Amazon Prime Day 2022: 12 e 13 Luglio ricco di sconti. Quali sono le migliori offerte?

Amazon Prime Day 2022

Tra pochi giorni arrivano 48 ore di sconti eccezionali su migliaia di prodotti sull’e-commerce più grande al mondo. Si tratta dell’Amazon Prime Day 2022 che parte il 12 Luglio alle ore 00 e durerà solo 2 giorni, ovvero fino alle 23:59 del 13 Luglio.

Non perdere questo appuntamento e scopri con noi le migliori offerte di tecnologia da computer a smartphone, accessor, dispositivi smart per la casa e tanto, tanto altro.

Probabilmente saprai già che per accedere agli sconti bisogna essere un cliente Prime e per diventarlo bisogna sottoscrivere un abbonamento. Quello che magari non sai, però, è che non devi per forza pagare e di seguito ti spiego come riuscirci.

Come sfruttare al massimo il Prime Day di Amazon

amazon prime Day: quando

A differenza degli altri anni, non ci sono molte anticipazioni su quali sconti ci saranno durante il Prime Day, quindi non resta che preparare il salvadanaio e aspettare che arrivi il fatidico 12 Luglio per cercare le offerte sottocosto di smartphone, tablet, computer o quello che sia.

Gli affari, però, come sempre sono riservati a chi ha un abbonamento Prime, quindi, sappi che ti devi iscrivere al programma. Vediamo, comunque, i 4 passi per sfruttare al meglio le offerte dell’Amazon Prime Day 2022.

#1 Diventa un utente Amazon Prime

Il requisito per accedere agli sconti è quello di essere un cliente Prime. Normalmente bisognerebbe acquistare un abbonamento per cambiare il proprio status, ma se non lo avete ancora fatto, potete provare il periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Potrete così accedere gratuitamente a tutte le offerte speciali, senza dover pagare un centesimo. Ricordatevi solo di disdire l’abbonamento alla fine del periodo o quando non lo utilizzerete più, per evitare di pagare i mesi successivi. Una volta scaduti i 30 giorni di prova, infatti, il prezzo diventa 3,99€.

#2 Scarica l’app gratuita

Sebbene le offerte valgano anche per il sito classico, scaricando l’app di Amazon avrete qualche funzionalità in più e potrete monitorare più facilmente le anteprime dei prodotti che saranno in offerta durante il Prime Day.

L’app è gratuita e disponibile sia per Android, che nell’app Store Apple, per iPhone, iPad e iPod. Molto semplice e user friendly, potrebbe semplificarvi anche la ricerca delle offerte, specie se siete abituati ad usare più il cellulare che il pc.

#3 Segui i prodotti che ti piacciono

La cosa migliore per risparmiare è essere flessibili sugli acquisti: non fissarsi su uno, ma essere disposti a prendere lo stesso prodotto di un altro marchio. Ciò non vuol dire, però, che non possiamo sperare di trovare il nostro computer o telefono da sogno in offerta e, per non perderla, è meglio aggiungere il dispositivo ai preferiti. Così, non appena gli sconti saranno attivi, potrai vedere se e quanto è stato scontato.

Per farlo ti basta cliccare sul pulsante arancione “Segui l’offerta”. Una volta che segui un’offerta riceverai una notifica, direttamente sul tuo cellulare, quando comincia la promozione per non perdere nessun affare.

#4 Acquista come e dove vuoi

Hai trovato l’offerta che ti piace? Acquista direttamente sul sito, oppure dall’App di Amazon per tablet e cellulare e risparmia sui prodotti che hai sempre voluto.

Acquistare i prodotti è davvero facile e veloce e ricevi il tutto comodamente a casa tua. Scopri anche i vantaggi di alcuni prodotti che ti offrono la spedizione gratuita.

In breve

Nonostante non si sappia bene che cosa sarà scontato, si sa che di offerte ce ne saranno veramente tante e per tutti i gusti. Quindi, pronti a dare fondo ai propri risparmi, bisogna controllare regolarmente il sito di Amazon per non perdere nessuna occasioni.

Quelle migliori, infatti, saranno probabilmente limitate in quantità e durata e potrebbero tranquillamente essere anche migliori delle offerte del Black Friday.

Scopri qui tutti gli sconti dell’Amazon Prime Day 2022

Domande frequenti

Quando è l’Amazon Prime Day quest’anno?

Quest’anno l’Amazon Prime Day sarà il 12 e 13 Luglio 2022. Ci saranno 48 ore di sconti su tantissimi prodotti

Gli sconti sono riservati solo ai clienti Prime?

Sì, le offerte dell’Amazon Prime Day sono solo per i clienti Prime. Se non hai un abbonamento, non puoi approfittare degli sconti. Tuttavia, se non lo hai ancora fatto, puoi sfruttare il periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Quali sono i vantaggi dell’abbonamento Prime?

I vantaggi principali per gli acquisti di chi ha l’abbonamento Prime sono: consegne gratuite e veloci, accesso a Prime Video, Reading e Amazon Music, possibilità di provare gran parte dei prodotti nella sezione abbigliamento, prima di pagare. Ce ne sono poi anche altri, ma questi sono i più importanti.

Posso sfruttare gli sconti con l’abbonamento di prova a Prime?

Sì, attivando l’abbonamento avrai 30 giorni di prova gratuita e sarai a tutti gli effetti un cliente Prime. Questo vuol dire che avrai accesso anche a tutte le offerte del Prime Day.

Quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime?

L’abbonamento ad Amazon Prime costa 3,99€ ed è gratuito solo per i primi 30 giorni, per i nuovi clienti.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *