Miglior sito per schiarire foto online

Sito per schiarire foto online

La luce è fondamentale per avere scatti perfetti, ma se le condizioni di luce non erano ottimali e l’immagine è venuta troppo buia, puoi sempre migliorarne la qualità e aumentare la luminosità.

Come?

Usando un sito per schiarire foto online! Ce ne sono tanti e alcuni sono in grado di abbellire moltissimo le immagini, grazie ad algoritmi avanzati e anche l’utilizzo dell’AI per migliorare le foto. E la cosa bella è che bastano pochi click per risultati sorprendenti!

Se ne stai cercando uno, in questo articolo te ne voglio mostrare diversi. Si tratta dei siti che reputo essere i migliori ad aumentare la luminosità di una foto senza rovinare l’immagine.

Dacci un’occhiata e vedi quello che ti piace di più.

Indice contenuti:

Perché schiarire le foto?

Se sei qui, probabilmente, è perché hai una foto scura e vuoi aumentarne la luminosità in modo che si vedano meglio persone e paesaggi in essa.

La maggior parte delle fotografie che facciamo (specie con i nostri smartphone) è in condizioni di luce tutt’altro che ottimali. Ovviamente a risentirne è la qualità dell’immagine: per quanto le lenti e il post-processing automatico di telefoni e fotocamere sia migliorato, non può rendere darti una foto fatta al buio così luminosa come se fosse stata fatta di giorno.

La luce è uno degli aspetti fondamentali se si vogliono avere scatti belli e le condizioni di luminosità possono influenzare notevolmente la qualità delle fotografie. Non solo possono venire troppo scure, ma alcuni dei dettagli si possono perdere nelle ombre.

Confronto foto originale e schiarita

Il risultato è un’immagine tutt’altro che bella e in grado di raccogliere centinaia di like sui social.

Proprio per questo si ricorre spesso a schiarire le foto così da migliorare la luminosità e il contrasto, migliorando nettamente le immagini. Per fortuna, non devi essere un esperto in design o fotografia per farlo, ma ci sono tanti siti che ti semplificano il tutto e ti bastano veramente pochi click

Migliori siti per schiarire foto gratis

Mentre alla luce del giorno, tutto è più facile e le immagini vengono molto meglio, quando siamo di notte, o in luoghi bui, capita spesso che gli scatti siano molto scuri e non riescono a catturare perfettamente la bellezza di un momento o di un soggetto.

Ti voglio mostrare 5 siti che ti permettono di trasformare le foto scure e poco dettagliate in immagini brillanti e nitide. Non finisce qui: hanno anche funzionalità aggiuntive che ti aiuteranno a migliorare le fotografie così tanto da farle sembrare fatte da professionisti, in pochi semplici passaggi. Curioso di scoprire quali sono?

Ecco i 4 migliori siti per schiarire foto online:

Photopea: il miglior editor di foto online, gratis

Aumentare luminosità sito photopea

Essendo un editor di livello quasi professionale, ha una marea di funzioni e, tra queste, c’è quella di schiarire le foto. Il comando non è affatto facile da trovare, ma se segui la guida qui sotto, vedrai che ti bastano pochi secondi e avrai un’immagine molto più luminosa.

Per schiarire una foto con Photopea devi:

  1. Caricare la tua foto (trascinandola oppure selezionando il tasto carica)
  2. Andare su Immagine > Aggiustamenti > Luminosità / Contrasto
  3. Aggiustare i livelli sia della luminosità che del contrasto a piacere, per ottenere una foto che ti piace
  4. Esportare l’immagine andando su Archivio > Esporta come
  5. Seleziona l’estensione che preferisci e scarica l’immagine schiarita

Il programma è veramente incredibile e dà ottimi risultati. Ecco un’esempio di una foto schiarita su questo sito:

Immagine schiarita online con Photopea

A sinistra c’è l’immagine originale, mentre in quella a destra ho aumentato la luminosità e il contrasto. Vedi che è nettamente più bella! Ma, soprattutto, mi ci sono voluti veramente pochi click e 0 competenze in photo editing!

