HomeWebVideochat con sconosciuti gratis

Videochat con sconosciuti gratis

Vuoi rilassarti e farti due risate dopo una giornata di lavoro, vuoi conoscere gente nuova senza doverti registrare? Oltre a conoscere ragazze e ragazzi della tua età la videochat ti aiuta a superare la tua timidezza, imparare lingue straniere diverse, e spesso fare conquiste inaspettate. La videochat con sconosciuti fa proprio per te! E oggi ti spiego come funziona.

Perché le videochat?

Conversazione in video chat al computer

Le videochat hanno sempre riscosso un grande successo, perché ti permettono di chattare da un luogo a te conosciuto, nella comodità della tua stanza o all’aperto, da solo o in compagnia. Con ChatRoulette il fenomeno videochat è diventato virale, tanto che ne sono spuntate tante altre con lo stesso scopo, cioè videochat con sconosciuti, come Omegle – ora Ome.TV.

Non devi scaricare nessun programma e non ti devi registrare, ti puoi connettere semplicemente ai siti web che ti fornirò qua sotto, per avere videochat con ragazze. Quello di cui hai bisogno solo di uno smartphone/tablet o di un PC con una webcam.

Migliori siti per videochat gratis

Nessuna app da installare, puoi aprire e chiudere la videochat con donne gratis quando vuoi, semplicemente chiudendo la tab del browser. Non resterà nessuna traccia sul tuo dispositivo. La comodità è di poter utilizzare la videochat ovunque senza limiti, ma devi sapere quali siti web utilizzare. Per te ho selezionato solo i migliori, dove si ha un contatto immediato non appena entrati in chat. Vediamo quali sono i migliori siti per videochat gratis:

Bazoocam

Bazoocam

Su bazoocam trovi davvero di tutto, ragazzi e ragazze da tutte le parti del mondo, ma è anche considerato la “chatroulette italiana”, infatti troverai molti italiani e italiane in chat. Ti devi solo collegare al sito web ufficiale, e cliccare su Chatta!. Ti viene richiesta l’autorizzazione per microfono e webcam, ma puoi chattare anche senza dare l’autorizzazione!

Il contatto viene immediatamente trovato e, se non ti piace o è sgradevole, puoi cliccare sul tasto Cambia o direttamente sul video dell’interlocutore, ma c’è anche di più! Un bottone speciale è presente accanto al tasto Segnala – utile per segnalare comportamenti inopportuni, ed è il bottone ragazze. Cliccando sul bottone ti si aprirà una nuova pagina dove potrai parlare gratuitamente con ragazze e donne di tutto il mondo, in live chat!

Con Bazoocam hai la sicurezza di trovarti nella migliore videochat con donne gratis del web!

Chatrandom

Chatrandom

Un altro sito di videochat con sconosciuti, molto frequentato, è Chatrandom, dove inizialmente ti viene chiesto di specificare il tuo genere e, se vuoi, puoi anche descrivere i tuoi interessi utilizzando delle tag. Questo ti aiuterà a trovare dei match sicuri, ma puoi comunque sempre divertirti a parlare con persone che hanno gusti differenti.

La community italiana è molto vasta, ciò non toglie che tu possa incontrare anche uomini e donne di altre nazioni, così da poter affinare le tue lingue. Collegati al sito, inserisci il tuo genere e interessi, clicca su Inizio per attivare la chat.

Il sito ti chiederà conferma sull’utilizzo di webcam e microfono, ed anche qui puoi decidere se attivarli o meno. Attivando microfono e webcam hai più possibilità che i tuoi match non ti scartino!

Shagle

Shagle

Shagle ha un’interfaccia veramente semplice, e riesce a matchare con ragaze e ragazzi del tuo paese molto facilmente. Seleziona il tuo sesso o genere, e clicca su Start Chatting!. Tanti incontri interessanti, e la chat funziona benissimo, puoi scambiare messaggi e perché no anche i tuoi contatti social così da potervi sentire più di frequente.

Se il tuo scopo è la videochat con sconosciuti, questo è un ottimo sito per frequentazioni occasionali, per passare una serata e farsi due risate, per intrattenere e divertirsi con i nuovi partner!

Se una persona si dimostra avere comportamenti inappropriati ti basta segnalare, e il contatto verrà scartato e mai più mostrato. Con le frecce avanti e indietro, puoi cambiare chat rapidamente, così da non perdere tempo prezioso.

Per la funzione rewind, per tornare indietro al contatto precedente, ti viene richiesto di loggarti con Google, con la tua email o numero di telefono.

Cam Surf

Camsurf

Cam Surf è un ottimo sito dove fare nuovi incontri, videochat con ragazze e uomini di tutti i paesi e le età. Collegandoti al sito ti viene chiesto di specificare il tuo sesso o genere, di accettare le condizioni in cui dichiari di essere maggiorenne, e puoi decidere se consentire all’utilizzo del tuo microfono e della webcam.

Clicca su Inizio per iniziare la videochat con donne subito! Se vuoi chattare solo con le donne, clicca su Chatta con: e seleziona Donne, oppure un altro sesso a tua preferenza. Ti viene richiesto di fare l’accesso tramite Google, oppure numero di telefono o email.

A questo punto troverai solo match sicuri ma, se il comportamento dell’interlocutore si dovesse dimostrare inappropriato, puoi scorrere in avanti e cambiare partner o segnalare un abuso.

Soluzioni alternative videochat con sconosciuti gratis

Se i siti consigliati sopra non ti dovessero bastare, perché cerchi una relazione duratura o amicizie solo ed esclusivamente nella tua città, evitando quindi di trovare match troppo lontani da dove vivi, puoi consultare la mia guida sui migliori siti di incontro. Tanti siti e app per il tuo smartphone, che ti danno accesso alla geolocalizzazione, con cui puoi trovare subito amici e amore nei dintorni di casa tua!

In breve

Ogni soluzione è valida per intrattenermi e trovare ciò che cerchi, e sono tutte soluzioni gratuite. Quindi utilizzarle tutte è un’ottima idea! Chatta e Videochatta con persone da tutto il mondo, fai nuove esperienze e divertiti!

Tiko
Tiko
Ciao, mi chiamo Tihomir e sono un appassionato di tecnologia e informatica!

Potrebbe interessarti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

127FansMi piace
26FollowerSegui
358IscrittiIscriviti
- Spazio pubblicitario -

Ultimi articoli