Le migliori offerte Black Friday 2022 su tecnologia

migliori offerte black friday 2021

La fine dell’anno si avvicina e tutti gli amanti del risparmio sono in fervore per uno dei periodi più convenienti per fare compere. Si rompono i salvadanai e carte di credito alla mano ci si prepara a cercare le migliori offerte Black Friday.

Su tecnologia e informatica, in particolare, è possibile risparmiare veramente tanto. Che si tratti di computer, smartphone, tablet o persino software, si possono trovare degli sconti anche oltre il 30%.

Poco prima del Natale, le catene di negozi e siti come Amazon ribassano i prezzi e attirano tantissimi utenti. Se hai sempre sognato un pc nuovo, una scheda video per la tua configurazione gaming, un nuovo telefono o qualunque altro dispositivo di tecnologia ma non ti va di pagarlo a prezzo pieno perché è troppo caro, il Venerdì Nero potrebbe essere il momento giusto per trovarlo scontato.

Se vuoi scoprire le offerte più interessanti e imperdibili che ci sono online quest’anno, sei nel posto giusto! Vediamole insieme.

Indice contenuti

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday è il venerdì in cui inizia lo shopping natalizio. Ogni anno la data è diversa in quanto è il Venerdì prima del giorno del ringraziamento. In questo giorno ogni catena di negozi offre fortissimi sconti su tutta la loro merce per stimolare le vendite e aiutare i clienti a risparmiare sui regali di natale.

Nato in America il Black Friday (Venerdì nero in italiano) è una tradizione che si è espansa rapidamente in tutto il mondo. Ogni anno è sempre più atteso anche in Italia, non solo dai consumatori che vogliono risparmiare qualcosa nell’acquisto dei regali di Natale, ma anche per desidera comprarsi un nuovo computer, tablet, elettrodomestici o altro con un po’ di sconto sul prezzo di listino.

Sebbene all’origine si trattava di un solo giorno, appunto il Venerdì, oggi il Black Friday indica un periodo che può durare da un weekend e arrivare tranquillamente a un’intera settimana, se non addirittura un mese.

Quando inizia il Black Friday 2022?

black friday quando inizia

Da calendario, il Black Friday 2022 è il 25 Novembre. Tuttavia preparatevi ad essere pronti già da prima! In molte catene di negozi, il periodo degli sconti potrebbe essere ampiamente anticipato pur di attirare più clienti, giocando d’anticipo rispetto alla concorrenza.

L’anno scorso, ad esempio, quello di Amazon è durato un mese intero seguito subito dal Cyber Monday che ha dato un’ulteriore possibilità agli amanti della tecnologia di risparmiare ancora di più su migliaia di dispositivi.

Quest’anno, invece, sono partiti prima MediaWorld e Unieuro, con ottime offerte, come ti mostrerò a breve.

Se vuoi scoprire le migliori promozioni del Venerdì Nero e i siti dove comprare con gli sconti più grandi, allora sei nel posto giusto. In questo articolo troverai un sacco di consigli utili su come risparmiare ancora di più e non perdere le occasioni uniche.

Come risparmiare di più

Il miglior modo per risparmiare al massimo è crearsi una lista di quello di cui si ha bisogno ancora prima che siano partite le offerte sui vari siti. Lista alla mano, appena il Black Friday inizia, bisogna andare a guardare su ogni portale il prezzo scontato del dispositivo che ci interessa.

Ovviamente non sempre si possono avere offerte incredibili: se non si vuole un computer, smartphone o altro dispositivo specifico e si è un po’ flessibili, si possono comunque guardare le marche e modelli alternativi che potrebbero essere molto più scontati.

Inoltre, va fatta molta attenzione a confrontare i prezzi su più di un portale per trovare l’occasione migliore. Se vuoi risparmiare tempo, puoi trovare quelle più vantaggiose direttamente sul nostro canale telegram di sconti e offerte su tecnologia.

Nel caso poi, il prodotto che più ti interessa non sia scontato, quando si tratta di elettronica ti ricordo che subito dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday, dedicato proprio alle offerte sulla tecnologia.

