Home » Sconti » Amazon » Amazon Lista Nascita

Come funziona la Lista Nascita di Amazon

come funziona lista nascita amazon

Arriva un’interessante novità per le future mamme che vogliono far sapere ai propri amici cosa vorrebbero in regalo per il loro bambino. In questo articolo vedremo cos’è e come funziona la lista nascita di Amazon che permette ai futuri genitori di accedere ad oltre 100 000 prodotti per bambini.

Le liste sono completamente personalizzabili e non solo si possono inserire i prodotti desiderati, ma avrai anche consigli sugli articoli migliori. C’è, infatti, la sezione dei prodotti più richiesti da cui prendere spunto per nuove idee e rendere più facile la creazione della tua.

C’è una particolare baby box, dei vestitini o accessori che vuoi ricevere? Ora puoi far sapere tutti i dettagli su ciò che vuoi per il tuo bambino ad amici e parenti e essere sicuro di ricevere il modello esatto che desideri, non uno simile, o oggetti inutili.

Cos’è la Lista Nascita di Amazon

I tuoi amici non sanno cosa regalarti per il tuo neonato? Non vuoi rischiare di avere tante cose inutili o ricevere più volte lo stesso regalo? Grazie alla lista nascita di Amazon puoi creare una lista di prodotti che desideri e far sapere a tutti quello di cui hai bisogno per il tuo bambino, semplificando a loro moltissimo la scelta.

lista nascita amazon

Creando una lista nascita su Amazon puoi inserire oltre 100 000 prodotti per i bambini e, una volta completata, la puoi condividere con amici e parenti via mail o persino social media.

Per completare e facilitarti ancora di più il lavoro, avrai tantissimi strumenti a tua disposizione, come i consigli sui prodotti più ricercati, una lista di ringraziamento per tenere facilmente traccia dei regali e altro ancora.

Come creare la Lista Nascita su Amazon

creare lista nascita amazon

Passiamo ora a vedere come si fa a crearne una: il processo è semplicissimo e molto intuitivo, ma te lo spiego nei dettagli. Prima di iniziare, però, sappi che devi essere da PC, visto che la funzionalità non è ancora stata aggiunta nell’app per dispositivi mobili. Per creare una nuova lista nascita su Amazon devi:

  1. Andare sul sito Amazon seguendo questo link
  2. Clicca su Lista Nascita dal menu in alto o andando nella sezione Le tue liste (vedi foto sopra)
  3. Clicca sul pulsante Inizia
  4. Compila i dati richiesti nella pagina che si apre, ovvero, Data di nascita stimata, indirizzo di spedizione e i caratteri nel campo di verifica. 
  5. Clicca su Crea la mia Lista Nascita
  6. Aggiungi i prodotti che desideri all’elenco.

Per aggiungere i prodotti, come baby box o altri prodotti indispensabili per i neonati, ti basta cliccare sul pulsante Aggiungi alla mia Lista Nascita. L’unica cosa da sapere è che devi avere un account, o crearlo prima di poter accedere a questa funzionalità.

Cercare una lista nascita

cercare un lista nascita

Per sbaglio hai cancellato la mail o non trovi più il messaggio con cui il conoscente ti ha invitato ad acquistare uno dei regali per il bambino? Non ti preoccupare, ora vediamo come ritrovarla con una semplice ricerca. Per cercare una lista nascita su Amazon:

  1. Clicca su Lista Nascita – seguendo lo stesso procedimento visto sopra
  2. Inserisci il nome della lista nel campo di ricerca etichettato con Cerca una lista nascita
  3. Seleziona la lista dall’elenco dei risultati.
  4. Visiona i prodotti e acquista quello che vuoi regalare

Se non sei sicuro del nome, puoi fare una ricerca avanzata inserendo la data di nascita stimata, la città e anche una sola lettera con cui inizia il nome del bambino. Troverai uno o più risultati che corrispondono ai tuoi parametri di ricerca che potrai visionare per consultare i prodotti e accertati che sia quella giusta.

Vantaggi: ecco perché conviene

Come per la lista nozze, il vantaggio principale della lista nascita è la semplicità. Tu non riceverai nulla di inutile ed indesiderato, mentre i tuoi amici e parenti sanno di fare un regalo che ti serve e non rimarrà nello sgabuzzino a prendere polvere.

Tra l’altro, va fatto notare che non sei limitato a scegliere solo i prodotti di Amazon: un’altra grande comodità è che si tratta di una lista dei desideri universale. Puoi, infatti, aggiungere anche prodotti di altri siti web ed ecommerce e gestire tutto con l’amazon Assistant, così da avere tutto ben organizzato in un unico posto.

Inoltre, c’è da aggiungere che si ha la spedizione gratuita per i membri prime e c’è la possibilità di risparmiare fino al 20% su uno dei prodotti scelti. Quest’ultima offerta è valida fino al 31 Dicembre 2020 e puoi trovare tutti i dettagli qui, andando sul sito di Amazon.it.

Considerazioni finali e opinioni

Ovviamente si perde molto il tocco personale di un regalo fatto con il cuore, ma si semplifica molto la scelta a chi non sa proprio cosa prendere e si evita di avere regali doppi, o oggetti indesiderati di cui, poi, uno non sa cosa farsene.

come funziona lista nascita amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Share via
Copy link