Come scaricare un video da YouTube gratis senza programmi

24 Luglio, 2019 Lascia il tuo commento
scaricare video da youtube senza programmi
Se ti piace, condividi su:

YouTube è il sito più utilizzato in assoluto per guardare video musicali, trailer, gameplay, tutorial e tanto altro. Il suo più grande problema è che vi serve una connessione internet costante. Per questo sono in tanti che si chiedono come riuscire a scaricare un video da Youtube per averlo sempre sul pc, gratis e senza dover utilizzare programmi aggiuntivi.

Il metodo c’è ed è davvero semplice, molto più di quanto possiate pensare. Non bisogna essere programmatori o esperti del pc per farlo: ci sono infatti, online, davvero tanti siti che vi permettono di scaricare video da youtube, con pochi click. Non vi mostreremo solo i 2 migliori, per non far confusione

Tutto quello che vi serve è una connessione ad internet buona e seguire i pochi passaggi illustrati qui sotto. Buon divertimento!

Siti per il download di video da YouTube online senza software

Ci sono sempre più siti che vi permettono di scaricare sul pc i video da youtube. Anche se il loro nome cambia, di solito la procedura è sempre la stessa. Alla domanda “come posso fare a scaricare video da youtube senza installare nessun programma” la nostra risposta è “Semplice”. Basta seguire questi passaggi:

Ora potrete guardarlo direttamente dal computer, anche offline. Se avete qualche difficoltà nel seguire le istruzioni, vediamo nel dettaglio ogni passaggio.

1# Trovare il video che volete scaricare su Youtube e copiarne l’URL

Aprite YouTube e cercate il video che volete. Quando lo avete trovato cliccate ed apritelo per iniziare la riproduzione. A questo punto dovete semplicemente andare con il mouse nella barra del vostro browser dove è indicato l’URL del video, selezionare tutto e copiarlo.

Fate solo attenzione a copiare tutti i caratteri senza tralasciarne nessuno, altrimenti non potrete scaricarlo.

2# Andare sul sito savefrom.net oppure ddownr.com

Ddownr.com

Quando si tratta di scaricare i video, non c’è molta differenza tra i due, tuttavia Ddown offre un servizio più completo in quanto vi permette di scaricare intere playlist oppure solo l’audio del filmato, utile per chi volesse scaricare musica.

3# Incollare l’URL del video nella barra di ricerca

SaveFrom.net

A questo punto non vi resta che incollare l’URL copiato nel primo passaggio nella barra di ricerca di uno dei due siti.

Se utilizzate savefrom.net una volta copiato vi basterà attendere qualche secondo che il sito carichi il filmato e si abilitino i tasti per poter farne il download. Come vedete nella foto con l’esempio del trailer in italiano di Captain Marvel

4# Cliccare sul tasto Download

A questo punto non vi resta che scegliere tra le varie opzioni del download:

Su ddownr potete, come detto prima, scaricare non solo video, ma compilation intere o solo la traccia audio da YouTube, senza dover installare nessun programma sul vostro pc, il tutto completamente gratis.

Su savefrom.net, una volta che il video è stato convertito, vi apparirà l’anteprima del filmato scelto e potrete scegliere i vari formati in cui scaricarlo

5# Attendere che il video si sia scaricato sul vostro pc

Una volta cliccato sul tasto download, non vi resta che attendere che si completi lo scaricamento. A questo punto probabilmente il video verrà salvato nella vostra cartella di download. Andatelo a trovare sul vostro pc: ora potrete aprirlo in qualunque momento, indipendentemente dal fatto che abbiate una connessione internet o meno.

Perchè scaricare filmati da YouTube?

Con milioni e milioni di tracce, troverete una scelta di video praticamente illimitata. Youtube è uno dei portali più amati da chi utilizza internet per guardare video di qualunque tipo: divertimento, musica, trailer, tutorial per imparare nuove cose, ricette di cucina e tanto tanto altro.

Proprio per questo, quando uno sà come scaricare uno o più video che gli servono da youtube per poterli guardare anche quando non è online, riesce a sopperire al grosso svantaggio della connessione internet necessaria per guardare questo canale.

Tenete presente che molti dei video possono essere coperti dalle norme di copyright, quindi state attenti a cosa scaricate e come lo utilizzate.

Categoria: , ,

Questo articolo è stato scritto da Tiko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *