HomeComputerProgrammiPassFab 4WinKey: cambiare password Windows dimenticata

PassFab 4WinKey: cambiare password Windows dimenticata

Hai riacceso il tuo vecchio PC, ma non riesci ad accedere perché non ti riconosce le credenziali, oppure, hai da poco cambiato la password e te la sei scordata? Di solito, a questo punto arriva un momento di panico seguito da una serie di tentativi a casaccio per provare ad entrare nel proprio account!

La password Windows dimenticata è un vero disastro! Non c’è modo di reimpostarla facilmente e senza quella non puoi più accedere al tuo account e ai dati salvati. Prima di disperarti, forse una soluzione c’è: si chiama PassFab 4WinKey un programma realizzato per aiutarti a recuperare l’accesso al sistema.

Questo strumento è veramente potente e utile, ma allo stesso tempo è facile da usare e non richiede pressoché alcuna conoscenza specifica, quindi lo può usare anche un utente con poca esperienza con il computer.

Se hai dimenticato la password di Windows, allora, potrebbe esserti veramente utile e salvarti ore, se non giorni interi di lavoro. Di seguito ti voglio mostrare come funziona PassFab 4WinKey.

Chi è PassFab

Chi è Passfab.it

Se hai dimenticato il tuo codice di sblocco del telefono, o la password del PC, questa azienda potrebbe avere un software che ti aiuti a recuperarla o / bypassare i sistemi di sicurezza e accedere al tuo profilo.

PassFab 4WinKey è uno dei loro prodotti di punta, sviluppato con l’obiettivo di dare agli utenti Windows che hanno dimenticato la loro password, un’alternativa ai servizi professionali molto costosi, o al dover ri-formattare il proprio computer e perdere tutti i dati. Se guardi la guida su come formattare un PC vedrai che di lavoro ce n’è tanto.

PassFab 4WinKey: programma per recuperare password di Windows

PassFab 4WinKey è uno strumento di recupero password progettato specificamente per il sistema operativo Windows e funziona sulle versioni XP, Vista 7/8/10 e 11 come anche su Windows Server. E vanta un tasso di recupero del 100%.

Anche agli esperti di informatica è quasi impossibile riuscire a recuperare le password di windows e consigliano direttamente di formattare e reinstallare il sistema operativo. Tuttavia, PassFab 4WinKey è una soluzione alternativa, decisamente migliore che ti permette di bypassare la password e accedere di nuovo al sistema operativo e alle tue informazioni.

E la cosa incredibile è che non sono necessarie conoscenze avanzate di informatica, ma il software è molto semplice e le guide così chiare da permettere anche a chi ha pochissima esperienza con il PC di usarlo senza doversi rivolgere a tecnici o servizi professionali, che spesso sono molto cari.

Funzionalità

Funzionalità di PassFab 4WinKey

Ti stupirai quanto possa essere utile PassFab 4WinKey. Si tratta di un software veramente potente che rende semplici numerose funzioni avanzate che nemmeno molti esperti di PC sono in grado di fare. Con PassFab 4WinKey puoi:

  1. Recuperare la password di windows per vari tipi di account: amministrativi, locali, di dominio e account Microsoft
  2. Rimuovere la password: potrai così accedere all’account senza dover inserirla ogni volta che riaccendi il computer
  3. Reimpostare la password: con PassFab 4WinKey puoi modificare le password dei vari account
  4. Creare nuovo account amministratore senza accedere a Windows

Insomma, tante funzionalità, in un piccolo, ma potente programma. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Come togliere password Windows con PassFab 4WinKey

Quando si tratta di entrare in un programma o sistema operativo protetto e bypassare la password, sembra di parlare di robe che solo hacker esperti sono in grado di fare. Con PassFab 4WinKey, invece, è veramente facile superare le protezioni di Windows.

Ci sono un po’ di passaggi da completare e, nonostante la procedura guidata sia ben documentata e facile da seguire, ti voglio spiegare tutto passo a passo, con tanto di screenshot così da poterti facilitare ancora di più o chiarire eventuali dubbi.

Per come togliere la password di Windows con PassFab 4WinKey:

Scaricare e installare PassFab 4WinKey

Scaricamento PassFab 4WinKey

Ovviamente, il primo passo è quello di installare il software di PassFab su un computer accessibile. La gran comodità è che puoi farlo sia su Windows che su Mac, in quanto il programma è presente per entrambe le piattaforme.

Creare un disco di avvio Windows

Creazione disco di avvio con 4WinKey

Una volta installato, è molto facile creare il disco di avvio per il reset della password, in quanto basta cliccare sui vari pulsanti: l’interfaccia è semplicissima. Tieni presente che avrai bisogno di scaricare il file ISO di Windows, ma tranquillo, fa tutto il programma.

