Come si crea una mail su Libero.it gratis

Come si crea mail Libero it

Hai bisogno di un nuovo indirizzo di posta elettronica per separare i messaggi di lavoro da quelli personali? Niente di più semplice: sai che oggi ci sono veramente tanti provider validi che puoi usare e aprirti una casella in pochi minuti.

Normalmente, le mail più usate sono i servizi di Google e Microsoft, ma in Italia abbiamo dei provider di tutto rispetto che vale la pena usare. Ed è per questo che oggi ti voglio mostrare come creare la tua nuova mail su Libero.

Perché usare Libero?

Semplicemente perché è uno dei siti più usati dagli italiani perché offre un ottimo servizio ed è ormai un’autorità nel settore. In più, se hai già la posta con un altro provider è sempre meglio differenziare e creare la tua nuova casella su un concorrente. Come dice il vecchio detto: è meglio non tenere tutte le uova nello stesso paniere.

Ecco come si crea mail Libero.it gratis in 4 step:

Passo #1. Visita libero.it e accedi alla sezione mail

Registrazione email Libero

Per creare la tua casella, la prima cosa da fare è visitare il sito di Libero.it e accedere alla sezione dedicata alla posta elettronica. Per farlo, devi cliccare sull’iconcina in alto a destra dove trovi una lettera e le scritte Mail ed Entra.

In alternativa, puoi anche cercare su google “mail libero” e scegliere una delle prime voci che appaiono. Tutte le prime tre ti porteranno alla sezione dedicata.

In base alla voce che hai scelto puoi accedere sia alla pagina iniziale che a quella di login. Ora, non ti resta che cercare la scritta o il pulsante “Registrati ora”, oppure Registrati gratis.

Passo #2. Compilare il form di registrazione

Creare Mail su libero.it

Una volta seguiti i passaggi precedenti si arriva al form di registrazione vero e proprio. Ti aspettano tre pagine veloci che devi compilare con i tuoi dati personali.

Il primo è quello di scegliere un nome utente e la password (che va scritta due volte per confermare la scelta. Una volta scelte le credenziali, clicca su Avanti per aprire la seconda pagina dove devi inserire le tue informazioni personali, ovvero: Nome, Cognome, data di nascita, genere e la città in cui vivi.

Qui hai anche la possibilità di indicare se la casella che stai aprendo è per una partita IVA. Se non metti la spunta su questa voce, vuol dire che la mail la stai creando per un uso personale. Una volta inseriti i dati premi di nuovo su Avanti per accedere alla terza schermata che è quella finale e riguarda la Sicurezza e Privacy del tuo account.

In questa sezione, infatti, devi inserire un indirizzo email alternativo o il tuo numero di telefono che ti serviranno per recuperare il tuo account, se perdi o dimentichi le tue credenziali. Puoi compilare un solo dei campi, ma non puoi lasciarli entrambi bianchi.

Infine, ti resta da mettere la spunta sulle tue preferenze pubblicitarie e concludere la procedura cliccando su Registrati.

Passo #3. Accedere alla mail

Login LiberoMail

Una volta completata la registrazione sei pronto per utilizzare la tua casella di posta. In automatico ti reindirizzerà ad una nuova pagina dove vedrai l’e-mail di benvenuto e potrai già ricevere o inviare messaggi.

Tra l’altro, se ti chiedi come mai il servizio è offerto gratuitamente, nello screenshot puoi vedere che c’è la pubblicità con cui Libero si paga i costi di gestione.

Passo #4. Installa l’app sullo smartphone (opzionale)

App Libero Mail iPad

Anche se non è un passaggio necessario, ti consiglio caldamente di installare l’app di Libero sul tuo smartphone. Si chiama Libero Mail ed è disponibile gratuitamente sia sul Play Store di Google che sull’App Store per iPhone o iPad e anche sull’AppGallery di Huawei.

È stata recentemente aggiornata ed è veramente facile, veloce e comoda da usare. Contanto che usiamo sempre più lo smartphone, vedrai che ti semplificherà molto tutto il processo di lettura e risposta alla posta.

Tutto quello che devi fare è scaricarla dal tuo app store (in base al telefono che hai) e fare il login con le credenziali che hai inserito sopra. In pochi secondi avrai il completo accesso alla tua casella di posta e potrai fare tutte le operazioni che sono disponibili anche nella versione desktop.

In breve

Come hai visto, creare una mail su Libero è veramente facile e veloce. In più, una volta attivato l’account, puoi controllare la tua casella sia dal computer che da smartphone e tablet, attraverso la comoda App. In più, il servizio base è gratis e ti offre tutto il necessario.

Spero questo tutorial ti sia stato utile e se hai ancora dei dubbi, lascia pure qui sotto un commento.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.