HomeComputerHardwareRecensione Incott GHero PRO: mouse gaming per presa Claw

Recensione Incott GHero PRO: mouse gaming per presa Claw

Oggi ti presento Incott GHero Pro 8K, un mouse in grado di competere contro mouse di brand ben più blasonati. Grip ergonomico che strizza molto l’occhio a chi utilizza la presa Claw, ma è anche leggero e maneggevole se lo si impugna con la Fingertip. Vediamolo in dettaglio.

Preso da MechKeys ad un ottimo prezzo, tecnicamente è un mouse incredibile, ma il software lo rovina proprio!

Mechkeys Summer festival

Specifiche Tecniche

  • Tipologia di mouse: Ergonomico
  • Sensore: PixArt PAW3395 fino a 32000 DPI
  • Colori disponibili: arancione, rosso, rosa, bianco, nero, giallo
  • Dimensioni: 118 x 66 x 38,6 mm
  • Peso: GHERO con batteria 300 mAh pesa 60g / mentre la versione PRO, dell’articolo, con batteria 500 mAh pesa 66g
  • Switch principali: HUANO Transparent Blue Shell Pink Dot
  • Switch rotella: TTC Gold/Silver
  • Rivestimento: GHERO ha una superficie opaca / la versione PRO ha una superficie UV
  • Batteria: 300 mAh per la versione GHERO / e 500 mAh per la versione PRO 
  • Polling rate: 1.000 Hz con il dongle 1K / 8.000 Hz con il dongle 8K da acquistare separatamente
  • Connessione: Cavo USB-C / Wireless 2.4G – e può essere upgradato per abilitare il Tri-Mode connection

Da notare che solo il modello PRO ha il supporto alla ricarica rapida

Unboxing

Unboxing mouse Incott ghero pro

L’esperienza di unboxing è gratificante, troviamo il mouse in prima linea, e sul fondo del box abbiamo i grip tape, il cavo USB-C, il dongle 1K con l’adattatore USB-A ad USB-C. Mentre il dongle 8K ha la sua scatola. Rimuovendo la pellicola attaccata agli skates, il mouse è pronto per essere collegato. e collegare il mouse. I grip tape sono abbastanza generici, non sembrano essere disegnati in base allo shape del mouse, e questo è un bene.

Il coating del mouse è spettacolare, ha il giusto grip e non necessita dei grip tape, che possono essere utilizzati su altri mouse.

Switch e Bottoni

incott ghero pro orange

I pulsanti principali sono eccellenti, la risposta al click è immediata. Si percepisce nettamente l’assenza di pre e post travel, non appena si appoggia il dito e si esercita la forza necessaria per cliccare, il click avviene immediatamente e subito si resetta. Puoi spammare quanto vuoi, non c’è nessun tipo di gioco.

Rotella e pulsanti laterali

La rotella scorre in modo netto e marcato, ed anche questa è ben tensionata, è difficile farla girare per errore. Questo dettaglio è importante quando si gioca ad un FPS, e si utilizza la rotella per il cambio arma. Non si vuole certo che nel mezzo di uno scontro, si effettui per sbaglio lo switch dal fucile alla pistola.

I pulsanti laterali sono molto lisci, non hanno molto grip, ma sono facili da raggiungere e si distinguono perfettamente. Inoltre rispondono al click immediatamente. Anche per i pulsanti laterali non è presente nessun tipo di pre o post travel.

Coating, skates e qualità costruttiva.

coating Incott ghero pro

Parto dal cavo, morbido abbastanza da non essere mai d’intralcio, in più l’attacco USB-C è leggermente rialzato, in modo che non vada in nessun modo ad interferire con la superficie del mousepad anche nel caso ti ritrovi ad inclinare il mouse, durante il riposizionamento.

Il rivestimento è perfetto, leggermente ruvido e uniforme. Non servono grip tape nemmeno se le proprie mani tendono a sudare. Gli skates sono veramente molto “speed” e, confrontandoli con degli ESP tiger ice, sono molto più veloci. Sebbene facciano scivolare molto bene il mouse su qualsiasi superficie, risultano avere anche un eccellente controllo.

La solidità strutturale e la qualità costruttiva di GHERO non si discutono, è un mouse premium solido, ricco di funzionalità che si spinge fino a 8000Hz. Non ci sono criticità, i click di tutti i tasti funzionano alla perfezione, ed anche esercitando una enorme forza Incott GHERO non dà segni di flessione.

Il selettore per la modalità wireless si trova sotto il mouse, accanto al sensore, mentre un tasto per il cambio DPI apposito si trova subito sopra la rotella.

Forma e shape

Incott ghero pro

Incott GHERO è un po’ più bombato, ed è leggermente più grande del vaxee np-01s. GHERO ha una gobba pronunciata, ma che non è d’intralcio se si passa da Claw a Fingertip, infatti essendo abbastanza corto, possiamo dire che ricalca in parte l’Mchose A5 Pro

Con l’Mchose A5 Pro la presa è forzata, non si ha possibilità di variare, mentre con il GHERO si possono decidere differenti posizioni delle dita, dà molta più libertà di “gioco”. Il grip è perfetto e la forma ergonomica aiuta a tenere molto più rilassate le dita, si riesce a guidare bene anche in situazioni in cui la mano è fuori posizione.

Il pollice trova un eccellente supporto, permettendo di cliccare i tasti laterali continuando a guidare il mouse senza perdere l’assetto, senza interrompere quindi il movimento del player.

Software e dongle 8K

incott ghero pro USB-C

Collegare Incott GHERO non è facile. All’arrivo il mouse si collega solo al dongle 1K ed è necessario fare l’upgrade del firmware 8K per poi poter fare il pairing. Ti consiglio di seguire alla lettera la guida che puoi scaricare dal sito mechkeys.com, alla pagina del mouse.

Effettuato l’upgrade e accoppiato al dongle 8K, puoi selezionare fino a 8000 Hz di polling rate, nel software.

Il software è abbastanza semplice, con la sezione di selezione dei DPI, attivazioni di funzionalità come motion sync e angle snapping, oltre che a poter selezionare la lift-off distance e il debounce time. Direi essenziale e completo.

Esperienza d’uso

prova mouse gaming incott ghero pro

Incott GHERO si è rivelato eccellente sia in ambito office, che in ambito gaming. La forma ergonomica aiuta molto nel lavoro di tutti i giorni e, in aggiunta alle sue ridotte dimensioni, si rivela perfetta anche in game.

Le sessioni di gioco su Overwatch e CS2 si sono rivelate molto piacevoli, la risposta del mouse è stata impeccabile, preciso e veloce, riuscendo ad accelerare e frenare esattamente quando e dove volevo. L’ho provato su una superficie morbida, come quella dello She She Jia di ESPTiger, e dura dello Skypad Glass 3.0.

Mi sarei aspettato di non poterlo controllare su una superficie in vetro, invece mi sono dovuto ricredere abbassando solo leggermente la sensibilità.

Conclusioni

Incott GHERO è leggermente più pesante rispetto ai classici mouse da 50-58g a cui sono abituato, ma con qualche accortezza e un po’ di pratica mi sono subito abituato.

Il feeling è davvero quello di un mouse premium, ed il prezzo è estremamente vantaggioso. Questo è un mouse che ti consiglio.

Potrebbe interessarti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

127FansMi piace
26FollowerSegui
373IscrittiIscriviti
- Spazio pubblicitario -

Ultimi articoli

Oggi ti presento Incott GHero Pro 8K, un mouse in grado di competere contro mouse di brand ben più blasonati. Grip ergonomico che strizza molto l’occhio a chi utilizza la presa Claw, ma è anche leggero e maneggevole se lo si impugna con la...Recensione Incott GHero PRO: mouse gaming per presa Claw