MyPoster: sito per schiarire e ottimizzare foto in un istante

MyPoster: Ottimizzare foto

Oltre ad aumentare la luminosità vorresti anche che la foto venga migliorata su aspetti come contrasto, nitidezza, colori etc? Allora myposter.it è il sito giusto per te.

Se vai in questa sezione, ti basta caricare la tua immagine e cliccare “Ottimizza”. In pochi secondi MyPoster elaborerà la foto e ti darà la sua versione ottimizzata. Nella finestra, infatti, vedrai sia la foto originale che quella migliorata e, la differenza è decisamente grande!

Le operazioni che fa in automatico sono numerose: dal rendere le foto più nitide, migliorare la luminosità. correggere il colore rosso degli occhi a ridurre i disturbi di sottofondo. Il risultato è veramente ottimo (come puoi vedere nella foto sopra)

In più, per utilizzare myposter non devi né registrarti, né pagare. Puoi, infatti, ottimizzare le tue foto con un clic, gratuitamente, in sicurezza e online!

Come ci guadagnano? Il loro sito offre un servizio di stampa e può crearti poster, fotolibri e tanto altro. Puoi infatti, usare le immagini migliorate per creare degli ottimi regali e pensieri per parenti e ordinarli direttamente dal loro sito.

Quindi usa un po’ lo strumento di schiarimento delle foto per attirare clienti. Per me, però, l’importante è che funziona bene ed è gratuito, il resto è tutto opzionale ed un servizio aggiunto che qualcuno può trovare molto interessante.

PhotoFancy: modificare foto online facilmente

photofancy

Un altro editor di foto online è PhotoFancy.it che, rispetto a Photopea è decisamente più semplice, ma ha tutte le funzioni necessarie per modificare luminosità (sia schiarire che scurire) contrasto e tonalità di una foto e altri ancora.

Il sito è di nuovo completamente gratuito ed usarlo è semplicissimo in quanto ti basta accedere alla pagina dedicata e caricare la tua immagine. Per farlo, clicca sul tasto carica e seleziona le varie foto che vuoi caricare sul sito. Attendi qualche secondo che l’upload sia completato e seleziona l’immagine che vuoi modificare.

Ti si aprirà un editor molto semplice con a destra un menù dei vari strumenti a tua disposizione. Su questo sito, per schiarire una foto ti basta andare sulla voce “Modifica foto” e selezionare “Luminosità”. Ora vedrai una barra in basso dove muovere il cerchietto a destra per schiarire e a sinistra per rendere più scura l’immagine.

Oltre a cambiare la luminosità, se vuoi ottenere un’immagine più bella, ti consiglio di giocare un po’ anche con gli altri parametri e cercare la combinazione migliore per la tua foto. Tra le varie opzioni, prova a usare quelle per modificare contrasto e tonalità, ma anche la “Correzione di foto”.

Photoaid: sito gratuito per schiarire le foto in pochi click

Photoaid.com: strumento per schiarire le foto

Se cerchi un sito molto semplice e veloce da usare, c’è Photoaid che ti offre diversi strumenti di editing fotografico. Tra questi ce n’è uno per schiarire le foto che è veramente elementare.

Una volta che hai trovato quella che più ti piace, puoi direttamente scaricare l’immagine sul tuo PC cliccando sul tasto download.

Anche qui, il sito è gratis, ma il risultato non è sempre ottimale, anzi: dipende molto dalla foto. Quindi, se non riesci a ottenere una bella immagine, ti consiglio di provare con Photopea o gli altri siti per schiarire foto che ti ho indicato.

In breve

Ormai tutti ci dilettiamo nella fotografia! Che si usi il telefono o una macchina fotografica, ognuno è alla ricerca dello scatto perfetto per immortalare un momento unico.

Se hai fotografato il momento perfetto, ma l’immagine è venuta buia, puoi usare un sito per schiarire foto tra quelli che ti ho mostrato sopra!

Con pochi click, la tua fotografia sarà molto più luminosa e bella. Può persino sembrare fatta da un fotografo professionista!

Non perderti consigli e sconti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto