Ufficiale: il nuovo evento Apple sarà il 20 Aprile 2021

Nuovo Evento Apple 20 Aprile 2021

Per la prima volta da diversi anni, la casa di Cupertino manca ha mancato il suo appuntamento di Marzo lasciando tanti fan amareggiati. Ormai, però è ufficiale che il il nuovo evento Apple si terrà il 20 Aprile 2021. Come potete vedere c’è anche il nuovo logo che ricorda la grafica usata per presentare gli iPad.

Il conto alla rovescia è partito!

Tanti sono i rumor sia sui possibili motivi del ritardo che per quello che verrà presentato ma tra le più grandi attese c’è il nuovissimo iPad Pro, che è praticamente una certezza.Sono in molti ad attendere l’Apple Tag che si aspettava venisse lanciato l’anno scorso, insieme ai nuovi iPhone.

Un’ultima voce riguarda il HomePod: nonostante la presenza già di due modelli diversi, sembra che proprio non riesca a fare breccia nel mercato e queste casse che presenta, per quanto evolute e di design, continuano a non vendere. Che sia in arrivo un nuovo, terzo, modello per cercare di cambiare le carte in tavola?

Vediamo nei dettagli cosa aspettarsi nel nuovo evento Apple 2021.

Indice contenuti

iPad Pro 2021- con chip M1

nuovo ipad pro m1

Normalmente a Marzo esce il nuovo iPad Pro, ma quest’anno bisognerà aspettare un po’ di più Aprile.

Questo è una delle novità più attese in assoluto del nuovo evento. Con il modello dell’anno scorso Apple è stata in grado di stupire proprio tutti, presentando un tablet più potente della maggior parte dei computer attualmente in commercio. Miglioramenti tecnici non da poco, un display fantastico e tantissime novità lo hanno reso una delle scelte preferite dai professionisti.

Che quest’anno voglia strafare e raggiungere nuovi limiti lanciando persino una versione dell’iPad Pro con chip M1?

Visto il prezzo di partenza, sicuramente come budget ci può stare – dopo tutto questo chip è stato inserito anche nel nuovo MacBook air senza farlo aumentare di prezzo. Se dovesse accadere, sarebbe decisamente l’iPad migliore da comprare nel 2021 e andrebbe a rubare la scena persino ai portatili Apple.

iMac Pro – cosa bolle in pentola?

Il più grande quesito di cui nessuno parla è l’iMac Pro: questo modello lanciato per la prima volta qualche anno fa è stato improvvisamente rimosso dallo store, senza assolutamente alcun avviso o niente che facesse pensare ad una sua interruzione nella produzione.

Tuttavia c’è qualcosa che non quadra: possibile che dal 2017 ad oggi non abbia venduto abbastanza unità da giustificare un update? Persino il macBook da 12″ – che veramente non aveva un grande senso di esistere – è stato aggiornato diverse volte prima di essere stato completamente rimosso dal mercato.

Che Tim Cook e la sua squadra stiano pensando di cambiare drasticamente questo all-in-one professionale e riproporre un computer ripensato da zero e magare renderlo modulare, per permettere di aggiornarlo facilmente, un po’ com’è successo con il Mac Pro l’anno scorso?

Sicuramente c’è qualcosa sotto, ma siamo decisamente curiosi a scoprire cosa sarà e speriamo che verrà rivelato proprio nel nuovo evento Apple del 2021.

AirTag – un dispositivo di tracciamento Bluetooth

Sono sempre più insistenti le voci secondo le quali Apple stia lavorando, anzi, sia ormai pronta a lanciare il proprio dispositivo di tracciamento Bluetooth la cui posizione si possa rintracciare direttamente dall’app Dov’è. Sembra che a confermarlo siano diverse stringhe di codice presenti già nel vecchio iOS 13 ma ancora di più nel iOS 14.

In pratica sarà un dispositivo che puoi attaccare al tuo portachiavi, metterlo in macchina o agganciarlo a qualunque cosa sia per te importante per poterla ritrovare quando la perdi.

Ma Apple veramente lavora da due anni ad un dispositivo per localizzare le proprie chiavi, quando ce ne può vendere un paio nuove e più chiavi che mai?

Scherzi a parte sembra poco veritiera questa voce, piuttosto potrebbe integrare chip nei propri dispositivi per aiutare a ritrovarli anche quando spenti. Anche se, con l’ultimo aggiornamento di Dov’è che ora supporta anche dispositivi di terze parte, sicuramente c’è qualcosa che bolle in pentola.

Per quel che se ne dica Apple, con il suo Dov’è, è l’azienda migliore quando si tratta di tutelare i propri consumatori contro furti dei dispositivi.

HomePod con display Retina

homepod

Tra tutti, il HomePod con display è il dispositivo il cui lancio reputiamo meno probabile, insieme al modello SE persino meno di quello degli AirTags. Questo perché c’è già il Mini e non sarà nell’interesse di Apple presentare nel suo evento di Aprile 2021 un dispositivo ancora più economico. Piuttosto ci si può aspettare un aggiornamento del modello normale che ormai è abbastanza vecchiotto e da rivedere.

Va poi fatto notare che sullo store ufficiale italiano non c’è in vendita nessuno dei modelli attualmente offerti da Apple, quindi è possibile semplicemente un aggiornamento di quello più vecchio e il lancio del dispositivo anche nel nostro paese.

Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà questo nuovo evento Apple del 2021.

Conclusioni sull’Apple Event 2021

Ogni evento di Marzo (quest’anno Aprile) è fortemente atteso dai fan Apple e questo non fa eccezione. Ci si aspetta non solo nuovi modelli ma anche nuovi prodotti con cui si vuole stabilire nuovi standard nel settore ed espandersi su nuovi mercati e fasce di prezzo. Speriamo solo che non ci sia la stessa delusione dell’ultimo evento di Settembre.

Chissà se presto lo vedremo su altri prodotti della mela, come magari un HomePod SE o Max? Vedremo cosa ci riserva il futuro.

Se le previsioni dovessero avverarsi vere, però, non ci saranno chissà che novità e molti AppleBoy, rimarrebbero delusi per i pochi cambiamenti, ma la così grande attesa.

Nuovo Evento Apple 20 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link