Basta premere Avanti e inizia a scaricare i file necessari. Una volta completato il download, l’unica cosa che bisogna scegliere è se creare un disco di avvio su chiavetta USB o masterizzare un CD/DVD.

Contando che, ormai, quasi nessun pc ha un lettore CD/DVD, la chiavetta USB è la scelta migliore.

Tieni presente che cancellerà tutte le informazioni sulla tua chiavetta, per poi creare il disco di ripristino. Se qualcosa non va, magari perché è in formato diverso, puoi leggerti la mia guida su come si formatta una chiavetta usb e cambiarne il formato.

Cambiare priorità di avvio (Boot Priority)

Cambiare Priorità di avvio

Nella maggior parte dei casi prima del passaggio finale, ovvero quello di accedere a Windows senza usare la password, bisogna cambiare la priorità di avvio dal BIOS. Se non sai come entrarci, ti consiglio di guida su come entrare nel BIOS, perché dipende da computer a computer.

Una volta entrati, bisogna cambiare il Boot Priority e fare in modo che il PC cerchi prima di far partire il sistema operativo dalla chiavetta USB e non dal disco fisso. Una volta che lo hai impostato, puoi passare alla fase finale.

Accedere a Windows con password dimenticata

Rimuovere password Windows con PassFab 4WinKey

Ora che hai creato il disco di avvio e impostato la priorità di avvio su USB, puoi passare all’ultimo passaggio, ovvero quello di accedere a Windows senza usare la password che hai dimenticato.

Tutto quello che resta da fare è inserire la chiavetta nel PC bloccato e seguire i passaggi della procedura guidata. Nelle varie schermate avrai la possibilità di selezionare le diverse funzionalità di PassFab 4WinKey tra cui rimuovere la password Windows esistente, cambiarla con una nuovo a creare un account amministratore.

In pochi minuti sei pronto.

In breve

In un mondo sempre più digitale, tenere traccia di tutte le nostre credenziali è diventato una sfida. Con decine di account da imparare a memoria, quando si deve cambiare la password, capita spesso di scordarsi quella nuova.

Se, però, uno si dimentica la password di Windows, è un grandissimo problema. Per fortuna, a risolverlo ci pensa PassFab 4WinKey, il software di recupero password: facilissimo da usare e veramente efficace è una manna dal cielo!

Domande frequenti

Hai ancora qualche dubbio su PassFab 4WinKey? In questa sezione potresti trovare la risposta giusta.

È legale usare PassFab 4WinKey?

Sì, usare PassFab 4WinKey per recuperare l’accesso al tuo computer personale è legale. Tuttavia, non lo è per accedere senza autorizzazione ai computer di altre persone.

PassFab 4WinKey funziona su tutte le versioni di Windows?

PassFab 4WinKey funziona con tantissime versioni, anche le più recenti. Puoi recuperare accesso senza password anche su Windows 10 e Windows 11, così come le versioni precedenti come Windows 8, 7, Vista e XP e persino Windows Server

È sicuro usare PassFab 4WinKey? Non causerà danni al mio computer?

Si tratta di un’azienda affidabile specializzata nella realizzazione di software di recupero password. PassFab 4WinKey è stato progettato per essere sicuro all 100% (così garantisce l’azienda stessa stessa) quindi non dovrebbe causare danni al tuo sistema. Ovviamente, è sempre una buona idea fare un backup dei propri dati prima di usarlo.

Servono buone competenze tecniche per usare PassFab 4WinKey?

No, PassFab 4WinKey è stato progettato per essere facile da usare, anche da chi ha poca esperienza o competenza con il PC. Nonostante sia un potente strumento di recupero password, l’interfaccia è intuitiva e semplice, mentre la guida passo a passo è completa e facilissima da seguire.

PassFab 4WinKey

Hai cambiato la password del tuo account e te la sei scordata? Con PassFab 4WinKey è facile cambiare una password Windows dimenticata

Brand del prodotto: PassFab

Valutazione dell'editor
4.7

Pro

  • Puoi accedere a Windows se hai dimenticato la password
  • Non richiede particolari conoscenze tecniche
  • È facile e veloce da usare
  • Puoi creare nuovi account amministratore
  • Basta una chiavetta USB
  • Tasso di recupero del 100%!

Contro

  • Richiede una ISO di Windows
  • È a pagamento
Tiko
Tiko
Ciao, mi chiamo Tihomir e sono un appassionato di tecnologia e informatica!

Potrebbe interessarti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

127FansMi piace
26FollowerSegui
359IscrittiIscriviti
- Spazio pubblicitario -

Ultimi articoli