HomeComputerAccessoriEsptiger She She Jia purple: un tappetino gaming diverso

Esptiger She She Jia purple: un tappetino gaming diverso

Oggi ti presento She She Jia Purple by ESP Tiger che ho preso su MechKeys.com, un tappetino o mousepad bilanciato che oserei già paragonare ad un Artisan,che ti garantisce controllo e velocità. Design unico e perfetto per qualsiasi postazione da gaming.

Le prestazioni di questo tappetino sono al top, e risponde bene in ogni occasione e con ogni tipologia di mouse e presa. Adatto principalmente agli FPS come Counter Strike, Apex e COD, dove esprime veramente al massimo le sue qualità. Vediamolo in dettaglio:

Tappetino She She Jia

Cerchi qualcosa di diverso per la tua postazione gaming? Dovresti provare il tappetino Esptiger She She Jia Purple: bello e performante!

Brand del prodotto: Esptiger

Valutazione dell'editor
4.8

Pro

  • La superficie e la struttura confortevoli e resistenti
  • Ha un attrito statico perfetto per i micro aggiustamenti, quando si richiede una elevata precisione
  • L’attrito dinamico è spettacolare

Contro

  • Il colore viola potrebbe non piacere a tutti
  • Il tappetino non si presta ad essere piegato, si deve stare attenti

Unboxing

unboxing tappetino she she jia

L’esperienza di unboxing è emozionante, non saprei in quale altro modo descriverla. She She Jia arriva in una bellissima scatola in cartone, abbracciata da una fascia che dà quella sensazione “Premium”, di un prodotto creato ad arte.

Faccio scivolare la fascia, senza romperla, per far aprire la scatola dove subito troviamo un cartoncino riportante le caratteristiche del tappetino She She Jia.

All’interno il mousepad è protetto da un altro cartone bianco e, sollevando il cartone, troviamo subito il tappetino She She Jia Purple, che risiede all’interno di una custodia di plastica. 

She She Jia Purple, come anticipato all’inizio, riesce a dare velocità al tuo mouse mantenendo un elevato controllo. Passiamo subito alle impressioni:

Impressioni d’uso

tappetino esptiger mouse gaming

She She Jia Purple mi ha lasciato a bocca aperta, utilizzandolo sia in Fingertip Grip che in Claw. Con Helios II Pro con skates e VXE R1, il primo con pad ESP Tiger ICE V2 e il secondo con gli UltraGlide, si è comportato meglio di quanto mi aspettassi.

Non solo i mouse scorrono bene durante movimenti ampi, non c’è nessun attrito nemmeno durante i micro aggiustamenti in Claw. Finalmente un tappetino dove anche gli spostamenti di frazioni di millimetri vengono accuratamente fatti registrare dal mouse.

C’è davvero pochissimo attrito, quanto basta per mantenere sempre il pieno controllo del mouse, che definirei “dinamico”: più il mouse accelera e più l’attrito diminuisce. Velocità e controllo nello stesso mousepad. Se hai utilizzato rawaccel o se lo stai utilizzando, con She She Jia Purple puoi avere la stessa sensazione di dinamicità, durante il movimento.

I test sono stati fatti in una stanza dove mediamente ci sono 20-22 gradi, e un’umidità tra l’80 e il 90%.

Qualità dei materiali

bordo tappetino she she jia

She She Jia Purple è in fibra di tessuto o Flat Fine Woven Fiber, intrecciata ad armatura:  la trama è veramente molto fitta rende il tessuto molto resistente all’usura, ai graffi e ai segni. La base in PORON di 3 mm diamantata, e grazie a questa base il mousepad è davvero molto morbido, tanto che ci puoi affondare il mouse.

Questa caratteristica è utile nelle situazioni frenetiche in cui c’è molta tensione, dove devi essere immediato nel movimento ma anche molto preciso. Il PORON è una schiuma uretanica a cellule aperte, la struttura uniforme e microcellulare consente al PORON di essere facilmente compresso.

Come base antiscivolo abbiamo il Diamond Pattern Grade che altro non è che un motivo a rombi, che offre il massimo livello di aderenza su tutte le superfici. Il bordo è cucito: un punto del bordo viene cucito vicino alla fine del bordo, di circa 3 mm, in modo da mantenere un adeguato spessore.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 48 x 40 cm 
  • Spessore: 4 mm 
  • Materiale: fibra di tessuto intrecciata
  • Base: PORON
  • Antiscivolo: motivo diamantato
  • Bordo cucito
  • Infiammabile
  • Non resistenza all’acqua
  • Non può essere piegato
  • Modalità di pulizia: lavabile

Esperienza in gaming

tappetino she she jia mouse helios gaming

Su Counter Strike 2 mi sono trovato davvero molto bene. I micromovimenti sono stati tutti registrati senza errore. Su Warzone mi ha stupito molto la reattività, perché sono solito girarmi continuamente, e non ha prezzo il fatto di poter tornare in posizione in tutta sicurezza senza dover aggiustare la mira.

In entrambi i giochi ho potuto muovere la mano in tutta naturalezza, affidandomi unicamente alla precisione di She She Jia. Ho giocato in modo più rilassato del normale, e grazie anche alla grandezza del tappetino non mi sono dovuto nemmeno preoccupare di aggiustare ogni volta la posizione del mouse.

Comparando She She Jia con un Logitech G640, e dovendo dare dei voti da 1 a 5: direi che She She Jia totalizza un 4 su 5 come controllo e velocità, mentre il G640 un 3 su 5 per il suo eccessivo controllo e un 2 su 5 come velocità.

Logitech G640 è constante come performance, ma troppo controllato e fin troppo uniforme durante gli spostamenti, gli manca quella dinamicità nell’attrito che ho trovato solo in She She Jia.

I cambiamenti di umidità e di temperatura nella stanza non hanno influito sul comportamento del tappetino di ESP Tiger. Ci siamo poi spinti oltre portando la temperatura a 25-27° giocando con l’umidità, e portandola sino al 70% e sopra il 95%.

Se paragonato allo Fnatic JET, tappeto di punta della fnatic, che prometteva velocità, She She Jia è molto più veloce ed ha anche un migliore controllo

Sensazioni al tatto

setup tappetino mouse tastiera gaming

She She Jia Purple è morbido, vellutato, ed eccezionalmente confortevole. Scorrendo velocemente il braccio sul pad, non ho avvertito nessuna irritazione. La base PORON dona una perfetta elasticità. Le cuciture si trovano sotto il livello della superficie su cui scorre il mouse, e questo fa sì che arrivando al bordo non si arrivi a bloccare il mouse. Quest’ultimo dettaglio è particolarmente apprezzato quando si impugna il mouse in Fingertip, perché puoi fare il tracking del nemico fino all’ultimo millimetro del mousepad.

Conclusioni

tappetino gaming she she jia

Se cerchi un pad bilanciato, che offra velocità e controllo, ti consiglio senza dubbi She She Jia Purple. Offre una sensazione di uniformità in qualsiasi condizione di umidità e temperatura, e mantiene le prestazioni nel tempo.

Il mio abbinamento ideale a questo tappetino?

I mouse li trovi su MechKeys ad un ottimo prezzo, mentre la epomaker c’è anche su Amazon.

Potrebbe interessarti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

127FansMi piace
26FollowerSegui
358IscrittiIscriviti
- Spazio pubblicitario -

Ultimi articoli

Un tappetino gaming bello da vedere e veramente performante. L'Esptiger She She Jia ha un attrito statico perfetto per i micro-aggiustamenti e eccellente quello dinamico. Decisamente da provareEsptiger She She Jia purple: un tappetino gaming diverso