Twitter Down: il sito e l’app non funzionano

twitter down

Aggiornamento: Sembra tutto risolto e Twitter è tornato a funzionare normalmente.

Sabato 17 Aprile dalla mattina, Twitter sta dando una serie di problemi che rende quasi impossibile il suo utilizzo e sembra essere pieno zeppo di problemi. Quello di Twitter Down è un problema che si è presentato già da stamattina e tuttora non è ancora risolto.

Stranamente non ci sono commenti o dichiarazioni rilasciati dallo staff, né tanto meno messaggi di avviso che appaiono quando si entra sul sito, solo schermate di problemi che sembra non si possano risolvere.

Uno dei social network più usati per informazioni e news non funziona come dovrebbe: vediamo di scoprire gli errori che abbiamo riscontrato.

Impossibile fare il Log-In su Twitter da PC

errore login twitter pc

Quando si vuole accedere da computer è la parte peggiore, o meglio, semplicemente non ci si può loggare. Abbiamo provato sia su Chrome che su safari, pulito cookies e cache, ma il risultato non cambia.

Provando ad accedere al proprio account, infatti, sembra che la pagina inizi a caricare ma, pochi secondi dopo appare un messaggio d’errore:

Qualcosa è andato storto, ma non preoccuparti perché non è colpa tua. Riproviamo.

Ovviamente uno clicca sul tasto Aggiorna, ma il problema si ripete. Abbiamo riprovato tante volte, ma niente da fare! A questo punto non resta che tentare di fare il logout e poi loggarsi di nuovo. Usciamo dunque dal nostro account e ri-accediamo di nuovo risultato identico.

Attualmente accedere a Twitter da PC tramite Chrome e Safari ci è impossibile.

Errori nell’app di Twitter

errore twitter mobile

Aprendo, l’app, invece, sembra le cose migliorino un po’, ma proprio poco.

Si può, infatti, fare il login senza problemi e persino visualizzare diversi tweet . Anche la ricerca di twitter funziona, ma quando si vanno a vedere le informazioni del proprio profilo o si va sulla pagina ufficiale di Twitter, compare sempre lo stesso messaggio che dice che qualcosa è andato storto.

Sperando che tutto si aggiustasse, abbiamo provato prima a uscire e poi a riaccedere all’account. Niente da fare

Non ci resta che andarci giù pesante e cancellare e reinstallare l’app. Rimuoviamo Twitter, andiamo nell’App Store, scarichiamo, installiamo e proviamo a loggarci ancora una volto. Se il login avviene con successo, i problemi non sono comunque passati.

twitter down

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link