Il miglior smartwatch che puoi comprare per il tuo iPhone

smartwatch per iPhone

Quello di Apple è uno degli smartphone più venduti in assoluto. Oltre, al telefono, però, ci sono una serie di accessori incredibili con cui è possibile sfruttare funzioni avanzate e utilizzarlo con scopi mai prima. Gli orologi intelligenti, sono tra quelli più diffusi e in questo articolo vedremo, appunto, i migliori smartwatch per iPhone compatibili con iOS.

Il problema più grande nella scelta del wearable arriva dal fatto che Apple da sempre cerca di creare il suo ecosistema di prodotti unici che danno il massimo solo se abbinati con dispositivi esclusivamente da loro prodotti.

Questo vale anche per gli smartwatch: moltissimi modelli sul mercato, infatti, hanno funzioni davvero uniche, ma non tutte quelle effettivamente disponibili sono anche compatibili con il melafonino, quindi diventa inutile comprarli. Prima di passare all’acquisto, ti consiglio sempre di controllare nei dettagli l’app e le funzionalità attive anche sul melafonino. Se non ti è chiaro, tranquillo, adesso vedremo tutto nel dettaglio.

Indice contenuti:

Compatibilità con i prodotti Apple e iOS

smartwatch compatibili con iPhone

Per questo, la prima cosa che bisogna tenere in considerazione, infatti, è che la compatibilità con l’iPhone non è mai completa. Sebbene tutti i modelli, da quello più economico a quello più costoso possano essere usati con lo smartphone della mela e il suo sistema operativo iOS, non tutte le funzioni saranno disponibili.

Questo è sempre valido, ma alcuni indossabili sul mercato sono realizzati per avere compatibilità migliori con iPhone, rispetto ad altri che puntano soprattutto su utenti Android. Il problema è non solo trovarli, ma anche riuscire a scoprire quelle che va e quello che non va prima di acquistarli.

A cosa sei disposto a rinunciare?

Non importa quanto ti abbia colpito e ti sia piaciuto lo smartwatch che vorresti avere. Prima di comprarlo devi sempre verificare alcuni requisiti. Il più importante è la compatibilità con iOS stesso e la sua versione: se non puoi abbinare l’orologio al telefono, diventa un accessorio praticamente inutile.

Per fortuna ormai tutti i dispositivi, a partire da quelli di fascia bassa per arrivare alla alta, sono utilizzabili anche su iOS scaricando l’app dedicata. Purtroppo però, molte delle funzionalità non lo sono!

Poiché iOS è un sistema molto chiuso, tutti gli smartwatch hanno delle integrazioni che non sono riusciti a fare con iPhone, funzionalità che su Android funzionano senza problemi. Alcuni, ad esempio non possono controllare la musica, su altri con il melafonino la misurazione del sonno non funziona. Insomma, dipende molto dal modello di smartwatch, ma fai ben attenzione a cosa funzionerà e cosa no.

Se non sei disposto a fare rinunce di questo tipo, piuttosto che comprare un modello costoso che poi non puoi usare a pieno con il tuo iPhone, perché non consideri di acquistare uno smartwatch che sia economico, ma abbia tutte le funzioni base.

Un’alternativa è quella di prendersi un Apple Watch ricondizionato da siti come TrenDevice: scopri qui tutte le offerte attuali.

I 5 migliori smartwatch compatibili con iPhone

Chiarita la questione compatibilità, passiamo a vedere quelli che sono gli smartwatch più adatti a chi possiede lo smartphone di Apple

Ti dico subito che di modelli con iPhone ce ne sono davvero tanti e in ogni fascia di prezzo. Di seguito ti mostro gli acquisti più consigliati e quelli con gli utenti più contenti. In quanto al costo, si parte da meno di 60 euro, per superare anche i 200 su alcuni dispositivi veramente avanzati.

Ecco i 5 migliori smartwatch per iPhone e più compatibili con iOS:

AppleWatch: l’abbinamento perfetto

Modelli Apple Watch

In cima alla classifica non ci può essere che l’orologio intelligente di Apple stessa perché è stato progettato per dare il massimo proprio con l’iPhone. Di AppleWatch, attualmente sul mercato ce ne sono 3 varianti:

  • Serie 3: vecchiotto ma economico, con Retina Display e sensore GPS incorporato
  • AppleWatch SE: una versione speciale, meno costosa del nuovo modello, ma con tante funzionalità e la possibilità di avere la funzionalità Cellular che nel 3 manca.
  • Serie 6: il più nuovo di tutti con incredibili caratteristiche e resistenza, Display Always-on, ma anche con la possibilità di misurare i livelli di ossigeno nel sangue e farvi un elettrocardiogramma.

