Siti per guardare film online gratis

16 Maggio, 2019 Lascia il tuo commento
guardare film online
Se ti piace, condividi su:

Di recente hai visto un bel film e ti piacerebbe riguardarlo? O magari non sei riuscito a seguirlo fino alla fine e vorresti finire di vederlo, ma in TV non lo danno più. Spesso lo si va a cercare su YouTube, ma se è un film recente, difficilmente riuscirete a trovarlo, a causa dei diritti di copyright.

Guardare film e serie tv gratuitamente e in alta definizione, direttamente dal proprio pc è una possibilità fantastica che internet ci offre. Attenzione, tuttavia, che molti dei siti che offrono lo streaming online gratis non sono legali.

Siti di streaming

Ecco una lista dei siti dove guardare tantissimi film online:

  1. Google Play Movies, un ottimo servizio che mette a disposizione sia film gratuiti che a pagamento.
  2. RaiPlay (gratuito) il sito ufficiale della Rai, dove è possibile guardare serie tv, film e programmi, trasmessi sui vari canali.
  3. VVVVID.it (gratuito) famoso soprattutto perchè ha un grandissimo catalogo di anime giapponesi sia in lingua originale, con sottotitoli che a pagamento (tra i più famosi One-punch Man e Death Note, ma ce ne sono anche tanti altri)
  4. NowTV (a pagamento): che vi consente di vedere da pc e mobile i contenuti di Sky sia in diretta che ondemand, senza bisogno di parabola né decoder. Permette anche 14 giorni di prova gratuita e senza impegno
  5. Infinitytv.it (a pagamento) è uno dei più noti siti di streaming e sebbene sia a pagamento, permette una prova gratuita di 30 giorni.
  6. Chili.tv che è gratuito (ma offre anche film a pagamento ) ed ha un ampio catalogo di film, disponibile anche su tablet e smartphone
  7. Paramount Channel (gratuito) che offre gratuitamente tanti film della grandissima casa cinematografica americana
  8. PopCorn Channel (gratuito) un sito legale e con ottimi film, anche se un po’ datati

Siti di streaming gratuito

Come vedete alcuni di questi siti sono completamente gratuiti e vi permettono di guardere legalmente online una grandissima scelta di film e serie tv. Tuttavia la scelta di titoli è molto limitata e raramente si trova una pellicola uscita recentemente, a meno che non si tratti di produzioni di secondo livello.

Qui troverete film, cartoni animati e serie privi di copyright o quelli che permettono lo streaming gratuito a patto che si visualizzino pubblicità che coprono il costo dei diritti d’autore.

Nonostante ciò rappresentano un’ottima soluzione per guardare film interessanti, in alta qualità, senza avere un televisore. Inoltre potrai star tranquillo che non solo non danneggerai l’industria cinematografica, ma non rischi nemmeno di prendere multe o incampare in sanzioni

Siti per guardare film a pagamento

Se volete guardare le ultime uscite e i film famosi, tuttavia, vi serve un abbonamento a pagamento.

I film più famosi e quelli delle grandi case cinematografiche sono disponibili quasi solo su siti a pagamento, su cui si deve sottoscrivere un abbonamento, ovvero una quota fissa al mese.

Cosa vi serve

Di solito non ci sono programmi da scaricare o installare sul pc e vi basta solo il browser: accedete al sito, fate il login se necessario e scegliete subito quello che volete guardare.

Una cosa che è davvero necessaria, è avere una connessione ad internet rapida. Questo vuol dire che avrete bisogno di una linea ADSL o, se usate tablet o smartphone, una connessione 4G buona (tenete presente che lo streaming consuma molti dati quindi assicuratevi di avere abbastanza GB nel vostro piano)

Tag:

Categoria: , ,

Questo articolo è stato scritto da Tiko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *