Come si può vedere lo stato di WhatsApp degli altri

Come si può vedere lo stato di WhatsApp degli altri

Tra le funzionalità più interessanti c’è anche la possibilità di aggiungere interessanti aggiornamenti da condividere con gli amici e in questo articolo ti spiego, appunto, come vedere lo stato di WhatsApp degli altri. Potrai così vedere frasi o immagini che i tuoi contatti hanno caricato per raccontare la propria giornata o un’esperienza emozionante che hanno appena vissuto.

Ma non finisce qui. Se anche tu ami condividere le tue esperienze, magari vorresti anche sapere chi le guarda e chi è interessato. Per fortuna, WhatsApp ti permette anche sapere i nomi dei tuoi contatti che hanno visualizzato i tuoi aggiornamenti di Stato. Se questo tutorial è quello che cerchi, non mi resta che augurarti buona lettura.

Cos’è lo stato di WhatsApp

Ovviamente partiamo dalle basi e vediamo che cos’è questa funzionalità e come si usa. Anche se la parola stato fa pensare al fatto che uno sia online, attivo o offline, in realtà, non è così.

In WhatsApp, infatti, lo stato ti permette di condividere aggiornamenti con i tuoi amici e contatti. Per farlo puoi usare testi, foto, video e GIF di vario tipo che restano visibili per 24 ore. È un po’ come la funzione “storie” che c’è su Facebook. Una volta caricato il tuo nuovo stato, tutti i contatti possono visualizzare l’aggiornamento, a patto che sia tu, sia loro, abbiate salvato il rispettivo numero nella propria rubrica del telefono.

Creare un aggiornamento dello stato è semplicissimo e ti basta andare su WhatsApp > Stato > cliccare sull’icona della penna per aggiornarlo > selezionare testo, immagine o GIF > confermare con l’icona dell’invio.

Come vedere gli aggiornamenti di stato Whatsapp dei contatti

Gli stati e gli aggiornamenti si possono vedere sia dall’applicazione per gli smartphone, che quando si usa Whatsapp da PC. I passaggi cambiano leggermente da piattaforma a piattaforma, ma non c’è nulla di complicato.

Prima di passare a vedere come fare, ti voglio ricordare due cose. La prima è che lo stato degli altri, una volta pubblicato, viene cancellato in modo automatico dopo 24 ore, quindi non stupirti se non trovi un aggiornamento vecchiotto o se è sparito. La seconda cosa da notare è che si può anche rispondere agli aggiornamenti di stato altrui con una foto, video, o messaggi di testo.

Detto questo passiamo a scoprire come puoi vedere lo stato di Whatsapp sui diversi dispositivi Android, iOS e PC.

Vedere lo stato su Android

Aggiornamenti di stato WhatsApp Android

Se utilizzi uno smartphone Android, vedere lo stato degli altri è semplicissimo e devi solo:

  1. Aprire WhatsApp pigiando sulla sua icona
  2. Selezionare la tab Stato – tipicamente è quella di mezzo.
  3. Pigiare sul contatto di cui vuoi vedere l’aggiornamento, sotto la voce Aggiornamenti recenti.

Se l’immagine, il video o quello che ha scritto il tuo contatto ti è piaciuto, puoi anche riguardarlo tutte le volte che vuoi. Basta di nuovo fare tap sul cerchietto dell’anteprima, con l’unica differenza che ora, anzichè sotto quelli recenti, lo troverai sotto la voce Aggiornamenti visti.

Se vuoi anche commentare e dire la tua sullo stato che hai appena visto, usa il tasto Rispondi, che trovi sotto.

Controllare lo stato da iPhone

Anche se hai un melafonino puoi vedere lo stato degli altri. I passaggi sono quasi gli stessi, ma cambia l’icona. Appena apri WhatsApp, infatti, in basso a sinistra trovi un icona di un cerchio. Basta fare tap su quella che si apre la schermata degli aggiornamenti. A questo punto, come per Android, sotta la voce Aggiornamenti recenti visualizzerai i nuovi stati dei contatti che hai salvato in rubrica.

Premi sulla anteprima del contatto che ti interessa per vedere le sue novità. Ancora una volta, dopo averlo visualizzato, per riguardarlo lo dovrai cercare sotto la voce Aggiornamenti visti. Anche qui puoi rispondere cliccando sull’apposita scritta che trovi in basso.

Guardare gli aggiornamenti da WhatsApp sul PC

Vedere stato whatsapp computer

Una volta aperto il programma, oppure il web client, basta cliccare sull’icona del cerchio spezzato che si trova in alto a sinistra, accanto alla tua foto profilo. Quando ci avrai cliccato, si aprirà una nuova finestra dove saranno elencati tutti i recenti aggiornamenti degli stati dei tuoi contatti. Scegli quello che vuoi vedere e, di nuovo, se vuoi rispondi con una foto, video o testo.

Come guardare lo stato su WhatsApp in incognito – senza farsi vedere

conferme lettura whatsapp

Vorresti vedere le novità di qualcuno in incognito, ma non fargli sapere che hai visualizzato il suo aggiornamento? Beh, c’è anche la possibilità di vedere gli aggiornamenti di stato senza esser visti, ovvero, senza che chi ha aggiornato capisca che tu lo abbia guardato. Come fare? Basta disattivare la funzione di conferma di lettura, andando su Impostazioni > Account > Privacy. La posizione è la stessa sia negli smartphone Android che su iPhone e iOS.

Come vedi è molto semplice, in quanto basa attivare una delle funzioni che esistono su questo programma su tutte le sue piattaforme e nessuno vedrà che hai guardato il suo stato. C’è da notare solo che questa la conferma di lettura non la puoi disabilitare dal computer, ma solo dallo smartphone in cui il tuo account Whatsapp è attivo.

Come capire chi ha guardato il tuo stato

Una delle funzioni più apprezzate dagli utenti è quella di poter anche sapere chi ha guardato il nuovo aggiornamento di stato. Si tratta, di nuovo, di un’operazione molto semplice e basta andare a cliccare sulla foto, immagine, o video che abbiamo condiviso come nostro nuovo stato.

A questo punto si aprirà una schermata con un elenco di tutti i contatti che hanno guardato l’aggiornamento da noi pubblicato. Se usi anche social media come Instagram, si tratta di una funzione praticamente identica alla Storia.

Come si può vedere lo stato di WhatsApp degli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 Shares
Share via
Copy link