Con tutti i modelli puoi mandare messaggi dallo smartwatch, gestire chiamate, musica, usare Siri, controllare i dati delle tue attività fisiche e tanto altro. In più ciascuno di essi è resistente all’acqua quindi lo si può usare anche in piscina o al mare.

Chi vuole lo smartwatch perfetto per il suo iPhone non ha alternative e deve scegliere per forza l’Apple Watch- Se non ti puoi permettere l’ultimo uscito, oppure non ti servono quelle funzionalità avanzate e sensori (che non servono quasi a nessuno), puoi sempre valutare l’acquisto del modello SE che è decisamente uno dei migliori prodotti della casa di Cupertino, ma anche il Serie 3 il cui prezzo parte da 229€.

Il SE, però, è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, partendo da 309€, mentre il 6 parte da 439, un po’ troppo caro viste i sensori avanzati, che tuttavia a pochi servono. Ti ricordo, comunque, che puoi dare anche un’occhiata ai modelli ricondizionati su TrendDevice che ti arrivano con 1 anno di garanzia e un risparmio fino al 40%.

Offerta
Apple Watch SE
Cassa in alluminio da 40 mm | Display Retina OLES | GPS integrato | SwimProof | Rispondi alle chiamate, sincronizzi musica, podcast e audiolibri

Xiaomi Mi Watch: un ottimo smartwatch compatibile con iPhone economico

Xiaomi Mi Watch

Se cerchi uno smartwatch per il tuo iPhone ma non vuoi comprare quello originale, allora è meglio puntare sui modelli più economici. In questa fascia il più raccomandato è lo Xiaomi MiWatch, che per il suo prezzo offre veramente tanto.

Pensato per gli sportivi ha 11 modalità di allenamento, così da aiutarti a seguire tutti i parametri principali quando corri, nuovi, cammini o pedali. Il punto forte è il sistema GPS integrato, un extra quasi impossibile da trovare nella concorrenza con questo prezzo.

L’orologio dispone di sensori multipli che permettono di tracciare la traiettoria con precisione, ma anche velocità, distanza percorsa e persino le calorie bruciate. Anche lo schermo non è male: certo non si può sperare di vedere una qualità come il Retina dell’AppleWatch, ma si ha un display a colori TFT da 1,4” con regolazione automatica della luminosità.

Per quanto riguarda la compatibilità con iPhone questa è veramente ottima, visto che supporta Apple Health: basta scaricare l’app dall’AppStore e si ha accesso a praticamente tutte le funzionalità di tracciamento dell’allenamento e statistiche varie. Permette anche di monitorare la propria energia e il sonno.

I controlli musicali sono accessibili, ma anche le notifiche, i messaggi e le mail si possono controllare direttamente sullo schermo di questo smartwatch. Nonostante il basso prezzo, decisamente è un ottimo acquisto da abbinare ad un iPhone. Sebbene ci sia l’integrazione con Alexa, manca però quella con Siri.

Offerta
Orologio Smart Xiaomi Mi Watch LITE
Display LCD TFT 1.4" | 11 modalità sportive | Fino a 9 Giorni di Autonomia | GPS integrato | Monitoraggio sonno, frequenza cardiaca e livelli di energia | Esercizi di respirazione

Honor MagicWatch 2: orologio magico, ma per essere usato da solo

honor magic watch 2

Leggero, resistente e dal look sportivo, una buona alternativa, anche se più cara è l’orologio intelligente di Honor. Il MagicWatch è uno smartwatch che vale la pena considerare di acquistare per chi vuole seguire con attenzione i propri allenamenti.

Tra le funzionalità principali troviamo il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue, che è presente solo nell’Apple Watch Serie 6, ovvero quello più caro.

Le funzioni intelligenti di questo modello integrano le chiamate bluetooth, monitoraggio del sonno, visualizzazione e risposta a SMS, mail, eventi e della app social. Purtroppo, i comandi di riproduzione musicale come anche il monitoring dello stress, non funzionano su iPhone, ma solo su Android. A colmare la mancanza dei controlli musicali, vi è la possibilità di salvare le canzoni sullo smartwatch stesso grazie ad una memoria di ben 2GB e riprodurre tramite cuffie bluetooth.

L’altra funzione interessante a cui un possessore di iPhone deve rinunciare è il mercato dei quadranti che c’è solo per Android.

Il display è molto bello, ma non ampissimo con i suoi soli 1,39”: con il design rotondo si perde molto spazio nel quadrante. Tra i sensori più interessanti vi è il barometro per l’altitudine e quello ottico per la frequenza cardiaca.

Offerta
HONOR MagicWatch 2 46mm
Display rotondo da 1,39” | Impermeabilità: 5 ATM e 50 metri | 15 Modalità Sport | Monitor del Sonno, Sp02 e cardiofrequenzimetro | Memoria per musica 4GB | Autonomia fino a 14 giorni

Amazfit GTS 2: l’orologio sportivo per eccellenza

Amazfit GTS 2

Costa un po’ di più ma le caratteristiche tecniche sono anche migliori. La differenza più grande la fa il quadrante in vetro 3D senza cornici, con un display abbastanza ampio da 1,65” e schermo AMOLED HD con risoluzione di 341 ppi.

Poiché è pensato per accompagnarti negli allenamenti, è molto resistente e impermeabile per una pressione fino a 5 atmosfere e profondità di 50 metri. In più è ottimo da usare da solo, per chi non si vuole portare il telefono sempre con se.

Ci sono ben 90 modalità sportive tra cui scegliere. Non manca nemmeno il GPS integrato che nel precedente modello non c’era e per usare il tracciamento preciso devi abbinarlo al tuo iPhone dal quale lo smartwatch di Amazfit sfrutta il GPS condiviso.

Per quanto riguarda la compatibilità con lo smartphone di Apple, qui è veramente ampia, in quanto l’app Zepp di AmazFit sfrutta la healthkit di Apple e permette di trasferire e monitorare tutti i tuoi dati sulla salute. Non mancano le classiche notifiche di messaggi o mail e persino la possibilità di rispondere alle chiamate, ma non di effettuarle.

Se ti mancano i controlli della musica sull’app dell’iPhone, qui c’è la possibilità di salvare fino a 3 GB di canzoni sullo smartwatch stesso e abbinarlo ad un paio di cuffie wireless tramite bluetooth, per riprodurre la tua musica quando ti alleni, specie se non hai portato il telefono con te.

Si tratta di un orologio decisamente ottimo, ma abbastanza caro. Per questo prezzo pesa tanto la mancanza del chip NFC. Quando è in offerta, però, vale la pena valutarne l’acquisto. Ecco il prezzo attuale su Amazon:

Offerta
Title: Amazfit GTS 2 Con Alexa Integrato
Description Display con vetro curvo 3D da 1,65 pollici e 341 ppi | Impermeabilità: 5 ATM e 50 metri | 90 Modalità di Allenamento | Monitor del Sonno | Contapassi | Memoria Interna 3GB | Autonomia fino a 7 giorni

Garmin Vivoactive 3: il top di gamma degli smartwatch compatibili con iPhone

Garmin Vivoactive 3

Se hai la possibilità di spendere tanto, ma proprio non vuoi l’Apple Watch, ma ci tieni a qualità e tante funzionalità, Il Garmin VivoActive 3 è forse lo smartwatch che stavi cercando per il tuo iPhone.

Pensato sia per lo sport, che per l’uso quotidiano, grazie ad un look elegante, ha uno schermo touch a colori con altissima visibilità, persino nelle giornate più soleggiate. L’interfaccia è molto comoda e, nonostante il ridotto spazio dello schermo, con la funzionalità di scorrimento tra le schermate, widget e menu, chiamata Side Swipe, si riesce ad accedere facilmente alle funzioni più importanti.

Le app per iPhone di Garmin sono tra le migliori in quanto a compatibilità e sono in grado di scambiare dati non solo con Apple Health, ma anche con MyFitnessPal e strava. Con Connect IQ, però, l’esperienza d’uso viene portata ad un altro livello permettendoti di personalizzare completamente il tuo smartwatch.

VivoActive 3 è compatibile con tutte le notifiche push del tuo iPhone, come anche la risposta alle chiamate. C’è persino la possibilità di inviare risposte preimpostate ai messaggi.

Tra i sensori più interessanti, invece, vi è quello del termometro e l’accelerometro. Non manca, ovviamente, il GPS integrato, per un posizionamento più preciso, come anche il Chip NFC che è stato inserito anche per promuovere Garmin Pay, il sistema di pagamento proprietario di Garmin.

Insomma, si tratta di un grandissimo smartwatch in grado di competere persino con l’AppleWatch serie 6 e offrire qualcosa in più sotto certi aspetti, anche se è carente sotto altri.

Offerta
SmartWatch Garmin Vivoactive 3 GPS
Description Display rotondo da 1,6” | Coach Motivazionale | Garmin Connect IQ | Stima VO2Max | GPS e NFC | Monitoraggio frequenza cardiaca, stress e sonno
smartwatch per iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link