Offerte per acquistare smartphone sottocosto e risparmiare

Offerte Smartphone Sottocosto

Oggi senza telefono non possiamo stare. Non ci possiamo però accontentare di un cellulare in grado di fare solo chiamate e mandare sms e ci serve uno smartphone, in grado di supportare tutte le app che ci servono, come quelle dei social per stare in contatto con gli amici, quelle per giocare o persino i programmi per lavorare.

Purtroppo i prezzi dei nuovi telefoni sono saliti vertiginosamente negli ultimi anni e maggiori prestazioni vogliamo, più dobbiamo essere pronti a spendere. Questo non è sempre vero, però, e un modo per risparmiare c’è. Si tratta delle offerte smartphone sottocosto che diversi siti e negozi lanciano regolarmente.

Siccome ormai la concorrenza è enorme, infatti, pur di attirare nuovi clienti molte catene famose lanciano sconti incredibili su tanti prodotti e il cliente arriva a pagarli persino meno di quanto li acquista il commerciante. I più convenienti li trovi nel canale telegram di offerte tech.

Incredibile ma vero, è proprio così! Se sei alla ricerca di promozioni di questo genere, sei nel posto giusto, perché nell’articolo di oggi ti aiuterò a capire sia i siti dove li puoi trovare, che quali sono i migliori momenti per acquistare un cellulare nuovo.

Siti con offerte smartphone sottocosto migliori

Gli acquisti online sono, nella maggior parte dei casi, i più convenienti. Mentre nei centri commerciali siamo abbastanza limitati nella scelta e nelle offerte, online possiamo confrontare il sottocosto di smartphone e altri dispositivi in tantissime catene e siti delle grandi catene e retailer per trovare, in pochi secondi, quella che maggiormente conviene.

Il modo migliore per risparmiare, infatti, è quello di confrontare i vari volantini e gli sconti. Oggi è più semplice che mai visto che si trova tutto online e, per chi non ha voglia di cercare, ci sono anche tantissime app che lo fanno al posto tuo, oppure portali dedicati a trovare il prezzo di un telefono in particolare e dirti dove conviene comprarlo..

Se, però, non hai uno modello preciso in mente e sei alla ricerca di un cellulare buono, ma in forte sconto, ecco i migliori siti dove trovare smartphone in offerta sottocosto:

Offerte Amazon

Offerte Smartphone Amazon

Il sito con le offerte migliori in assoluto è probabilmente Amazon. Anche se non ha un sottocosto ufficiale, i prezzi su smartphone in promozione sono spesso imbattibili da chiunque. Non a caso Amazon è il sito su cui tutti cercano prima di andare a guardare sulle principali catene di negozi italiani.

E in caso di difetti del dispositivo o se non sei soddisfatto dell’acquisto, hai la possibilità di restituire il prodotto o ricorrere all’assistenza praticamente senza problemi. Insomma, non è a caso che questo è diventato il più grande sito dove acquistare online in tutto il mondo.

Sottocosto Mediaworld

Mega Sconti MediaWorld

Il sottocosto di MediaWorld è uno dei più conosciuti. Questa catena di negozi presente sia con tantissimi punti fisici in svariati centri commerciali in Italia, che con un ottimo sito online, lancia offerte del genere abbastanza regolarmente su tantissimi prodotti di elettronica e informatica. Nei periodi promozionali, infatti, troverai prezzi veramente ottimi su computer, smartphone, tablet o accessori ma anche elettrodomestici piccoli e grandi. Anche se le offerte migliori le fa sui notebook, ci sono anche delle fantastiche occasioni riguardo ai telefoni.

Se non hai un negozio vicino, ti consiglio di consultare il loro sito online dove trovi sia tutte le offerte del volantino, che altre aggiuntive. A quelle del sottocosto, ad esempio, su Mediaworld si aggiungono anche le offerte chiamate “Solo per oggi”, ovvero una serie di dispositivi elettronici ancora più scontati del solito, ma solo per 24 ore.

Proprio per questo ti consiglio di dare un’occhiata al sito regolarmente, perché capitano degli affari veramente ottimi e potresti trovare il telefono che tanto vorresti ad un ottimo prezzo.

Sconti Unieuro

Promozioni Unieuro

La migliore alternativa a Mediaworld è Unieuro, un’altra grandissima catena di negozi che in italia conta decine di punti fisici nei centri commerciali ed ha un sito veramente pieno zeppo di prodotti. Qui il sottocosto capita circa 2 o tre volte all’anno, ma non c’è bisogno di aspettarlo per trovare l’affare giusto.

I prezzi, infatti, sono concorrenziali non solo quando c’è il sottocosto. Ad esempio, ci sono le offerte a tempo dove puoi trovare degli smartphone, pc, tablet, ebook, monitor, televisori o persino elettrodomestici ad un costo incredibile con forti sconti persino sui dispositivi Apple, che di solito non sono quasi mai scontati.

Acquistare dal sito, però, è quasi sempre più conveniente perché questa catena lancia spesso delle campagne promozionali che sono disponibili solo online. Su Unieuro.it, infatti, non solo la scelta è molto più ampia, ma anche la convenienza è maggiore.

Oltre agli sconti sui prodotti a volte ci sono offerte di voucher che puoi usare per fare altri acquisti. Sono ideali se hai bisogno non solo di un telefono ma magari anche un elettrodomestico o altro.

Smartphone su AliExpress

Smartphone su AliExpress

L’altro gigante dello shopping online è AliExpress dove uno può trovare veramente di tutto spedito sia dall’Italia che da Europa e soprattutto Cina. Sebbene, come per Amazon, anche qui il sottocosto vero e proprio non c’è, i prezzi su alcuni dispositivi possono essere inferiori a tutti gli altri.

Questo vale soprattutto quando si parla di smartphone di marche cinesi meno conosciute, ma non per questo meno buone. Per Apple e Samsung, invece, difficilmente troverai ribassi interessanti rispetto al prezzo di listino.

Una cosa interessante da notare è che usando l’app gli sconti potrebbero essere ancora migliori. AliExpress, infatti, punta molto sul mobile e per questo per gli utenti che usano l’applicazione fa ulteriori riduzioni, specie sugli accessori. Ovviamente non è comodissimo usare il telefono per navigare, ma nulla vieta di trovare i prodotti che ti interessano sul pc, metterli nei preferiti e poi vedere se sull’app costano meno.

Se, inoltre, non hai mai acquistato da questo sito, allora potresti beccarti uno sconto ancora migliore, visto che ci sono tante offerte per nuovi clienti. Scopri qui tutti i prodotti in offerta.

Risparmiare sull’acquisto dello smartphone

Risparmiare sullo smartphone

Se hai perso un’occasione, non disperare. Per quanto la parola sottocosto attira tantissimo e sembra che ci siano offerte uniche e irripetibili, non è proprio sempre vero. Primo perché sono in tanti a lanciare queste campagne promozionali, o comunque simili, secondo perché se si cerca bene, di affari sul web ce ne sono tanti. Inoltre, i sottocosto non sono sempre di smartphone o altri dispositivi che ti interessano, ma di prodotti che le catene vogliono far fuori in fretta.

Se non ti fai ingannare solo dalla parola, imparerai che di possibilità di risparmiare ce ne sono veramente tante. Ecco qualche consiglio su dove, come e quando cercare sconti e pagare un prodotto molto meno del suo prezzo di listino.

Aspettare offerte migliori

Il sottocosto non è l’unico momento in cui vale la pena comprare il proprio telefono. I siti sopra citati e tanti altri, lanciano continuamente offerte interessanti su migliaia di dispositivi durante tutto l’anno.

Se stai cercando di risparmiare e non hai urgenza di comprarti un nuovo telefonino ti consiglio prima di segnarti da qualche parte i modelli che ti interessano maggiormente e poi confrontare regolarmente i vari ecommerce per vedere quando c’è un’offerta abbastanza conveniente.

Se non hai fretta, vedrai che lo sconto giusto arriverà e ti assicuro che non dovrai nemmeno aspettare tanto perché, vista la grande concorrenza, i periodi promozionali sono sempre più frequenti. Se prima c’era solo il Black Friday, infatti, ora c’è anche il Cyber Monday, ma anche le offerte di Natale, Primavera, Halloween, Pasqua e tante altre.

Insomma, ogni festa è buona per lanciare un’offerta, quindi se hai perso un sottocosto, non ti preoccupare perché di occasioni per risparmiare ne avrai tante durante tutto l’anno.

Smartphone ricondizionato: acquistare telefono usato, ma con garanzia

Telefono ricondizionato Swappie

Un telefono nuovo di zecca non ha sempre senso comprarlo. Il prezzo dei top di gamma, in particolare è esagerato e si paga, oltre alla marca, anche la tecnologia innovativa. Tecnologia che da una parte non è sempre così tanto più avanzata della precedente ma, dopo meno di un anno è già superata da un concorrente.

Proprio per questo acquistare l’ultimo flagship appena uscito, non è consigliabile, tuttavia quello dell’anno precedente, o due anni prima spesso ha un rapporto qualità prezzo migliore. Il problema è che non sempre viene venduto in tutti i negozi e magari non viene ribassato abbastanza.

In questi casi, però, è possibile risparmiare molto quando si acquista uno smartphone ricondizionato, ovvero telefoni usati, rimessi a nuovo e venduti con tanto di garanzia, ma ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di listino . Se ti interessa vedere quanto costano, ci sono, in particolare, due siti su cui ti consiglio di guardare: Refurbed che è il portale del ricondizionato numero 1 in Italia e Axore, che è un’ottima alternativa, perfetto per chi cerca un iPhone.

FIne serie

Un’altra possibilità di risparmiare sull’acquisto dello smartphone non è per forza quello di aspettare le offerte sui modelli attuali, ma di acquistare telefoni in fine serie che stanno per uscire di produzione.

Gli sconti sui modelli più nuovi non sono poi così convenienti ma, quando non si ha 

vuole per forza avere l’ultimo modello, si può acquistare uno di qualche anno precedente, ma comunque ancora valido. L’esempio principale è con l’iPhone: Apple ogni volta che lancia il suo nuovo melafonino mette quello vecchio in sconto di almeno 100€, ma su alcuni siti il prezzo è ancora più basso.

Anche Samsung fa offerte del genere, ma meno e soprattutto quando sta per uscire il modello nuovo. Vale, la pena, comunque dare un’occhiata qui sul loro sito ufficiale.

In breve

Perché comprare un telefono a prezzo pieno quando è possibile risparmiare decine di euro e prenderlo quando è in offerta? Il sottocosto è uno dei migliori momenti per acquistare un telefono nuovo ma, come abbiamo visto, non è l’unico.

In generale, chi non ha fretta di comprare e ha voglia di cercare, oggi può trovare degli ottimi affari soprattutto online, ma anche sui volantini classici delle catene e supermercati. Persino la Pam o il Bennet offrono smartphone a prezzi incredibili in grado di competere con quelle dei negozi di elettronica migliori.

Domande Frequenti

Poiché magari a qualcuno sono rimasti ancora dei dubbi, vogliamo concludere con qualche risposta alle domande più frequenti che hanno diversi lettori, arrivati a questo punto. Se anche per te è così, prova a vedere di seguito se ci sono le risposte che cerchi.

Cos’è il sottocosto?

Sottocosto significa che la vendita di uno o più prodotti ad un prezzo inferiore a quello che risulta dalle fatture di acquisto a cui è sommato il prezzo dell’imposta del valore aggiunto e altre imposte o tasse.

Quali smartphone sono in offerta?

Nelle offerte sottocosto, di solito non ci sono mai i modelli appena usciti e i flagship ma, piuttosto, quelli dell’anno prima, modelli non molto popolari e telefoni di marchi meno conosciuti.

Su quali siti comprare telefoni scontati?

Un po’ tutti i siti online offrono regolarmente delle promozioni su tantissimi telefoni, tuttavia, non sempre gli sconti sono così interessanti. Se cerchi i siti con le migliori offerte, allora devi guardare su Amazon, Mediaworld e Unieuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link