È ormai ufficiale, l’annuale conferenza di Apple dedicata ai programmatori si terrà il 22 Giugno 2020: il classico evento in un formato completamente nuovo! Quest’anno, infatti, si terrà tutto online!
L’attuale situazione sanitaria e la sempre crescente diffusione della pandemia causata dal Coronavirus in tutto il mondo, ha costretto Cupertino a cambiare completamente il formato di uno degli eventi più attesi dagli sviluppatori.
Per questa 31esima edizione del WWDC sono previsti un keynote e sessioni in cui parteciperanno milioni di sviluppatori da tutto il mondo. Con queste Apple permetterà di conoscere le nuove tecnologie utilizzate e i nuovi framework su cui esse sono fondate.
Cosa Aspettarsi
Si punterà molto sulla creatività e l’innovazione e i partecipanti potranno vedere in anteprima il futuro dei sistemi operativi di casa Apple come il nuovissimo iPad Pro. Lo scopo è quello di aiutare i programmatori a creare nuove app rivoluzionarie nel mondo della salute, fitness, domotica e non solo, sfruttando le nuove tecnologie come la realtà aumentata e apprendimento automatico.
Per ora non ci sono tantissimi dettagli, ma stiamo aspettando maggiori informazioni a breve.
Fatti e numeri
Da notare che Apple, per compensare le perdite dei profitti delle aziende locali di San Jose visto che l’evento sarà tutto online, destinerà loro 1 milione di dollari alle organizzazioni locali.
Concludiamo con qualche numero e dati statistici che verranno celebrati e riguardanti lo sviluppo del marketplace Apple. L’App Store risulta il posto più sicuro per acquistare software e scaricare app. ha oltre un miliardo di visitatori ogni settimana. Lanciato nel 2008, ad oggi ha generato profitti di oltre 155 miliardi di dollari per gli sviluppatori.