Black Friday in anticipo

Alcuni dei grandi marchi e negozi vogliono partire con una marcia in più sulla concorrenza e prolungano non solo prolungano il Venerdì Nero, ma lo fanno partire anche molto prima degli altri.

Quello che fanno è lanciare il Black Friday in anticipo proponendo migliaia di prodotti in sconto ancora prima degli altri.

Quest’anno, ad esempio, ci sono:

  1. Mediaworld e le sue offerte (sembra) per tutto Novembre
  2. Unieuro con due campagne: il Black Friday Apple e Temptaion
  3. Fastweb che crea un’offerta “Mobile Rush” unica per tutto il mese

Ovviamente non sono gli unici, ma sono i nomi più conosciuti e che hanno lanciato degli sconti veramente ottimi su prodotti anche top di gamma.

Quello che frena in tanti dall’acquistare ora, però, è il fatto che, durante il Black Friday che quest’anno, sarà il 25 Novembre 2022, è la possibilità di trovare gli stessi prodotti ad un prezzo ancora inferiore.

In passato, in effetti, era possibile, perché molti facevano i furbetti, ma oggi, difficilmente accade. Tra qualche settimana ci saranno probabilmente molti più dispositivi scontati e più siti ad offrirli, ma i prezzi che ci sono oggi, su questi tre citati ora non subiranno quasi di sicuro alcun ribasso. Anche perché alcuni sono già veramente tanto abbassati.

Il consiglio che ti posso dare è: se trovi ora in offerta il telefono o pc che hai sempre voluto su MediaWorld o Unieuro, compralo, perché l’offerta potrebbe non ritornare. Se, invece, sei indeciso su diversi modelli e non sai quale comprare, aspetta che arrivi il Venerdì nero vero e proprio e confronta le proposte di più siti!

Attenzione ai furbetti: quando lo sconto non è reale

Non appena il Black Friday è arrivato in Europa, da subito in molti hanno iniziato a fare i furbetti. Proprio nei giorni di shopping rialzavano notevolmente i prezzi per poi applicarci forti sconti, anche del 50% o più e far arrivare così il prezzo finale identico o leggermente inferiore a quello di vendita prima del Venerdì Nero.

Ce ne sono stati veramente tanti di questi negozi e l’ente statale continua a vigilare, ma non può controllarli tutti. Per fortuna, comprando online, si possono confrontare i prezzi di listino su vari siti e così si sa se l’offerta è reale, o giusto un numero in percentuale alto, per attirare i clienti.

Dove trovare le offerte Black Friday più convenienti

Dopo aver visto quali sconti ci si può aspettare in questo periodo, vediamo anche dove trovare gli affari migliori. Partito dagli Stati Uniti, il Black Friday è ormai un evento a livello mondiale, a cui sempre più venditori aderiscono, ma non tutti hanno delle offerte reali.

Alcuni usano questo periodo giusto per far fuori la roba vecchia mettendo degli sconti magari buoni, ma su prodotti che comunque non valgono il loro prezzo di mercato. Altri di sconti ne danno proprio pochi, giusto per dire che c’è il Venerdì Nero. Bisogna quindi cercare quei portali e catene di negozi dove le offerte sono, non solo reali, ma anche veramente convenienti. In questo ti posso dare una mano.

Ecco i siti con le migliori offerte Black Friday 2022:

Amazon: la settimana del Black Friday

Settimana Black Friday Amazon 2022

Quest’anno le offerte inizieranno il 18 Novembre e il periodo di sconti durerà una settimana intera.

Sebbene qualche prodotto potrebbe trovarsi un po’ più scontato su altri siti, si tratta di casi veramente più unici che rari. Qui ci saranno forse le migliori offerte Black Friday del 2022 che si preannuncia più conveniente che mai.

Da tenere sott’occhio non ci sono solo gli sconti classici, ma le offerte lampo. Trattasi di promozioni, di solito, molto più vantaggiose, ma disponibili solo per brevissimi periodi di tempo da poche ore a massimo qualche giorno. Inoltre, la cosa bella è che se perdi le occasioni del Venerdì nero, puoi rifarti subito dopo con il Cyber Monday dove trovi un’incredibile quantità di prodotti tecnologici in sconto.

MediaWorld

Il vero ma vero Black Friday di Mediaworld

La grande catena di elettronica ed elettrodomestici, MediaWorld, è decisamente da non tralasciare e quest’anno gioca d’anticipo. Gli sconti, infatti, sono già arrivate e la prima ondata di offerte durerà fino al 9 Novembre 2022.

Come durante il periodo del sottocosto, nel Venerdì Nero i prezzi sono molto ribassati e alcuni prodotti verametne convenienti. Questa volta, poi, ci sono dispositivi veramente spettacolari, come l’AppleWatch, tanti smartphone Samsung e Xiaomi e un’incredibile scelta di elettrodomestici con ribassi fino al 50%, se non di più-

Le loro principali offerte si trovano online, ma anche nei negozi fisici ci possono essere affari incredibili, su prodotti in fine serie di cui vogliono esaurire le scorte. Insomma, se hai un MediaWorld vicino a casa, vacci a dare un’occhiata, ma prima controlla sul loro shop online che cosa c’è in promozione, visto che sul sito avrai una scelta decisamente più ampia!

Unieuro

Temptation Black Friday su Unieuro

L’altra catena di negozi che è partita prima è Unieuro. E non c’è una sola campagna, ma ben 2. Sul sito, infatti, trovi le offerte Black Friday normali e il Black Friday Apple. Il primo riguarda la maggior parte dei prodotti in ogni campo che vende Unieuro.

Il secondo è riservato esclusivamente ai dispositivi della Mela: insomma diversi modelli di iPhone, iPad, iPod, iMac, MacBook Air o Pro, AppleWatch, Apple Tag e Airpods hanno un prezzo ribassato con sconti che arrivano anche al 15%.

Le offerte durano fino al 9 Novembre e dubito che molte ritorneranno anche il 25, quindi ti consiglio di darci un’occhiata e vedere se ce n’è una che fa per te. Tra gli affari imperdibili c’è l’aspirapolvere di Rowenta X-Force da 409€, a solo 199€: oltre i 50% in meno!

Unieuro è decisamente uno dei negozi su internet da tenere sott’occhio per chi cerca proposte veramente uniche e sconti epici su prodotti che altrimenti uno non si potrebbe permettere.

AliExpress

Il sito più famoso da cui comprare tecnologia low cost è AliExpress, che rappresenta spesso un collegamento diretto con i produttori cinesi, grazie al quale si abbattono notevolmente i prezzi dei prodotti. Ovvio si parla di marchi sconosciuti, ma questo non vuol dire meno validi.

Se già nel quotidiano AliExpress è più conveniente, durante il Black Friday, può diventare un posto pieno zeppo di affari imperdibili.

L’unico consiglio che vogliamo dare a chi vuole acquistare da questo sito è di guardare attentamente la media dei voti di un prodotto e le modalità di consegna. A volte la consegna è gratuita ma bisogna aspettare il prodotto fino a due mesi e non ne vale la pena.

Detto questo su Aliexpress si fanno decisamente degli ottimi acquisti, ancora migliori durante il Venerdì Nero.

ePrice

L’alternativa migliore ad Amazon è il portale italiano ePrice che è da sempre uno dei leader nel settore dell’elettronica, nonostante la sempre crescente concorrenza. Qui trovi tutto quello che riguarda il settore tech, ma anche elettrodomestici.

Per amanti del gaming e il fai da te, anche quando si tratta di computer, gli affari migliori si trovano, probabilmente, su ePrice. Migliaia di offerte su hardware e componenti per pc, console, videogiochi e accessori per il gaming.

Sconti ufficiali Apple

Perfino Apple che di sconti non ne ha praticamente mai, fa un’eccezione per il Black Friday e mette gran parte dei suoi prodotti in offerta. Certo non ti puoi aspettare di risparmiare tantissimo, ma sicuramente ogni euro in meno è benvenuto.

Tipicamente in questo periodo puoi trovare iPad, iPhone e MacBook un po’ scontati sullo store ufficiale. Ma ne vale la pena?

Non sempre: se fai un giro su siti come Amazon ed ePrice, potresti trovare gli stessi modelli ad un prezzo ancora inferiore. Ovviamente devi fare un compromesso sulle configurazioni e colori disponibili, mentre nello store Apple puoi scegliere qualsiasi modello del catalogo.

Sconti tech Black Friday imperdibili

Tra le offerte più attese ci sono, ovviamente, quelle sulla tecnologia. Il Venerdì nero è pieno zeppo di sconti su smartphone, tablet, computer portatili e fissi, come anche per accessori, hardware e altro ancora.

Le offerte tech del Black Friday sono proprio quelli che più ci interessano quindi vediamo le categorie più convenienti da guardare quest’anno. Con sconti dal 10 al 50% e anche di più, potrai finalmente permetterti il pc o telefono che hai sempre sognato ma non ti andava mai di comprarlo a prezzo pieno.

Le migliori offerte su notebook e PC portatili

offerte notebook black friday

I notebook sono una delle categorie più ricercata da tutti. Chi vuole un pc Lenovo, Acer etc, questo è il momento giusto per acquistarlo. Che ti serva un notebook da gioco, lavoro, per casa, ufficio, potente o base, troverai un’incredibile scelta, con prezzi nettamente ridotti. Le migliori offerte le trovi su Amazon, ma dai un’occhiata anche sulle altre catene nell’elenco sotto, perché potresti trovare un prezzo migliore.

L’unica eccezione arriva da Apple. Se cerchi un MacBook, purtroppo, non ti puoi aspettare delle offerte molto alte, soprattutto sui modelli nuovi. Tuttavia un centinaio di euro potresti riuscire a risparmiarlo, o anche di più, se guardi modelli di anni precedenti.

Smartphone e cellulari in forte sconto

Sconti su Smartphone

L’altra categoria più gettonata in questo periodo è quello dei cellulari. Se sei stanco del tuo telefono e vuoi comprarne uno nuovo il Black Friday e, successivamente, il Cyber Monday sono i periodi perfetti per un upgrade.

Se vuoi un iPhone, non ti aspettare un granché di sconto, almeno non sull’ultimo modello, ma su quelli più vecchiotti potresti anche trovare un prezzo da urlo. Su Mediaworld, per esempio, è capitato spesso di vedere l’iPhone SE2 e il 14 in offerta.

Chi cerca Samsung, può anche trovare delle ottime offerte direttamente sul sito ufficiale di samsung.it, mentre per chi è interessato a Xiaomi, Oppo, Huawei etc, consigliamo di tenere sott’occhio Amazon, dove non solo ci sono praticamente tutti i modelli, ma i prezzi sono decisamente tra i migliori in assoluto quando si tratta di telefoni.

Tablet in promozione

Per casa, scuola o lavoro, i tablet stanno sempre più sostituendo i classici pc portatili e sono sempre più richiesti. Quelli veramente validi, però, costano tanto, praticamente come un notebook, se non di più.

Il Black Friday è il momento migliore per risparmiare qualcosina su iPad (anche se non tantissimo) e un po’ di più su tablet di altre marche come Lenovo o Samsung, ma anche quelli cinesi che sono già di loro economici, figuriamoci quando scontati.

Per trovare le offerte migliori ti consiglio di guardare su Amazon ed MediaWorld, due siti dove la scelta è veramente enorme, i prezzi ottimi e il servizio eccezionale. Le grandi catene come Unieuro vanno anche bene, ma la disponibilità e varietà di modelli sono spesso più limitati.

PC e Computer: fissi, mini e all in one

È arrivato il momento di comprare il tuo computer da sogno per giocare ai videogiochi più nuovi con gli effetti grafici a palla? Oppure hai bisogno di un pc compatto per l’ufficio, un all in one stiloso?

Se vuoi un iMac o Mac Mini, più che sul sito ufficiale Apple, controlla su Amazon e Mediaworld, dove non solo potresti trovare sconti migliori sui modelli nuovi, ma anche delle offerte per quelli più vecchiotti che sono ancora decisamente buoni, senza costare una fortuna.

iPhone, iPad e MacBook scontati

Tra i prodotti più attesi di essere scontati ci sono i dispositivi di Apple. Inutile dire, sono in tantissimi di noi a volere un nuovi iPhone o MacBook.

Se fino a poco tempo fa era un miraggio trovare sconti su uno qualunque dei loro device, oggi, stranamente ce ne sono praticamente sempre. Il Black Friday, però, resta uno dei periodi migliori per comprarli.

Anche se i nuovi modelli non sono sempre molto scontati, nulla vieta di puntare su quelli di un anno più vecchi: spesso si pagano meno già di listino, sono ancora veramente validi e gli sconti che vengono fatti su di essi sono ancora maggiori.

Non da Apple stessa eh!

Se vuoi trovare delle belle offerte per il Black Friday su iPhone, iPad, Mac e MacBook, devi cercare su altri siti. Non puoi assolutamente non dare uno sguardo su Amazon, ma anche su Unieuro ci sono spesso degli affari imperdibili.

Un MacBook Air M1 a meno di 1000€, oppure un iPhone 13 Pro super scontato? Sui due siti citati, si sono visti sconti del genere! Si tratta di un notebook e smartphone a dir poco eccezionali che sono tra i migliori in assoluto e, in offerta, hanno un rapporto qualità prezzo incredibili!

Hardware ultra scontato

Devi fare un upgrade al tuo pc, o è arrivata l’ora finalmente di acquistare la tastiera che tanto desideri da una vita? Perfetto: le categorie con offerte tech migliori durante il Black Friday sono quelle di Hardware e accessori.

Da SSD alla scheda video, da tastiere a stampanti e scanner, troverai tutto quello che ti serve per il tuo computer. Amazon è il sito da tenere sott’occhio in questo caso. Già normalmente è il portale più conveniente per acquistare hardware per pc, ma quando arriva il Venerdì Nero, gli sconti lo rendono ancora più economico.

Se, invece, hai bisogno di una nuova cover, power bank o degli auricolari wireless per il tuo telefono, dai uno sguardo su Amazon e Aliexpress dove trovi accessori sia originali che di altre marche, a prezzi ultra ribassati.

Domande frequenti

Per chi è amante del risparmio, periodi come il Black Friday sono veramente imperdibili. Seguire tutte le offerte è abbastanza difficile e per questo bisogna concentrarsi sui con più sconti e solo su determinati prodotti. Sei pronto allo shopping?

Nel caso dovessi avere ancora dei dubbi, vediamo di ricapitolare i punti principali nella sezione sottostante, dove trovano risposta le domande che più frequentemente ci vengono poste dai lettori.

Quand’è il Black Friday 2022?

Il Black Friday 2022 sarà il 25 Novembre, ovvero il Venerdì antecedente il giorno del Ringraziamento. Tuttavia il periodo di sconti ormai non è più di un solo giorno, ma può variare da una settimana a un mese, in base al sito su cui si vuole comprare.

Quanto si può risparmiare con il Black Friday?

Si può risparmiare fino al 50% e anche di più. Di solito gli sconti più grandi sono tipicamente sugli accessori, hardware e videogiochi, mentre su computer e console, ci si aggira intorno al 20%.

Dove comprare per il Black Friday?

I migliori siti dove comprare con i migliori sconti sulla tecnologia per il Black Friday è quasi certamente Amazon. Quando si tratta di catene di negozi quelli con le offerte più vantaggiosi sono Mediaworld e Unieuro.

Quanto dura il Black Friday?

Normalmente il Black Friday dura un solo giorno, ovvero il Venerdì prima del giorno del ringraziamento. Tuttavia, oggi molti brand hanno prolungato il periodo degli sconti all’intero weekend, una settimana, o addirittura a tutto il mese di Novembre

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *