ReBuy, TrenDevice e Amazon, perché offrono un servizio eccellente e ottimi rapporti qualità prezzo.

I prodotti ricondizionati hanno garanzia?

Sì, ogni dispositivo ricondizionato venduto nei siti elencati sopra è coperto da una garanzia che va da un minimo di 12 mesi e può arrivare a 36 mesi. In più, se non risponde alle tue aspettative, spesso 14 giorni o più per restituirlo senza penali.

Apple Watch ricondizionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link